Rise of the Guardians - Looking for the Lost Gems
di __Dreamer97

02/12/21, ore 10:43

Buongiorno!
Parto dicendo che il capitolo mi è piaciuto molto, concordo con altre autrici sul fatto che si sente un ottimo miglioramento rispetto al precedente prologo, la cosa mi rende felice.
Sono stata un po' in dubbio se partecipare di nuovo o meno, con tutte le problematiche di tempo e impegni che uno può avere, tuttavia mi ero affezionata alla storia e mi dispiacerebbe non vedere come va avanti.
Detto questo, visto che hai chiesto degli specifici ruoli e non vuoi troppi personaggi, giustamente, chiedo a te di cosa hai bisogno ora che dovresti averne ricevuti un po'.
Personalmente mi ero abituata a vedere Lucette nella storia e mi piaceva come la rendevi, ma se hai già un medimago capisco, dimmi pure cosa preferisci.
A presto.

14/11/21, ore 13:08

Evviva, non vedevo l'ora
ti mando aludra e Marcel rivisti

11/11/21, ore 19:34

Buonaseraaa. Eh sí, eccomi qui.
Saràuna recensione davvero velocissima e mi scuso un sacco ma devo uscire tra tipo dieci minuti aiuto.
Anyway, inizio con il dire wow. Ammetto di averti un po' perso di vista ultimamente ma questo ritorno mi ha lasciato piacevolmente sorpresa: sei davvero migliorata un sacco! Si vede l'impegno che ci hai messo, e ci stai mettendo, e sta decisamente portando i suoi frutti. Questo prologo é stato davvero piacevole da leggere, narrato in modo fluido, non troppo appesantito di descrizioni e con piccoli dettagli introspettivi che ci aiutano a differenziare un po' meglio i personaggi. Certo non li ricordo ancora perché sono tonta, ma risultano senza dubbio meno piatti e piú facili da ricordare anche in futuro.
Con questa premessa la tentazione di partecipare era molto alta so here I am.
- Ti riproporrò un giovane Guardiano con il ruolo di Storico-Ricercatore-Diplomatico. Se ti va discendente di Corvonero ma anche no ehehe.
Per il momento propongo questo, non ho idee su chi altro proporti, a meno che tu non abbia richieste su qualche oc che ti avevo mandato in precedenza. (Me triste perché leggendo avevo avuto un idea adorabile ma era una bambina e hai giustamente un limite di età).
Magari tornerò tra qualche giorno con una nuova idea! Tra l'altro dovrò farti qualche domanda rispetto al giovine di cui sopra quindi dovrò disturbarti un pochettino~
Scusa davvero per queste misere tre righe y_y
A presto
Ebe

11/11/21, ore 07:33

Vabbè io avrei voluto farti una recensione carina ed approfondita, giuro, e lo farò anche modificando questa in tempi congrui.
Per ora posso dirti che il prologo mi ha attirata, si vede che ti stai impegnando per migliorare (avevo letto in silenzio anche la prima versione e la differenza tra questo ed il primo capitolo della vecchia è abissale) ed è probabilmente la cosa che più apprezzo in assoluto, generalmente parlando.
Per i personaggi ho le idee ancora un po' confuse, probabilmente perché li sovrappongo a quelli che erano e non so se o come tu abbia deciso di modificare i loro caratteri, è troppo presto per dirlo (ed in realtà avrò delle domande a riguardo per la compilazione del relativo punto nella scheda).
Per quanto riguarda il prologo in sé, ci sono alcuni piccoli... beh non possono nemmeno essere definiti "errori" quanto piuttosto accorgimenti; normalmente li ignorerei, ma visto come stai crescendo probabilmente te li segnalerò ugualmente in privato, sono piccoli accorgimenti più che altro.
Per quanto riguarda i personaggi, ti avevo avvertita ma ricapitolerò ugualmente:
-Un ragazzo dei merliniani, esperto sul campo e responsabile delle missioni. Non so ancora l'età ma conto di non farlo piccolo bimbo, probabilmente sarà attorno ai 30.
-Una bimba, lei sì piccola, per i guardiani. I ruoli più calzanti sarebbero erborista ed esperta in magia antica o storica, diplomatica e ricercatrice.
Ovviamente avendo letto le recensioni altrui so che alcuni posti hanno più candidature di altri, perciò se dovesse mancarti qualcosa dimmi pure così vedrò se mi ispira, tanto sono OC che devo creare e cambiare in corsa non mi è difficile.
Scusa per la recensione scarna, migliorerò appena possibile.
Bacini,
Fe_

10/11/21, ore 15:41

Aspettavo con ansia il prologo, e devo dire che mi è piaciuto. È sono sorpreso di vedere Lucifer con un amnesia, e devo dire che mi piace, ed è toranta anche Eris in compagnia di un secondario. Parlando del proglo molto bello, scorrevole e anche grazie per lei info, avrei qualche domanda sui pirati, ma te la faro dopo. Allora ti ripropongo Vincent per i merliniani come spia e operatore sul campo o anche esperto sul campo e reposnabile per le missioni, anche se su quest'ultima cosa devo chiderti piu info. Una ragazza di 22 anni per i merliniani ricercatrice diplomatica e storica. In bocca al lupo per gli esami. Ossequi Harlequin

10/11/21, ore 12:10

Ma ciao bellissima. Finalmente mi ritrovo qui, a commentare nuovamente il prologo di questa storia meravigliosa. Questa volta abbiamo qualche cambiamento notevole, come la necessità di Lucifer nella missione (non ti perdonerò per aver tardato la scoperta del suo passato, dannazione) e la presenza di Eduard tra i personaggi secondari, personaggio che nella prima versione avevamo visto solamente tramite dei flashback.
Passando al lato interessante, ecco qua le mie proposte, che tu conoscerai bene:
- maschio, 27 anni, bisessuale, Guardiano, Esperto sul campo;
- femmina, 19 anni, eterosessuale, Guardiana, Erborista;
- maschio, 28 anni, bisessuale, Merliniano, Legilimens e Capo.

Ti rimando gli stessi tre della prima versione, ma con qualche modifica per quanto riguarda Andi (so che era un po' difficile da muovere per certi aspetti). Comincio a lavorarci su, spero di non tardare come mio solito. Ciao!
B.

10/11/21, ore 11:05

Ma buongiorno mia cara Dream, non sai quanto sono felice di rivederti di nuovo all'opera. Non mi dilungherò troppo a dire quanto mi è spiaciuto per la cancellazione, lo sai già; proprio perchè  lo sai già, ti manderò modi pacco postale la piccola e ansiosa Eloise, magari con qualche modifica per adattarla un po' meglio, ma direi che potremmo lasciarla spia e operatore sul campo, ammetto di essere tentato di mandartela anche Legilimens, perchè ormai ho un'affinità con questo tipo di personaggi (coff coff Celia coff coff), e perchè con l'ansia perenne di Eloise si creerebbero dei siparietti mica male...devo pensarmela.
Invece, potrei mandarti un altro Oc, a queso giro dei Merliniani ( si ricominciamo subito a chiamarli così)...tra 20 e i 25, devo ancora decidere e mi piacerebbe molto Medimago e Medico legale.
Vedo di inviarti le schede ii prima possibile e ci risentiamo presto
Kiss
Lith

10/11/21, ore 10:55

Iniziamo con il presupposto che in realtà ho tipo un miliardo di recensioni da recuperare ma sono comunque qui ad iscrivermi a un’altra storia, beh, brava fran *facepalm* Comunque, sorvolando su questo, la prima volta non avevo partecipato alla storia e non posso che essere molto contenta di avere una seconda occasione! Ovviamente, come ti avevo scritto, mi è dispiaciuto infinitamente che tu abbia dovuto interromperla, ma mi fa molto piacere tu abbia deciso di riscriverla perché si tratta di un’idea molto interessante e questa volta vorrei partecipare c:
Il tema dei viaggi nel tempo è sempre difficile da gestire infatti credo il tuo progetto sia molto ambizioso, ma non posso che essere molto curiosa di come lo gestirai, perciò eccomi qui! Per quanto riguarda la tua idea della ricerca delle gemme dei Fondatori trovo che sia molto originale e devo dire che già con il prologo mi hai lasciato molti quesiti, non vedo l’ora di vedere come andrà avanti la trama c: Per quanto riguarda i tuoi OC ti dico già che Daniel mi sembra veramente adorabile e anche se non ho letto nulla di lui mi ispira molta tenerezza e poi ha Tom come PV, si può non amarlo a prescindere? Per quanto riguarda Lucifer non ho ancora un’idea precisa di lui, ma trovo interessante sia Legilimens e adoro come non si faccia alcun riguardo a leggere la mente altrui come gli pare e piace xD mentre per quanto riguarda Eris per adesso non mi ha fatto un’ottima impressione, ma immagino fosse previsto non fosse un personaggio troppo simpatico, ma aspetto a pronunciarmi, voglio prima vederla in azione.
Passando alla mia proposta come ti avevo anticipato mi piacerebbe proporti una signorina, per l’età non so dirti precisamente, ma penso tra i 25 e i 28, sarebbe un membro dei guardiani, più precisamente con il ruolo di spia e operatore sul campo. Come ti avevo detto in questo periodo sono un po' piena quindi ti propongo soltanto un personaggio, ma spero che possa ovviamente piacerti c:
A presto,
fran x

10/11/21, ore 07:54

Non potevo assolutamente mancare!
Vabbe, inizio pessimo di recensioni a parte mi è dispiaciuto moltissimo la cancellazione anche  di questa storia. Ci ero particolarmente affezionata perché oltre a piacermi l'idea dei viaggi nel tempo in più epoche non ti perdono per averci privato di Lucifer negli anni 80  ero super legata ai personaggi, innanzitutto ai miei che mi piacevano davvero moltissimo, ma anche a tutti gli altri, adoravo i gruppetti, le amicizie, l'accenno di relazioni che pensavo di aver colto e mi è dispiaciuto proprio perdere tutto questo.
Innanzitutto ti dico che ho tutto l'interesse a partecipare di nuovo, avevo creato i personaggi proprio per questa storia e arrivata a questo punto faticherei a vedere i personaggi in altre storie. Quindi:
Ti mando sicuramente Seth, mamma a tempo pieno innanzitutto, di 28 anni, vice-capitano e storico/ricercatore/diplomatico, direi che per lui ci sta bene, no? Magari mantenendo comunque quali erano anche i suoi vecchi ruoli. Ovviamente Jack  non vuole essere lasciato indietro quindi ti mando pure lui, come sempre di 19 anni ed informatico/esperto in tecnologia babbana, perché se non lui, chi?
Ho visto la "clausola" ed essendo tutti e due Guardiani e uomini mi tocca mandarti una donzella cattiva mi sa, ma ci penserò a cosa fare (anche perché dovrei scrivere solo la sua scheda visto che Seth e Jack sono praticamente pronti).
Sul prologo e l'idea sai già cosa penso, e il fatto che io voglia ancora essere quà non fa che confermare quanto mi piacesse questa storia. Passando ai personaggi, Steven quanto mi eri mancato, grumpy boy per eccellenza e versione vecchia di quello che sarà Seth adoro come sempre la sua ironia, il suo essere burbero, mi spacca sempre ogni volta che compare, lo amo. Daniel come sempre, povero piccolo pulcino, mi dispiace sempre per lui e per quello che è successo alla sua squadra ma speriamo che anche in questa versione possa riprendersi. Lucifer, mio Lucifer <3 su di te non ho nemmeno parole per descrivere il mio immenso amore per te, spero che in questa versione tu non ci faccia penare per scoprire qualcosa su di lui ma non ho molta fiducia, lol.
Scusa la recensione scarsa, sto per iniziare il lavoro, mi farò perdonare, promesso.
A presto,
Bea🌷

Ps: ho visto che Eduard è stato inserito come secondario, sono curiosa!

10/11/21, ore 07:53

Ciao Dream! Eccomi qui come mio solito a recensire questa tua nuova storia. Sono molto felice di essere qui.
Il capitolo è ben scritto. Non mi è parso di vedere errori di grammatica e la punteggiatura va bene.
Steven che dà di matto e Amelia che cerca di calmarlo è la mia scena preferita, attualmente.
Comunque, mi interesserebbe partecipare con:
(1) una ragazza, Erborista ed Esperta di magia antica per i Merliniani, americana, 25 anni (tu sai chi);
(2) un ragazzo, che ha lo stesso ruolo della prima ragazza ma per i Guardiani, che ha tra i 19 e i 21 anni (non ho ancora deciso);
(3) una ragazza, che ha il ruolo di Storico, diplomatico e ricercatore per i Guardiani, di anni 20.
Aspetto il tuo ok per mandarli. Ci leggiamo presto! Ciao!