Wings of Fire: Lost Stories
di Aladidragocchiodiluce

25/11/21, ore 19:59

Sera!
Pare che in questo capitolo sia stato introdotto il mistero che farà da motore del loro viaggio: delle sparizioni misteriose delle uova, cosa che immagino faccia ben poco piacere alle coppie di draghi colpite...
Tranne forse a qualche drago non particolarmente ansioso per la paternità.
Ma battute a parte, capiamo che Mantis non è solo sfortunato per il aspetto... non particolarmente avvenente per gli standard degli ali di cielo, ma anche per il fatto che una pioggerella nel momento sbagliato può avere effetti disastroso se lo colpisce mentre è in volo, il che è ironico considerando che vivrebbe volentieri di pesce a vita.
Può la vita essere così crudele con lui?!
Anche se ho il sospetto che durante la storia otterrò la risposta.
E guardacaso quando succedono cose sospette sono sempre gli Ali di Ghiaccio e gli Ali di Notte i primi che sento nominare, sarà un caso?

In ogni caso, ciao e alla prossima!

18/11/21, ore 14:58

Giorno!
Aspettavo questo capitolo, dove incontriamo i protagonisti di questa storia, protagonisti che non hanno decisamente passato una bella vita: la madre è morta di malattia, uno di loro è stato scaricato dal padre, e sono stati tenuti dalla regina giusto il tempo per essere impagliati da Ardent, non devono avere sviluppato un grande ottimistmo dopo tutto questo.
Il che rende ancora più significativo il fatto che anziché attendere passivamente il loro momento abbiano cercato di rendersi utili al fine di evitare il peggio, in particolare Pirite ha trovato un impiego particolarmente interessante!
Peccato che se da un lato Scarlet sia morta ed ai due sia stata risparmiata una fine orribile, dall'altra ora Pirite è disoccupato e non ha particolari piani per il futuro, a differenza di Selene.
E la sua attrezzatura è a pezzi.
Non proprio il massimo direi io.
Ed ho apprezzato l'idea che Mantis, nella sua sfortunata esistenza, abbia avuto un fugace contatto con gli ali di notte, anche se il rischio che non venisse accettato era tutto meno che improbabile... ma almeno ora ha un piano per l futuro: lasciare questo schifo di regno!
Mi sembra ache giusto...
Ma ho come l'impressione che la cosa non sarà nè facile nè comoda.
Quindi non vedo l'ora di vedere come!
Il gruppetto per adesso mi piace, hanno tutti i motivi per volersene andare, anche se Selene sembra avere piani diversi, ma mi sa che volente o nolente finirà a viaggiare anche lei.
I miei complimenti per il capitolo, e alla prossima!

11/11/21, ore 16:11

Buonsalve!
La premessa sembra lasciar trapelare cose interessanti, siamo al momento prima degli eventi narrati dal libro, e dalla discussione dei due draghi si prospetta che cose abbastanza importanti stiano per accadere, anche se come sappiamo dalla storia, le cose non sono esattamente andate nel modo in cui speravano, probabilmente.
Immagino che sia da questa premessa che si dipaneranno gli eventi della storia, e non vedo l'ora di sapere cosa accadrà!
Qualcosa mi dice che i due non avranno vita facile ":)
Comunque, bel capitolo, ciao e alla prossima!