La cioccolata
di elenabastet

20/11/21, ore 23:31

Molto bella questa one-shot, ho apprezzato tanto la cura e la delicatezza con la quale si sono donati per la prima volta e come Oscar fosse protettiva con lui, a voler recuperare alcune delle mancanze che di certo, negli anni, erano pesate su André. Sei riuscita a trasmettere tutto l'imbarazzo di una prima volta, ma anche la voglia sfrenata di condividere il loro desiderio di potersi amare. Complimenti.

20/11/21, ore 11:27

che bella questa storia, oscar si è "svegliata" un po' prima per fortuna :) lei magari non era tipo da darsi subito il primo giorno, però ancora meno sarebbe stata tipo da usare precauzioni con il marito, sono contenta di questo particolare nella tua storia <3 nella sua visione poi avrebbe subito progettato un matrimonio <3

16/11/21, ore 20:43

Bellissima, delicata anche se il finale è passionale ma non volgare.

16/11/21, ore 11:10

Per Oscar è stato un passo importante e difficile.. anche se avrebbero potuto usare qualche precauzione in più!

15/11/21, ore 22:46

A difesa di scrive storie bellissime come questa, che sarà anche "OOC" ecc ecc. ma la trovo davvero bella, delicata e sentimentale ma senza strafare, spontanea e piena di tenerezza.

Le parole di André sono bellissime, entrano nel cuore e riescono a penetrare dentro una Oscar priva di armature, vulnerabile e innocente, che si concede al compagno di sempre nella piena consapevolezza di ciò che vuole.

Bellissima la scena erotica, se così si può chiamare perché è forse più emotiva che carnale, quasi da rating arancione perché passionale senza essere volgare.

Era da tempo che non leggevo una storia così, molto originale, i miei complimenti!

15/11/21, ore 19:18

"André spinse e Oscar sentì bruciore e poi dolore. Un dolore che le sembrò un colpo di spada o di baionetta, un dolore che la apriva e Oscar pensò per un attimo che non sarebbe più potuta andare a cavallo."

A giudicare da questo discorso la nostra Oscar non avrebbe potuto nemmeno galoppare dopo la notte delle lucciole, che ne dici??
Ho idea che essendo una cavallerizza provetta, la sua prima volta non fu così tragica come ho letto in diverse versioni.
A mio avviso im questa fiction loro due e soprattutto Oscar sono MOLTO ooc,l' episodio 32 e' importante dal punto di vista della consapevolezza di Oscar ma non avrebbe mai portato i due a " conoscersi " in maniera biblica.
Indubbiamente la Ikeda è stata meno dura di Dezaki, si amarono un po' prima della fine e questo fu già un grande regalo per André..
Sul fatto che dici " della discendenza " sono dubbiosa, non credo proprio che un figlio fosse nei piani di Oscar e soprattutto era rischioso prima del matrimonio, prima di ricevere l'assenso del generale.
Giudizio neutro, perché troppo ooc per i miei gusti, magari a tanti piacerà non lo metto in dubbio.
Sul rating anche secondo me era sufficiente l'arancione , non si descrive il rapporto carnale vero e proprio..Buona notte
(Recensione modificata il 16/11/2021 - 12:09 am)