La ricerca di sabbia
di DVampire19993

17/11/21, ore 01:07

La premessa di questa storia sembrava interessante, quindi ho deciso di dare un'occhiata, ma purtroppo la forma in cui è scritta presenta vari problemi.
Uno l'avevo notato già nell'intro; speravo fosse una svista e invece ricorre più volte nel testo. La virgola non va mai inserita tra soggetto e verbo. In generale abbondi di virgole, anche quando sarebbe meglio chiudere la frase con un punto fermo e iniziarne una nuova. Ti porto un esempio:
"La polvere, ricopriva a grosse linee, le rocce a terra, il paesaggio era insolitamente apocalittico, un gruppo di persone in cappuccio, avanzavano ignorando i pericoli che andassero calpestando."
La prima virgola separa il soggetto dal verbo, la seconda il verbo dal suo complemento oggetto, la terza collega due frasi che non andrebbero legate (ci vorrebbe almeno un punto e virgola per segnalare una pausa forte, se non proprio un punto fermo). Anche l'ultima virgola separa il soggetto dal verbo.
Questa era solo la prima frase della storia, ma sono errori ripetuti in tutta la fic.
Spero di non esserti risultata pignola o antipatica; ti muovo questa critica sperando di aiutarti a rivedere il testo per renderlo più leggibile, perché così com'è ora è abbastanza illeggibile, purtroppo, la punteggiatura incide molto sulla fruibilità di un testo.