Ogni Parte Di Te
di Lita_85

26/11/21, ore 18:17

Eccomiiii.
E sono ancora qua, e già.... Non ti ho abbandonata. Mi prostro ai tuoi piedi, implorando perdono. Ma sai che giornate sono state, e non potevo proprio non dedicare la giusta attenzione alla tua storia. Non me lo sarei mai perdonato, specie se avessi perso la magia di un capitolo così bello, perché distratta da altro.
È stato un capitolo profondamente introspettivo. Dario ed Anita, ciascuno nel proprio io, stanno pensando a quanto accaduto e, a fatica, metabolizzando il distacco.
È passata una settimana da quell'addio così sofferto ma, a mio avviso, necessario. Perché la loro storia non poteva più reggersi su quei non detti, e quei mezzi dentro, e mezzi fuori. Però, nel corso di quella settimana, il dolore per il distacco, anziché placarsi, è aumentato a dismisura.
Ho quasi pianto per le condizioni in cui si trova Anita. Senza Dario lei ha perso una parte di sé stessa, quella più bella, luminosa, allegra e gioviale. Ho provato grande empatia per lei, per come si sente e per quello che prova. Cerca, a fatica, di andare avanti ma testa e cuore sono sempre lì. E le sue giornate passano tra lunghi sospiri e tante lacrime, senza alcuna voglia di fare altro; semplicemente chiudersi a riccio ed abbracciare il dolore, sperando di trovare un po' di calore e di placare quel bruciante senso di vuoto che senti perenne sul cuore. Ma, come sempre accade, la nostalgia prende il sopravvento ed ecco che Anita si ritrova a guardare le foto sue e di Dario, la massima espressione di una delle giornate più belle mai vissute, in cui si legge tutta la complicità, la passione, il dediserio che ha connotato la loro storia.
E, come spesso accade, quando gli altri ti dicono che dovresti andare avanti, si impazzisce di rabbia. E così ha fatto Anita, ed a farne le spese è stata la povera Federica: tutta la buona fede da parte di quest'ultima, ma quando il dolore è così stringente, sentirsi dire dagli altri che devi andare avanti fa solo innervorsire: razionalmente è facile dirlo, ma farlo è tutta un'altra storia; quando non hai la persona che ami è come se ti mancasse il respiro, come se avessi lasciato un pezzo di te via e non sapessi più come riattaccarlo.
Anita, però, non vuole arrendersi; nonostante tutto, lei vorrebbe lottare ancora per quell'amore, perché lo merita lei in primis, ma anche Dario.
Quest'ultimo è un testone della peggior specie. Quella paura è sempre lì, serpeggia silenziosa e lo coglie quando meno se lo aspetta. Ed è questa paura che gli ha fatto capire di non essere pronto per Anita, e di decidere, per il bene della ragazza che ama, di accettare quel distacco. Ma, anche Dario, vorrebbe tanto rivederla, sentirla, stare insieme a lei. Anita gli manca terribilmente, e tante volte ha provato a chiamarla, salvo poi restare con il cellulare sempre lì e non premere mai il testo "chiama". In un certo senso, io penso che sia giusto così: se Dario torna, deve tornare con le idee chiare.
Chiamare Anita per ritornare a quello che erano prima non avrebbe nessun senso, se non fare del male nuovamente ad Anita. Dario non si considera né uomo, né coraggioso: invece questa volta, un po' coraggioso, lo è stato, poiché tante volte ci vuole più coraggio a lasciare andare una persona, piuttosto che trattanerla e condannarlo all'infelicità.
Però Dario deve decidere cosa fare in fretta: Saverio è stato bene chiaro e, a giusta ragione, gli ha fatto ben capire che Anita è lì oggi, ma potrebbe non esserlo più domani, perché mentre lui aspetta, un altro potrebbe prendersela e renderla felice.
Da qui il contrasto interiore di Dario, che da un lato vorrebbe, dall'altro non se la sente. Una cosa è certa: lui deve maturare, lavorare su sé stesso e poi, allora, sarà pronto per Anita.
Quello che provano l'uno per l'altro è commovente, intenso e scalda il cuore, tanto che il lettore riesce a vivere sulla sua pelle i sentimenti che smuovono l'animo di Anita e di Dario.
P.s. Ma vogliamo parlare di quanto sia figo il locale scelto da Saverio? E quanto sia fichissima la festa che hanno organizzato per Mirko?
Insomma, io due amici come Dario e Saverio li vorrei ora, in questo istante, perché sono mitici. Mirko avrebbe voluto una seratina tranquilla, forse da pantofole e divano, con una birretta e la pizza; ma ha tutta la vita per fare il vecchio pensionato. Questa è la sua ultima notte da uomo "libero e deve divertirsi. E quale modo migliore se non con le Drag Queen?? Idea super geniale. Io una volta, quando ero più piccola, mi sono trovata ad una serata gay in discoteca, e mi sono divertita come non mai grazie allo spettacolo delle Drag. Ed in teoria, Saverio e Dario - pur avendo detto un sacco di balle a Mirko - ne hanno rispettato il volere, perché le spogliarelliste non ci sono.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un abbraccio ❤️💕

18/11/21, ore 19:34

Ciao carissima, il capitolo mi è piaciuto moltissimo! Posso dire di aver notato una particolare cura nella scrittura, soprattutto nella prima parte, cioè il punto di vista di Anita. Non che di solito non siano curate, ma ho notato qualcosa in più :)
Ho adorato le reazioni di Mirko, la sua agitazione (è proprio dolce) e come se la ridevano Dario e Saverio, hanno trovato un modo originale di non infrangere le regole da lui stabilite per l'addio al celibato.
Vediamo che entrambi i protagonisti hanno preso delle decisioni, che dovrebbero portare a ricongiungerli. Voglio proprio vedere cosa succederà all'addio al celibato al tanto atteso matrimonio. Sono sicura che farai anche una bellissima descrizione della cerimonia!
P.S. Il nome del locale è fantastico!