I segreti della nebbia
di felinala

25/11/21, ore 11:45

Ciao! Passo sia da Giudice che da partecipante al contest di Setsy.
Hai creato 5 storie molto simili per atmosfera dark, ma diversissime per personaggi e intenzioni, l'unica cosa che rimane la bellezza di un cavallo che sembra puro e angelico e invece porta morte. Nelle prime due storie sei riuscita a dare due caratteri diversi, due impostazioni diverse di vedere la stessa immagin: Bree dolce, come una dama '400 deve essere, Brendan virile, lui deve conquistare, Umanesimo allo stato puro: sia come essere umano che come essere maschile deve dominare... anche se questa volta gli andata male. La svolta Horror per me stata molto sadica, perch vediamo la cattiveria dell'uomo sin da subito e questa volta il cavallo demoniaco non riuscito ad attuare i suoi piani. Chi la fa l'aspetti, oserei dire...
Horror classico invece mi piaciuta perch vede due esseri riconoscersi nella propria essenza senza dover dire nulla, due esseri che vagano nella notte.

22/11/21, ore 22:20

Ciao felinala!

Queste tue storie mi hanno fatto passare per un bel po' di stati d'animo diversi. La prima mi ha fatto sorridere, alla seconda mi son detto: "No! Perché? Povera povera ragazza!" Poi mi sono abituato all'idea che dovesse sempre andare a finire a quel modo e... Nell'ultima, la vicenda sembrava destinata a finire col povero cavallo sbranato, e invece è saltato fuori un altro colpo di scena. Bellissimo!

Poi... sei un po' sadica, eh... O forse sono io che son diventato tanto da pigro da dar peso a un link da cliccare... Comunque, la spiegazione fornita da Wikipedia ha finalmente sciolto il mistero e dato il senso che mi sfuggiva alle storie.

Beh, è stata una piacevole lettura, complimenti!

22/11/21, ore 17:21

Ciao Nala! ^^
Ero molto curiosa di vedere che cosa il delirio di Setsy ti avesse portata a scrivere, perciò eccomi qui a leggere e recensire la tua storia.
Comincio dicendoti che a me le storie un pò cupe e un pò bizzarre piacciono molto, perciò ho particolarmente apprezzato quest'aria misterioa e sovrannaturale che hai donato alle tue drabble. Ti faccio i miei complimenti anche perchè sei stata l'unica fin ora ad aver ambientato le varie flash nel passato e l'AU storica nel futuro XD, è stato un vero colpo di scena veder spuntare un auto fra la nebbia!
Bella e suggestiva anche l'idea del Kelpie e del Lupo Mannaro che vanno a caccia insieme nell'ultima drabble.
Come al solito, hai giocato bene le tue carte e il tuo stile di scrittura quasi fiabesco regala sempre piacevoli letture!
In bocca al lupo per il contest! ;)
Spero a presto,
BellaLuna

18/11/21, ore 22:25

👋
Per cominciare, buona fortuna per il contest - parlando dello stesso, io non ci ho capito niente - passando alle drabble...
Mai fidarsi di un cavallo che ti sbucato dalla nebbia, vista la fine a cui sono andati incontro sia Brendan, sia Bree, la sua versione femminile 😱 azz - e scusa il francesismo - 😱
Il fatto che chi ha la sventura di incontrare il destriero ci finisce poi in acqua mi fa pensare che questo/questa ci annega, nel fiume 😱 fantastico -.- la me che ha la fobia dell'acqua non ti ringrazia, tesoro...
Forse l'unica drabble in cui nessuno ci casca nel fiume l' l'ultima, dove si incontrano un kelpie ed un lupo mannaro; sempre se poi non scopriamo che il kelpie - fuori scena - ha poi deciso di buttare l'altro nel fiume con la scusa dell'amico, ma farti un bel bagno nooooooooooo 😋
Mi chiedo anche/pure che fine potrebbe avere fatto il cacciatore che ha sparato al cavallo bianco, visto che nella drabble Il cacciatore, la nebbia e... l' stato il destriero, a finire nel fiume, naturalmente dopo esserci rimasto letteralmente stecchito in seguito al colpo di fucile 😱
poco dopo
La nebbia era ormai alta tra i prati in riva al fiume, avvolgeva ogni cosa, ma non aveva impedito a Brendan di godere del plenilunio che gli aveva donato pelliccia, artigli. zanne... sete di sangue. (cit)
Mi sa che qua ci voleva la virgola, dopo quell'artigli, nala-
kelpie: -iiiiiiiiiiiiiiihh- *traduzione; e, per via del fatto che la storia partecipa a un contest, non puoi neanche correggere -.- mo' ti butto la tastiera in 'ndo fiume*
felinala: *chiamata in causa* -whaaaaaaaaaat -.- e no, amico -.- non provarci nemmeno :|
l'autrice squadra il kelpie; fuga dello stesso, il quale non ci tiene a vedere la donzella imbufalita
Le drabble le ho trovate decisamente d'effetto 😍 mi sono proprio piaciute 😍
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

18/11/21, ore 19:36

Ma Nala! ma ciao! Ma che bello! Ma io leggendo ho subito pensato al Kelpie... lo conosco, io amo immensamente il folklore e ho amato infinitamente questa tua genialata... per chi sa, la creatura e le sue "abitudini" saltano subito all'occhio, fin dalla prima drabble. Nebbia non padana ma irlandese, e quindi carica di magia, di incantesimi e soprattutto di pericoli sconosciuti... quelli a cui vanno incontro Brendon e Bree, avvicinandosi confidenti a quello strano cavallo che ancor pi stranamente si manifesta innanzi a loro, e si sa che quando nel paese delle brughiere qualcosa di bizzarro appare, non c' mai da essere troppo tranquilli. I due si avvicinano al cavallo stregato e stregonesco e zac! fanno una brutta fine, ancora pi brutta perch misteriosa (sbranati? Mangiati?). Poi c' il tizio in auto che ha un modernissimo incidente, e fa appena in tempo a rasserenarsi un filino notando che il nobile animale ancora vivo... peccato per lui, cambiano i tempi, cambiano i guai ma la fame del Kelpie non cambia mai... ;)
E poi c' il cattivaccio di turno, il cacciatore. Anzi, per finire abbiamo due cacciatori: il pi innocuo anche mannaro, ed socio, collega, parente stretto del Kelpie. Il pi pericoloso, invece, il classico maniaco dal fucile lungo (e tutto il resto presumibilmente corto) che si fa grosso e gradasso con il terrore e la morte di povere bestie. E qui il Kelpie, trasformato in tempesta ( e quindi molto, molto arrabbiato) merita un applauso a scena aperta. Fantastiche queste drabble, Nala. Davvero, mi sono piaciute un sacco. Auguro a loro e a te grandi risultati, con tanto affetto e stima.