Forse, un giorno, chissà
di NightshadeS

18/12/22, ore 00:45

Rieccomi, finito adesso di leggerla e nel mentre ho capito come trovare le recensioni che ho fatto e ho letto la tua risposta.
Devo prima di tutto ringraziare te che hai scritto questa bellissima storia, che mette tanta curiosità su come prosegue 😊
Poi passando a commentare questo capitolo è stato tutto un colpo di scena, il festeggiamento del compleanno di Kasumi con lei stessa che pensa di fare questa immagine di donna di casa dei regali che riceve.
Nabiki che riceve questa notizia da Mendo di un matrimonio combinato, Nabiki che spinge Ranma a essere se stesso per non pentirsi un domani su quello che prova, e poi kijo che viene presa alla sprovvista dal dottore.
Mi fa molto pensare il perché anche kijo non voglia bagnarsi con l'acqua fredda lei viene dall'Italia e quindi non è mai stata alle sorgenti maledette perché mi da da pensare che sia quel ragazzo biondino che Ranma da donna ha visto all'hotel quanto c'è stato l'equivoco del cuscino richiesto da kijo.
Comunque man mano capirò quello che succede.
Grazie ancora per la storia in qualsiasi modo deciderai di chiuderla con o senza Akane

24/11/21, ore 17:53

Ciao N.
Finalmente riesco a lasciarti il mio consueto parere..... sappi che per 4 volte ho provato ad aprire EFP per leggere il tuo aggiornamento e, dopo i primi 3 tentativi a vuoto, finalmente sono riuscito nel mio intento......
Capitolo davvero divertente e dinamico..... mi ha ricordato moltissimo la puntata dell'anime in cui tutta la nostra allegra combriccola andava al mare!!! Credo che tu abbia preso parecchio spunto dalla puntata dell'anime per qst capitolo......
Voglio fare una piccola comunicazione prima di continuare...... durante uno dei ricordi di Kijo hai menzionato il villaggio di Rena Majore...... ora.... o si tratta di una coincidenza incredibile, oppure tu ti riferisci a Rena Majore nel comune di Aglientu in Gallura, Sardegna. Se così fosse sappi che io abito proprio qua. Lavoro a 7 km da Rena Majore ed ero incredulo quanto ho letto quel nome!!!!! Non so se è autobiografica come destinazione e tu sei solita passare le tue vacanze estive là, perchè se così fosse la coincidenza avrebbe dell'incredibile!!!!
Parlando invece più nello specifico del capitolo, sono due le parti che più mi hanno emozionato!! Il primo momento ha come protagonista Nabiki che, essendo come sempre la più sveglia di tutti, ha già intuito la situazione. Si traveste da ognuno di noi e dice esattamente le parole che fin dall'inizio della storia stiamo pronunciando.... Caro Ranma, sappi che è arrivato il momento di crescere e fare le tue esperienze! Anche perchè dall'altra parte del mondo Akane sta facendo esattamente lo stesso. Smetti di tergiversare e goditela come dovrebbero godersela tutti i ragazzi della tua età.
Di conseguenza arriva il secondo momento preferito, ovvero il confronto tra Kijo e Ranma che, dopo la semi aggressione del pallone gonfiato borioso del dottore, si ritrovano sulla spiaggia a confrontarsi ed a dirsi le cose a cuore semi aperto.... almeno hanno ammesso di essere gelosi l'uno dell'altra e di non essere quindi insensibili alla compagnia dell'altro!!!
Non vedo l'ora di leggere il prima possibile altri sviluppi in tal senso. Anche l'ultima scena è molto caratteristica, il che ci suggerisce che tra poco verrà affrontato anche il discorso Maledizioni.
Ora davvero sono super super curioso di sapere come si evolve la tua storia.....
A prestissimo spero
Un abbraccio
Giandix85

18/11/21, ore 23:23

Ciao carissima!!!! Ho letteralmente divorato questo capitolo!!! Lo A- D -O -R - O !!! Partiamo dalla dolce Kasumi....una domanda che mi son sempre posta io per prima: ma possibile che si " accontenti" di passare per la massaia di casa e nulla più? in fin dei conti è giovanissima....e quindi ho avuto una stretta al cuore nel vedere che hai fatto esprimere questi sentimenti attraverso i suoi pensieri...mi ha fatto tanta tenerezza ( ovviamente è molto molto più di quel che appare...e la stai caratterizzando in maniera splendida) . Nabiki a dir poco fantastica nel suo sfogo contro queste assurde imposizioni familiari, e tradizioni degli anni Avanti Cristo...ed anche non essendo da lei, ha rassicurato Ranma, consigliandogli solamente per una volta di seguire il suo cuore.
Perché alla fine è la cosa più giusta. Sono andata in fibrillazione per le dolci confessioni tra quest'ultimo e Kijo...di lei non sono sorpresa che abbia trovato il coraggio per quest ultimo tentativo di confessione dei suoi sentimenti, ma Ranma, wow non me lo aspettavo mai nella vita😍😍😍😍 ( immaginami mentre ballo per casa dalla gioia) !
Sono invece sconvolta per questo volta faccia del dott. Seitan ....davvero non me lo sarei mai è poi mai aspettato...un amico del dott. Tofu...nonché anche egli dottore, quindi una persona di un certo spessore e ( in teoria) di una certa integritá... come era stato fin ora...sempre gentile a modo e si può dire anche protettivo nei confronti della bella italiana. Sono basita. La descrizione del tentativo di portare Kijo a forza in mare, è molto accurata e intensa...ho provato la sua angoscia sulla mia pelle...sei riuscita a trasmettermi questa sensazione di impotenza, di panico, e di violenza...perché a tutti gli effetti lo è stata.
Che altro dirti....niente perché avrai capito da sola che ho adorato dal primo rigo all ultimo...e poi va a finire che scrivo un papiro!!! 😜
Veramente complimenti e aggiorna prestoooo!!!!! 😘😘😘
P.s sono quasi sicura a questo punto quale sia il segreto di Kijo...ma voglio aspettare che sia tu a svelarlo totalmente !!!
Ciaooo❤
(Recensione modificata il 18/11/2021 - 11:25 pm)

18/11/21, ore 10:50

Capitolo molto divertente e dolce, bello vedere Ranma fare il nobile cavaliere della situazione.

18/11/21, ore 07:38

Ciao... eccomi nuovamente. In merito a questo capitolo volevo chiederti: quanto tempo è passato dall'arrivo della ns studentessa??? Sai mentre leggevo ero un pochino agitata nel vedere Ranma che si fa abbindolare da Nabiki x andare "salvare" la povera ragazza. Scusami ma purtroppo non la trovo molto simpatica. Ma akane non chiama mai a casa? Non lo ha più sentito ranma? Ti chiedo umilmente scusa , tu scrivi benissimo e la storia mi ha coinvolto ma.... la mia coppia preferita sai che è ranma /akane ( ti prego non dividerli!!!)