Niamh O'Neil e lo specchio di Erik
di GattyP

Ciao :-)
Rieccomi finalmente a commentare anche questo capitolo di Niamh! Mi dispiace per la lentezza, ma è un periodo abbastanza denso.

È bello vedere Niamh sempre interessata a Hogwarts nonostante la lontananza: è veramente un'insegnante appassionata!
Non avevo dubbi che avrebbe aiutato subito Hermione.
Questo nuovo preside non mi piace, insomma capisco la necessità di Malfoy di scegliere qualcuno che gli obbedisca, ma sceglierne uno ottuso è ben diverso!
Mi sorprende un po' Hermione: capisco e approvo la sua apertura mentale e i suoi tentativi di svecchiare la comunità magica inglese, ma non mi sembra il tipo che possa approvare gli incontri amorosi notturni 😅 Sarà che io sono un po' meno libertina di Niamh, ma penso che un conto sia pomiciare un conto sia andare oltre a scuola... Per cui penso che un preside non dovrebbe approvarlo. È vero anche che in questo caso il 'caro' preside va decisamente oltre diventando bigotto: ma nei corridoi ferma le ragazze e misura loro la lunghezza delle gonne? Ahahahahah Ma dai, che sciocchezza. E poi, cosa peggiore di tutte, due studenti mancano all'appello e lui non li cerca? E caccia i genitori preoccupati? Roba da denuncia!
E come al solito Niamh deve risolvere il problema...
A presto,
Carme93

17/01/22, ore 13:31

Ciao :-)
È sempre bello ritrovare Niamh! A suo modo, strappa sempre un sorriso.
È belll vederla alle prese con i bambini. Kilian e Fenella sono terribili ahahhahah le foche nella camera da letto, i babbani non posso capire!
Apprezzo l'inserimento di tematiche attuali all'interno delle fic, anche perché, sebbene i maghi siano attaccati al passato, il cambiamento bussa alla porta e di solito passa attraverso i ragazzi. È interessante, ma anche verosimile, costatare che Hermione e Draco siano rivali anche in questo caso.
Giuro, la McGranitt in Polinesia non me la immagino proprio ahahahah
Charles è un bravo papà 😊
E la Skeeter è disgustosa come sempre...
A presto,
Carme93

23/12/21, ore 19:00

Quando ho visto che hai pubblicato questa fan fic, ho provveduto a rileggere tutte quelle della saga Andersson e O' Neil (che avevo già letto e che ho riletto con piacere).
Grazie per aver voluto continuare, ho sempre amato il personaggio di Peter e poi di sua figlia Niahm (Lily era troppo buona, preferisco il caratterino degli O'Neil!).
Ancora grazie per farci leggere queste avventure!