Il calore
di CatherineC94

28/02/22, ore 10:12

Ciao CatherineC94!
Ah, wow. Non avevo mai letto niente su questa coppia, e devo ammettere che mi fa davvero strano. AHAHAHAH
In realtà, a farmi strano è il pensiero di Aberforth Dumbledore impegnato in una relazione. Non so. L'ho sempre visto come un personaggio solitario, che magari ha amato in gioventù, ma che ormai non ha più posto per quel tipo di sentimento romantico nella sua vita. E' un po' lo stesso effetto che mi da Albus, quindi penso che sia proprio la famiglia Dumbledore a darmi questa impressione! XD!
Inoltre, Sibilla Cooman sappiamo tutti quanto sia sopra le righe, quindi anche per lei faccio fatica ad associarla a una qualche relazione romantica.
Di sicuro è stato interessante leggere qualcosa a riguardo. LOL
Un saluto e alla prossima! :)

20/11/21, ore 21:50

Ciao Cate, sono molto contenta di tornare da te e di vedere una nuova storia sul POV di Sibilla. Adoro il tuo Abeforth, ma anche Sibilla è un personaggio decisamente interessante da esplorare, come hai fatto tu qui, ripercorrendo vari momenti della sua vita, collocati in differenti momenti della saga – dalla giovinezza e all'assunzione a Hogwarts, fino al post saga. Tra l'altro, la scelta di creare una storia attraverso il focus su piccole scene distanti nel tempo è, stilisticamente, secondo me molto efficace: mi piace molto.
Il rapporto con Abe si caratterizza sempre su quel binario di incomprensioni, ma profonda comprensione segreta – perché, nonostante gli scontri superficiali, si sentono capiti l'uno con l'altra ed è ciò che li tiene, alla fine, nonostante tutto insieme e che li rifà trovare insieme quindi nell'ultima scena, con la presenza mai dimenticabile di Milly. Un momento che mi è piaciuto particolarmente è poi quello con Lavanda, perché la sua richiesta fa sentire Sibilla utile, davvero una professoressa, davvero in possesso di quel dono e di quel talento in cui nessuno crede ma che lei sa di avere e che vuole comunicare agli altri.
Un bel filo di momenti, tenuto insieme dalla parola calore che assume ogni volta una sfumatura diversa e che dà pieno senso al titolo.
Complimenti, un bacio!