Solo se balli con me
di Imperfectworld01

19/11/21, ore 22:16

Ciaooo, che bello ritrovarti così presto.
È stata una piacevolissima sorpresa.
Allora, parto subito da Benedetta.
Ho quasi sorriso mentre leggevo il tutto, e nella mia testa si è formata questa frase:"Beata ingenuità". Credo - anzi sono quasi abbastanza certa - che Benedetta non sia affatto incinta, e più sta lì a pregare il ciclo che arrivi, più non arriverà mai. Quando non hai tanta esperienza con il mondo dell'intimità e del sesso, ogni piccola cosa ti fa scattare l'allarme.
Però, chissà... Vedremo presto cosa succederà.
Una riflessione la voglio fare su Maurizio, il ragazzo di Benedetta. Di fronte ai dubbi della sua fidanzata ha reagito in un modo che io definisco da brividi, non rispondendo più a telefono.
Le alternative sono due.
La prima potrebbe essere che è perché sa che non è possibile che Benedetta aspetti un bambino, e dunque, di fronte ad una frase del genere ha pensato: se è incinta, chissà di chi è. Ma comunque non è un comportamento maturo, se ne parla e, se è solo per quello che avete fatto insieme, la tua ragazza la devi in ogni caso tranquillizzare, starle accanto e farla rilassare; non alzare il muro e non rispondere più.
La seconda è che abbia avuto paura anche lui e stesse già progettando la fuga in Messico. E qui Nina ha ragione al 100%: forse non era il momento migliore per dirlo a Benedetta, però aveva pienamente ragione Nina, quello non è un ragazzo che ti ama e va rispedito a quel paese (per non dire altro).
In ogni caso, volevo sottolineare quanto maturo sia stato il comportamento di Nina. Per una volta ha saputo ascoltare e consolare, comprendendo anche una cosa importante: il mondo non ruota tutto intorno a lei, e lei non è la sola ad avere problemi; anche gli altri hanno i loro pensieri e le loro questioni, ed ogni tanto bisogna sapersi mettere da parte e mettersi al servizio degli altri. E per una volta Nina ha detto la frase giusta, quella di cui Benedetta aveva bisogno: risolveremo tutto insieme.
Per quanto riguarda Vittorio, il ragazzo nasconde sicuramente qualcosa. Ed è interessante che queste sue fughe capitino spesso. Qualcosa mi dice che tutto questo è legato anche a suo papà e, forse, alla famosa mamma di cui non si hanno tracce da nessuna parte: al mattino Claudio era molto teso e nervoso; e Vittorio sembrava stanco, provato anche mentalmente e non solo fisicamente e con meno energie del solito, sicuramente evasivo ed ha mentito sul fatto di essere andato a scuola e tutto il resto che ha raccontato. Una cosa che mi fa piacere è che Vittorio abbia compreso quello che Nina gli aveva detto in passato. A lui Monica piace tanto, ma Monica non se lo è mai filato di pezza, come si suol dire; alla fine credo che a Monica piacciano un po' i ragazzacci, quelli che proprio non la vogliono e non è in grado di apprezzare un bravo ragazzo che fa di tutto per piacerle. Insomma, forse quella risposta brutta che lei ha dato potrebbe averlo scosso; magari Vittorio ha finalmente capito che merita di darsi una possibilità e cercare una ragazza che lo voglia conoscere per quello che è e innamorarsi di lui. Già che abbia accolto di buon grado il fatto che al mattino dopo farà la strada con Irene è un buon segno di apertura verso il prossimo.
Molto mi è piaciuto anche quello che gli ha detto Nina. Vittorio, davanti a Monica, diventa molto impacciato e non dà tutto sé stesso, talmente che cerca di piacere alla ragazza, finisce per fare cose stupide, brutte figure ed essere terribilmente impacciato. E questo succede quando hai a che fare con una persona non giusta: con la persona giusta basta essere sé stessi, non dimostrare proprio un bel nulla, perché viene tutto naturale; ti sforzi solo se la persona non è quella giusta, perché cerchi di rappresentarti per cui che non sei.
Vedremo come evolverà questo nuovo Vittorio.
Per quanto riguarda Nina lei è solo una ragazzina, e fa tanta fatica a guardarsi dentro. Io penso che se si guardasse veramente dentro scoprirebbe di sé molto più fragilità di quelle che immagina, e soprattutto scoprirebbe che quel biondino le piace davvero tanto. Arrossisce sempre quando si tratta di lui, quando le viene fatta una battutina e cerca a tutti i costi di dire che Filippo non le piace affatto e che baciarlo le ha fatto schifo, ma mi sa che non ci crede nessuno (Vittorio di sicuro no). Ed una cosa resta certa: ora che si è creato il problema di Benedetta, la prima persona a cui ha pensato di rivolgersi è Filippo, quando avrebbe potuto anche chiedere a qualche sua amica. Insomma, dice tanto che Filippo non lo sopporta e non le piace, ma poi sta sempre nei suoi pensieri. Insomma, io sento odore di ship Nina-Filippo da un bel po'; del resto, per rispondere alla tua recensione, Nina è una ragazza dura all'apparenza, ma fragile nel profondo. Per quanto quel discorso bacio l'abbia turbata, io non penso che avrebbe davvero baciato il primo venuto, soltanto per imparare; io Nina non la vedo una ragazza così, penso che se la scelta è ricaduta su Filippo un motivo ci deve essere. Del resto, se si vuole dare una bacio a qualcuno tanto per darlo, conveniva prendere la prima persona possibile ad una qualsiasi festa, e non un amico del tuo "fratellastro", che vuoi o non vuoi sei costretta a vedere ancora.
Vedremo, a presto ❤️💕