Pioggia di ricordi
di SilkyeAnders

28/11/21, ore 22:57

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Juvia si sente giustamente spaesata e il primo quadro con Natsu e Gray che quasi fanno a gara per avere le sue attenzioni è molto divertente, con Natsu che prima non si era mai avvicinato a lei che prova a farla stare meglio, e Gray che diventa geloso e non capisce perchè Natsu stia in mezzo. Poi che ridere quando tutti e due sono imbarazzati al cospetto di Juvia ancora non vestita o quando natsu recupera i vestiti di Juvia da Gaeel compresa la biancheria. Juvia sa delle cose di lei ma non le riconosce. Sa che quelli sono i suoi vestiti ma non sa se davvero vuole portarli, riconosce Fairy Hills ma non vuole stare lì in mezzo a persone di cui non ricorda. Altra cosa curiosa che abbia legato con Lucy, forse perchè non ricordando ora del suo amore per Gray e della gelosia verso di lei, non ha motivo di tenerla a distanza. Arriva al punto di chiederle di stare da lei, e devo dire che come Juvia sono rimasta commossa dal gesto di Lucy di chiedere a Reedus quel quaderno con i nomi e i gradi di confidenza che Juvia ha con ogni componente della gilda, è stato un gesto bellissimo. Brava Lucy! Anche la piccola Wendy ce la mette tutta per aiutarla e tutti non fanno che ripeterle che sono una famiglia e che presto ricorderà, anche se deve essere davvero frustrante vivere senza conoscere niente di sè. Juvia ha poi prensentimenti negativi sulla sua famiglia, in quanto non ricorda ancora di essere orfana ma forse avverte la solitudine dentro di sè e il senso di abbandono, e mi chiedo se prima o poi chiederà anche di questo a qualcuno, o se chiederà prima o poi a Gray che tipo di rapporto avevano loro. Comunque un capitolo bellissimo sono stata felice di leggerlo.