Purple Rain
di InevitablePurpleRain

04/12/21, ore 22:28

Eccomi qui!
Ok, ero parecchio curioso di sapere cos'avresti tirato fuori questa volta per Jessica e Kilgrave, visto che ho letto quasi tutte le tue storie su di loro, e non sapevo davvero cos'altro avresti ideato per rinfrescare la situazione.
Specialmente quando si tratta di seguire il canone della serie, perchè bisogna fare molta attenzione nel rendere il comportamento di Jessica realistico se si vuole mantenere una fic credibile, che non sfocia nella parodia. E visto ciò che Kilgrave ha fatto a Jessica, i sentimenti che quest'ultima prova nei confronti del manipolatore sono quasi sempre condizionati da tali eventi...ma non in questo caso!
No, questa volta, hai ideato un trucchetto ingegnoso per regalarci una situazione mai vista prima sul tuo profilo e offrire una nuova dinamica a questa ship, ovvero la perdita di memoria.
Inutile dire che a Kilgrave non poteva capitare una situazione migliore! Ora ha la possibilità di maturare il suo amore per lei senza doverla prima perseguitare, e se Jessica non è più sotto il suo controllo...beh, questo lo aiuterà ad abbassare la cresta fin da subito e a cominciare il suo cammino per diventare un essere umano per lo meno decente.
Sono molto curioso di vedere come andrà!

04/12/21, ore 18:17

Ehilaaa! Eccomi qui finalmente per lasciare la mia recensione! :)
Prima di tutto, devo dire è sempre un piacere ritrovare Lu tra gli scambi, ma lo è stato anche fare la conoscenza di Ecate in questa storia a quattro mani che, mi sento già di dirlo, promette grandi, grandissime cose! L’idea di base è pazzesca: lo spunto della perdita di memoria con relative bugie ‘romantiche’ al seguito fa parte di quegli spunti da commedia romantica classici che io ADORO IMMENSAMENTE sia perché fa sempre il suo bell’effetto sia perché credo che possa dar vita a tantissimi sviluppi interessanti! In questa storia poi, soprattutto, trovo che sia stato incastrato in maniera perfetta, praticamente cucito ad arte su quella è la storia di Kevin e Jessica!

Partiamo da un evento che cambia la storia che tutti noi conosciamo: sotto l’autobus non ci finisce più Kevin, ma la stessa Jessica, la quale era riuscita a liberarsi dall’ipnosi. La ragazza però adesso è in fin di vita e a Kevin non resta che correre ai ripari per salvare la donna che ama: come è sua abitudine, è pronto a tutto per ottenere ciò che vuole, anche a sacrificare dei poveri malcapitati pazienti, a calpestare la volontà dell’intero staff medico… in questo senso, una cosa mi ha colpito molto è stato il fatto che nonostante le buone intenzioni che vi sono dietro, in Kevin si notano degli evidenti sprazzi di follia e di ossessività nei confronti di Jessica. D’altronde è proprio la volontà di averla tutta per sé che lo porta a imbastire quell’enorme bugia che lo vede come suo marito. Lui la sta raggirando, sta scavalcando ancora una volta la sua volontà… ed io non vedo l’ora di vedere dove li porterà questa finto matrimonio perfetto!

Insomma, sono curiosa di conoscere come si evolverà la vicenda!
Complimenti e alla prossima
Violet :)

02/12/21, ore 18:09

Ed eccomi a recensire il primo capitolo di questa nuova storia! Vi ci siete messe in due questa volta, eh? XD L'amore che prova Killgrave per Jessica io l'ho sempre trovato più tossico che romantico anche se è divertente leggere di tutti i loro battibecchi nelle altre fanfic. Questa volta il caro Killy approfitta di una situazione che davvero è traumatica. Jssica è talmente presa all'odio che prova per lui che non si accorge dell'autobus e viene investita. L'impatto è talmente forte che pur con tutti i sioi poteri la ragazza finisce in coma. E da lì si dipana la trama. Killgrave ne approfitta per imbastire una folle messa in scena, addirittura una casa con tanto di ricordi fasulli di un altrettanto fasullo matrimonio tra lui e Jessica. Sono davvero davvero curiosa di vedere come lei vivà la cosa. Mi ha fatto ridere la sua prima reazione al risveglio:"Tu chi cazzo sei?" Pure senza memoria è sempre lei! XD Li ho trovati molto canon ecco oltretutto.

02/12/21, ore 15:06

Buongiorno ragazze!!!! ^^
Eccomi qui a recuperare il primo capitolo di questa storia! Come già avevo scritto a Lu, ho visto quasi tutta la prima stagione della serie, quindi sono riuscita a seguire perfettamente questo primo capitolo! ^^
Certo, non posso dire che mi abbia fatto piacere leggere della povera Jessica così brutalmente investita! Poveraaaa!!! Ma nonostante questo non posso nemmeno negare che leggere questo capitolo mi abbia fatto ridacchiare in diversi punti XD
Quello che mi fa uscire di testa è che, da un certo punto di vista, l'amore che Killgrave prova per Jessica potrebbe definirsi autentico... questo non toglie che sia anche un po' distorto... diciamo tossico ecco AHAHAHAH '^^ e, in ogni caso, fa un po' di danni a destra e a manca... penso a quei poveri quattro pazienti che ci hanno rimesso la vita per il solo fatto di essere lì ricoverati negli stessi giorni in cui lo è stata Jessica T^T
Allo stesso modo non è del tutto normale voler creare dei finti ricordi, montare una finta storia... ma allo stesso tempo vuole fare le cose per bene e quindi - sorvolando la questione della piccola caparra AHAHAHA - tutto sommato vuole comprare la casa dove vivere i suoi sogni con Jessica...
A proposito di quest'ultima, effettivamente non avevo pensato al fatto che oltre a dimenticarsi di Killgrave si sarebbe dimenticata anche dei suoi poteri!!! Non ci avevo proprio pensato! Però mi è piaciuto come, nonostante tutto, lei sia sempre lei, tutta un po' incazzosa XD però dai, scusa ha tutte le attenuanti! Immagino la confusione! Inoltre mi fa molto ridere pensare che abbia avuto più medici della regina Elisabetta AHAHAHAHA
Ah ma a proposito di medici... io non seguo - non l'ho mai guardato, saprai mai personarmi? - Dottor Who... ma era un rimando a lui quel "Dottor Ten"?
Beh, insomma ragazze, che dire? Credo che abbiate avuto proprio una bella idea! Sono proprio contenta che vi siate riuscite ad organizzare e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ho molta paura di quello che potrebbe succedere... intanto immagino già questa casetta mezza distrutta perché Jessica non sa bene come controllare la propria forza HAAHAHAHAH
Nell'attesa inserisco la storia nelle seguite ^^
A prestooo
Complimenti!!!
Sciauuu
Carmaux

01/12/21, ore 13:29

Buongiorno cara, eccomi qui per dare un occhio a questo lavoro. no, ok a me l’angst che parte subito così con eventuale dose di H/C nudo e crudo e pure psicologico… come faccio? Cioè, aiuto! La situazione non è delle migliori, da quel che ho captato delle altre fanfiction pubblicate da te, per un periodo Killgrave è riuscito a tenere in scacco Jessica, e poi quest’ultima si è liberata dalla presa mentale dell’uomo.
Qui accade, nel modo più disgraziato possibile: le ultime parole nella testa della donna prima dello scontro sono graffianti, fanno capire cosa provasse nella sua testa completamente sfasata. Un odio ho intravisto, un cinismo tale che piuttosto che ascoltarlo è andata dritta fuori per fuori. Cazzarola, che testa calda è sempre stata!
Comunque la reazione di lui allo scontro e in ospedale è canonica, lo vedo a dare ordini a drestra e a manca preso dalla crisi e dal panico, in fondo si tratta di Jessica, e la situazione non è per niente facile anzi… direi che tutto è nel limbo fino a che lei è ferma, ma credo, visti i precedenti, che potrebbe farle più che bene aver perso i ricordi di Killgrave, dopotutto.
A fini di trama, si intende, perché nella realtà deve essere qualcosa di tremendamente terribile. Ma ci sta, perché i danni riportati non sono solo fisici, anzi, e io amo situazioni simili. Chissà cosa potrebbe fare lui ora, con la consapevolezza di ricominciare da zero e comportarsi meglio con lei: mi auguro sfrutti bene questa occasione preziosa, e sappia fruttare al meglio se stesso e le sue intenzioni. <
L’ultima parte mi ha rallegrata solo in parte, la cosa più bella è stata la spontaneità del risveglio di Jessica: pura, proprio lei in tutto e per tutto anche nello spaesamento e nella difficoltà del momento. Le è famigliare solo il profumo e nient’altro, a parte la sensazione di sinistro che avverte in chidice di essere suo marito.
Marito.
Non famigliare, non fidanzato, non amico.
Marito. Questa è proprio bella grossa, tanto quanto la faccenda di comprare una casa, di avere le fedi, le foto, un guardaroba e tutto in poche 12 ore.
E complimentoni Killgrave, si vede che ci tieni… quello che penso io invece è se lei apprezzerà uguale e se mai si innamorerà di te, togliendoti dal contesto in cui vi siete conosciuti.
Ammetto che sono davvero molto curiosa e speranzosa per questa storia a 4 mani, intanto vi faccio i miei complimenti per l’idea e anche per aver deciso di portarla avanti in due, davvero, brave. Il testo è pulito, corretto e scorre molto bene alternando i ritmi di lettura dettati con la tensione e con i momenti di quiete organizzativa. I dialoghi sono proprio l’anima di questo capitolo, da qui si comprende qualcosa dell’indole dei personaggi, e soprattutto dalle loro reazioni.
Spero di tornare presto e continuare cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

29/11/21, ore 11:50

Ciao Purple,
sono felice di recensire questa storia.
Bhe, che dire, l'inizio promette davvero molto, ma molto, bene. Se non ricordo male è Jessica ad uccidere Killgrave, gettandolo sotto un pullman quella sera, ma in questo casa le cose vanno diversamente, considerato che è la donna a finire investita.
Nella tragedia, Killgrave, trova il modo di incatenare per sempre Jessica a lui, non ricorrendo al suo potere. Infatti, poco prima dell'incidente l'investigatrice era riuscita a spezzare il controllo mentale, "grazie" al trauma subito.
L'amore di Killgrave verso Jessica, per quanto distorto, almeno è autentico. é seriamente preoccupato per le situazione in cui versa; sacrifica la vita di alcune persone per permettere a Jessica di avere le migliori cure. Per lei sarebbe disposto, letteralmente, a fare di tutto.
Ed ecco che nell'attesa del suo risveglio, su quella scomodo sedia di ospedale, ha una folgorazione. Ricreare un passato che non esiste, grazie all'amnesia totale di cui soffre la donna. In poco meno di dodici ore riesce a ricreare il contesto di una vita che non hanno mai vissuto, ben differente dal loro vero passato, ma questa è la parte facile; la parte difficile è al risveglio di Jessica. Come preannunciato dai medici lei non ricorda nulla, solo le basi del vivere civile (per quanto possa essere civile Jessica). Eppure, il suo istinto l'avverte di non fidarsi di Killgrave. Non è molto, ma questo fa intuire che ci sarà molto da divertirsi nei prossimi capitoli e non vedo l'ora di leggerli.
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

P.S. la storia va nella seguite, ovviamente.