Auguri, Oscar
di Betz73

10/12/21, ore 23:52

Non vedo l ora di leggere il seguito...complimenti!!!! Ho letto i tre capitoli tutti insieme e di corsa.... Una Oscar che mi sarebbe davvero piaciuta!!!! A prestooo

05/12/21, ore 19:26

Bellissimo! Sono in preda assoluta della suspense. Resto in trepidante attesa del seguito!

05/12/21, ore 15:18

Ciao Betz73. André e Giselle scherzano e Oscar rimane a guardare. Questa intesa tra i due sempre per quest'ultima aumentare sempre di più e mi è dispiaciuto leggere del suo stato d'animo. La gelosia è sempre più intensa.
Quale sarà la verità? Mi fido di André e sono curiosa di leggere il prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/12/2021 - 03:19 pm)

04/12/21, ore 17:44

Ciao Betz! Davvero carina la tua storia. Certo che questa Giselle sta sempre in mezzo come il prezzemolo! Proprio a lei e ad Andrè la nonna doveva chiedere di andare a fare le commissioni fuori casa? E solo lui poteva spiegarle le varie incombenze della servitù?!
Per non contare che il povero nipote era anche in licenza, poveraccio! Un po’ di riposo non gli avrebbe fatto male!
E invece tutto sembra andare a sfavore di Oscar che ormai è disperata.
Mi auguro che il motivo per cui si rinchiudono in camera di Andrè sia ben altro.
Sono davvero curiosa.

04/12/21, ore 15:13

Mia cara Betz ci hai regalato un capitolo davvero succulento con Oscar che, nel tentativo di avere un abboccamento con André per poter stare insieme a lui e finalmente riuscire a trovare il coraggio di aprirgli il suo cuore, è letteralmente invasa da un’ondata di gelosia senza pari. C’è da dire che tu hai congegnato il capitolo in maniera davvero geniale, essendo in grado di mai farli incontrare, per rubare un poco di tempo alla formalità di quel soggiorno famigliare, tanto agognato solo qualche giorno prima, e che si stava rivelando un autentico attentato alla sua salute mentale. Oscar infatti ha cercato in ogni maniera di fare in modo di poter ritrovare Andrè in quel loro palazzo, che tanto conosceva di loro, ma ogni volta una doccia gelata era sembrata scorrerle addosso con la violenza di una cascata, man mano che le difficoltà di incontrarlo si avvicendavano. E poi Giselle, la giovane e bella Giselle, sempre in compagnia di André, con la capacità di distoglierlo da quello che avrebbe dovuto essere il suo pensiero primario, cioè lei, Oscar. Mille incombenze a cui aveva assolto sempre in compagnia della giovane Giselle. Nella mente e nel cuore di Oscar un dubbio atroce si sta facendo strada sempre più, e cioè che André, ormai stanco di aspettare qualcosa che mai sarebbe potuto arrivare, aveva ceduto alle lusinghe di Giselle che era apparsa subito disponibile e interessata a lui. Poi l’averli visti uscire, prima una poi l’altro, dalla camera di André con fare guardingo, è stata la conferma che qualcosa tra loro doveva essere accaduto e che il Destino stava mettendosi negativamente sulla sua strada.
Nemmeno l’arrivo degli altri famigliari per le imminenti festività è riuscito a sollevare l’animo triste di Oscar, convinta di aver perso il momento giusto per confessare ad André che lo avrebbe voluto vicino a lei, sempre, non solo come amico ma come l’uomo che le faceva palpitare il cuore. Neanche i nipotini, che poteva incontrare solo poche volte dato il suo ruolo di soldato, sono stati capaci di far tornare il sorriso sulle labbra di Oscar, labbra che non si sono aperte nemmeno per cibarsi, nonostante tutto il ben di Dio proposto da Nanny per la famiglia. Solo un poco di vino era riuscita ad inghiottire, cercando di mantenere una conversazione amabile, nonostante i pensieri foschi che le giravano per la testa, mentre auspicava che quella licenza terminasse il prima possibile, così avrebbe potuto tornare alle sue mansioni e la routine forse le avrebbe ridonato quella calma persa in queste giornate, durante le quali tutto le si era messo contro. Questi i pensieri cupi mentre, rinchiusa nelle sue stanze, sta bevendo altri alcolici e giocherella con i bottoni della camicia che alla fine si staccano. Ecco che la brava Giselle ora avrebbe potuto rendersi veramente utile, ma cercandola nelle cucine e chiedendo a Nanny viene a scoprire che non sappia dove sia e così pure André. Ed allora la furia cieca prende il sopravvento in Oscar, corroborata dalla buona dose di alcol che aveva in corpo, e si reca senza indugio nella stanza di André convinta che lì li avrebbe trovati in chissà quali faccende affaccendati. Credo che la verità sia decisamente diversa da tutto ciò che è filtrato attraverso le parole del racconto, e quindi attendo che tu ci riveli come si sono effettivamente svolte le giornate di distacco da Oscar, viste dalla parte di Andrè, il quale certamente sarà più obiettivo di quanto non sia stata la “sua” Oscar.
La tua narrazione briosa ci ha condotto per mano nei meandri delle riflessioni di Oscar, la quale si è fatta un film tutto personale, giungendo alla conclusione dettata dal suo cuore che sente spezzarsi e con una grande voglia di rivalersi su coloro che la stanno facendo soffrire.
Ti aspetto curiosissima.... Un caro saluto.

04/12/21, ore 14:33

Ciao Betz, ho divorato con vero interesse questi due primi capitoli. La gelosia di Oscar la vedo molto vera e umana. Perdere André per lei avrebbe davvero significato restare completamente sola, ma do la davvero. Il non avere una persona che ti ama accanto e che ti comprende. Oscar aveva l'affetto e la stima della Regina e il rispetto dei suoi doldati ma comunque questo non è tutto e non ti scalda il cuore quando torni a casa e hai dolo un letto freddo e vuoto che ti aspetta. Per André potrebbe essere diverso ora? I suoi sentimenti per Oscar non penso che siamo cambiati ma lui ha comunque bisogno anche di altro. Potrebbe continuare ad amare Oscar di un amore puro e incontaminato e amare fisicamente questa ragazza? André Potrebbe essersi invaghito di questa dolce ragazza ma forse nulla più.Non potrebbe per me essere diversamente. Potrebbe avere un appagamento fisico per qualche settimana ma poi? Potrebbe darsi, anche perché lui potrebbe essersi veramente invaghito moltissimo, ma non credo sia qualcosa di più. Ma se fosse così Oscar gli confesserebbe i suoi sentimenti oppure di sentirebbe totalmente inadeguata. E André, se si sfogasse fisicamente von questa fanciulla e la cosa gli piacesse veramente, riuscirebbe poi a lasciarsi andare con Oscar oppure no, continuando ad amarla in modo platonico? Oppure è tutto in grande equivoco e allora le cose si andrebbero ad aggiustare da sole(o con qualche aiutino)?

04/12/21, ore 12:56

Cara Betz, un'altra bella storia delle tue, stavolta alle prese con i sentimenti di Oscar: lei che si è fatta tutto il suo bel castello in aria su come trascorrere al meglio le vacanze natalizie e il suo compleanno insieme al compagno di una vita e invece... Nanny involontariamente ci mette lo zampino a scombinarle i piani e lei diventa sempre più insofferente e comincia a pensare alle peggiori eventualità (molto femminile in questo. Tanto è brava nei piani militari, tanto è un piccolo disastro quando si tratta di sentimenti).
Ma si sa: la gelosia e la frustrazione sono due cattive consigliere! Immagino cosa Oscar pensi di trovare aldilà di quella porta, ma credo che rimarrà "delusa" (o forse meravigliata)... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un abbraccio! Manu

04/12/21, ore 11:25

Per Oscar è il peggior Natale ed il peggior compleanno della sua vita; ma qualcosa mi dice che invece le cose volgeranno a suo favore..

04/12/21, ore 09:07

Ciao Betz, la storia si fa sempre più interessante ! Sembra proprio che tutto sia contro Oscar, che non può nemmeno scambiare due parole con il suo André :-\
Ma penso proprio che ci sia qualcosa sotto ( la gelosia non fa pensare lucidamente..), magari un qualche tipo di sorpresa per lei.. chissà! <3
In ogni caso, mi è davvero piaciuto leggere delle interazioni tra Oscar e
i suoi numerosi nipoti ( ne vediamo solo una nel manga, ma credo proprio che, con 5 sorelle, sia improbabile che abbia solo una nipotina XD), così come hai descritto il suo stato d'animo, che muta fino a tornare battagliero per vederci finalmente chiaro nella faccenda! :-P
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Bravissima e a presto!
(Recensione modificata il 04/12/2021 - 09:09 am)

04/12/21, ore 08:25

Ciao ,
ho scoperto questa tua storia proprio poco fa e devo dire che mi piace molto però adesso non puoi lasciarmi così spero che aggiornerai presto , comunque immaginavo che questa Giselle avrebbe portato problemi proprio adesso che Oscar si era decisa ad aprire il suo cuore al nostro moro e poi cosa diamine faranno in quella stanza ? Sono sicura che di mezzo c'è un equivoco che non vedo l'ora di scoprire 😊😊
Buona giornata
Cla

28/11/21, ore 10:02

Ciao Betz73. Bello questo contesto nell'atmosfera che hai creato e in quanto scritto di Oscar riguardo quello che sente nei confronti di André. Sarà importante Giselle in questa storia? Sarò curiosa di leggere cosa farà questa ragazza e come reagirà Oscar, dove è presente la tematica della gelosia. Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 28/11/2021 - 10:03 am)

26/11/21, ore 19:15

Gentile Bets73,
Molto intrigante questo primo capitolo!
Oscar si sta già pregustando una tranquilla licenza natalizia in compagnia di Andre', ma c'è una nuova arrivata a Palazzo Jarjayes, ed e' pure piuttosto carina. Sono molto curiosa di sapere come evolveranno le dinamiche nei prossimi capitoli dopo l'arrivo di Giselle.
La tua scrittura e' fluida e molto coinvolgente.
Un caro saluto e a presto, G.
(Recensione modificata il 26/11/2021 - 07:16 pm)

26/11/21, ore 15:53

Leggere di Oscar gelosa del suo André è una delle cose che mi piace di più nelle ff. Tu Bets73 riesci a farlo in modo garbato e credibile, in un primo capitolo che ho apprezzato tantissimo.
Fin dai primi momenti, attraverso i pensieri di Oscar, ci fai percepire tutta la sua umana fragilità, la voglia di dichiararsi ad André, l'attesa del momento più opportuno che, per svariati motivi, non arriva mai, poi l'arrivo di Giselle e la paura di poterlo perdere. Veramente brava, sono certo che il racconto, al di la della gelosia, saprà emozionarci tanto.

26/11/21, ore 12:49

Così Oscar ha una rivale, ed è anche pericolosa.. forse si è accorta troppo tardi dei suoi veri sentimenti per André.

26/11/21, ore 09:53

Cara Betz, sai che ti ritrovo sempre con piacere quando sei in procinto di regalarci una nuova storia. Questa volta sei partita largamente in anticipo, se è nelle tue intenzioni, festeggiare il compleanno di Oscar.
Ecco allora che hai predisposto, per Oscar e André, un periodo di licenza, al fine di godere insieme della reciproca compagnia. Un desiderio divenuto sempre più forte in Oscar, insieme alla consapevolezza di voler avere a fianco il suo amico di una vita, l’uomo che aveva rischiato di perdere mesi prima con i disordini di Saint Antoine, l’uomo che aveva scoperto di amare profondamente e che le dava quel respiro e quella serenità che nessun altro riusciva a infonderle.
Una licenza lontano dalla caserma e dai suoi ritmi, lontano da persone e situazioni, per avere la possibilità di ritrovare i vecchi loro stessi, nell’atmosfera calda e accogliente di Palazzo Jarjayes che tanto di loro conosceva.
Come non ricordare con una stretta al cuore tutto ciò che era avvenuto fra quelle mura: le risate, i giochi di quando erano bambini, il loro crescere insieme, i duelli e le sfide a suon di spada, il ritrovarsi davanti al camino la sera per un buon bicchiere di vino, il lavoro di comandante e di attendente, la sofferenza e la disperazione per l’amore verso il Conte di Fersen, che aveva recato dolore in entrambi, a lei per non poter essere corrisposta in quel sentimento e ad André che soffriva essendo l’uomo che la amava da tutta una vita, fino a quella fatidica sera che aveva rotto gli equilibri fra di loro, con il prorompere di André in una dichiarazione che aveva preso una via che mai si sarebbe aspettata e che li aveva costretti ad allontanarsi. Più volte la sua mente le aveva riportato l’accaduto e, anche in momenti meno opportuni, si domandava come sarebbe stato vivere tranquillamente una situazione un poco più intima. Il ricordo di quelle labbra che le avevano rubato un bacio, il corpo caldo sul suo mentre l’aveva schiacciata sul letto, era tornato più volte, anche se sempre comprendeva che non avrebbe saputo come si doveva gestire una situazione di questo genere, mai nessuno glielo aveva insegnato, e non bastava apprenderne i segreti ascoltando o vedendo alcuni comportamenti di donne a Versailles. Ora però, complice quel periodo di meritato riposo, era sicura che avrebbe trovato l’occasione propizia per parlargli e confessargli cosa teneva racchiuso il suo cuore nei suoi confronti.
Ed è con queste premesse che, dopo una ristoratrice notte, Oscar scende per la colazione pronta a mettere in atto il piano di trascorrere la giornata insieme ad André, ma ecco una sorpresa: entrata in cucina trova Nanny, André e una giovane ragazza, parente della governante, che si sarebbe fermata a palazzo per alcuni giorni prima di prendere stabile servizio presso una famiglia nobile. Giselle è una bella ragazza che compostamente la saluta mentre lascia, insieme ad André, la cucina, in quanto Nanny ha assegnato al nipote il compito di farle prendere contezza di un palazzo nobiliare, mandando così in aria il piano di Oscar di trascorrere la mattinata insieme ad André, magari passeggiando nei giardini innevati di palazzo. Oscar ha però notato il sorriso aperto e gioviale nonché lo sguardo che la giovane Giselle ha scambiato con André.
Cosa accadrà in questi pochi giorni di licenza? Riuscirà Oscar a trovare l’occasione propizia per confessare ad André il suo amore senza che qualcuna, magari, si intrometta?
Comincio come al solito a farmi un sacco di domande, ma so che, con calma, tu dipanerai il filo del tuo racconto, così leggero e piacevole alla lettura.
Ti aspetto per il seguito con la giusta curiosità che hai stuzzicato. A presto!