Ombre
di Elodar76

27/11/21, ore 07:39

Anche secondo me, il finale è dolce-amaro perché Oscar diviene invalida e, quindi, perde una parte importante di sé: la posizione nell'esercito insieme all'agilità e alla destrezza che l'avevano sempre contraddistinta.
Ad Arras, però, può stare lontana dai tumulti e può finalmente chiarirsi con André che la ama da sempre e per sempre.

27/11/21, ore 05:31

Ciao elodar,
Bel finale romantico I nostri Oscar e André finalmente felici e innamorati e promessi sposi anche se aimè Oscar ha perso in buona parte l'uso del braccio tanto da lasciare l'esercito però in compenso ha trovato il coraggio di aprire il suo cuore.. Bella storia complimenti alla prossima 😘😍

27/11/21, ore 00:08

Tu sei la mia vita, il sangue che mi scorre nelle vene....oddio mi sciolgooooooo che meraviglia 😍😍😍😍😍😍
Che finale meraviglioso bravissima
Cla

26/11/21, ore 14:10

Ciao Elodar, devo ammettere che non pensavo la storia finisse in così pochi capitoli, ma sicuramente hai ragione tu, in quanto tutto quello che doveva avvenire, per far prendere contezza ad Oscar dei suoi sentimenti, era avvenuto; si trattava soltanto di riuscire a palesarlo ad André che attendeva da tanto tempo.
La ferita al braccio, per la sua carriera, è stata fatale, non avrebbe più potuto essere il comandante che era sempre stato. Ha salutato tutti i suoi ragazzi, i suoi uomini, dei quali aveva conquistato con fatica ma con estremo orgoglio, la fiducia, spronandoli ad avere un pensiero libero di esprimersi, sempre in qualunque occasione la vita avesse offerto loro. Alain, aveva già capito, con quel suo scanzonato saluto, cosa albergava nel cuore della donna comandante.
Il tempo è passato e finalmente è giunto il momento per Oscar di trovare il coraggio di aprire il cuore all’unico uomo che lo ha sempre tenuto fra le mani, ricevendo da lui l’ennesima prova del suo amore immutato, nonostante il tempo passato, la sofferenza provata, lui è sempre e ancora lì per amare solo lei.
Un bacio a suggellare questo amore finalmente intimamente condiviso, lasciando alla fantasia del lettore di immaginare cosa il Destino avrebbe riservato per loro; se non altro possiamo pensare positivamente che un po’ di felicità siano riusciti ad agguantarla e a viverla in pienezza.
Un caro saluto.

26/11/21, ore 11:29

Dopo tante sofferenze, il lieto fine ci stava e ci sta sempre. Per entrambi.

26/11/21, ore 01:35

Un finale dolce amaro, almeno dal mio punto di vista. Oscar non ha ripreso più l'uso del braccio destro e dunque le dimissioni sono una tappa obbligata, verso un nuovo percorso di vita, fuori dai tumulti e lontano dai pericoli. Giunge finalmente anche il tanto desiderato chiarimento fra lei e André, un discorso rimasto in sospeso dal giorno dell'esplosione. Oscar ama solo André e non poteva essere diversamente. Buona notte a presto