La strega di Wychford
di eddiefrancesco

27/11/21, ore 21:56

Ciao mia cara bentrovata.
Questa "tua amica" deve essere una tale chiacchierona, se ha monopolizzato il tuo pomeriggio 😂😁 spero almeno sia stata una conversazione piacevole.
Questo capitolo è stao bellissimo, e mi hai lasciato sul più bello. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Finalmente la serata della festa a casa di Augusta è giunta, così come c'è stato l'incontro ufficiale tra Harry e Lisette. Il bel tenente non aveva occhi che per Lisette; la giovane è davvero incantevole. Ora che Harry si presenta con il titolo di conte la zia Julia mi è sembrata molto più bendisposta.
Allora devo dire che fin dal primo momento che è apparso questo Richard mi ha suscitato sospetto; il nome in particolare mi icordava qualcuno. E le mie sensazioni non erano sbagliate: Richard non è altri che Ricardo Arandez, giunto per poter portare via Lisette. Onestamente, non capisco affatto Octavi: quell'uomo è inquietante, mi ha suscitato forte disagio e sj vede lontano un miglio che mente fortemente. Quando gli ha chiesto il vero motivo del perché gli zii non vogliano che abbia a cge che fare con Arandez, Richard era fortemente in difficoltà nel rispondere; si è rilassato solo quando si è accorto che Octavia non sa nulla (e mannaggia a Edward che non si è confidato con lei). L'uomo l'ha intortata con le sue parole e con i suoi vaneggiamenti su quest'amore che millanta di provare per Lisette (a cui non crede nessuno, me compresa). Octavia ha ritenuto che sia meglio che Lisette incntri Ricardo Arandez alla sua presenza, così da poter tenere d'occhio la situazione, piuttosto che in altre circostanze in cui nessuno può vigilare; ormai Ricardo è stato presentato in qualità di ospite del duca, per cui avrà comunque modo di rivedere e par,are con Lisette in altre occasioni. Credo che Ricardo stia tramando qualcosa, non c'è da fidarsi di lui. Edward, sicuramente, andrà su tutte le furie.
A presto mia cara