Burning Bright
di Ciarax

30/11/21, ore 16:45

E finalmente Made of Snow and Dreams approda anche qui, nel magico mondo dello slow-burn di Alexis e Raph – che mi sta piacendo un casino, davvero! Come ti ho detto sia sul gruppo che in privato, mi scuso per il mio solito ritardo, ma chi più di te può capire gli impegni che ci stanno affligendo in questo momento? Conto quindi di essere assolta in nome della tua pietà. Ma ora basta con i preamboli e mettiamoci all'opera!
Inizierò commentando gli aspetti che mi sono piaciuti maggiormente. Strano ma vero, mi ha fatta sognare l'espressione che tu hai usato, 'Dediche mal riposte '. Ho subito pensato al rapporto – definirlo 'travagliato' è un eufemismo, visto come l'ha ridotta quel... quel... meglio non essere volgare! - tra Alexis e il suo ex-fidanzato, all'amore e soprattutto alla fiducia che lei doveva nutrire verso quell'essere immondo. D'altronde sto solo ripetendo – come un disco rotto, ma a questo passerò più avanti – quello che hai detto anche tu inizialmente: anche tra Raph e Alexis ci sarà bisogno di fiducia per iniziare, ingranare e proseguire. E mi stupisco anzi che Alexis abbia ancora il coraggio di rivolgere la parola ad un essere maschile, per quanto diverso da lei sia. Immagino la paura e la diffidenza, ma anche al coraggio che le è servito per andare avanti, pur non dimenticando i terribili avvenimenti passati.
E forse è proprio la diversità che contraddistingue Raph la chiave per comprendere parte delle loro dinamiche interne. Lui è diverso, è un reietto, non è umano. Sarà anche una testa calda, sarà impulsivo, ma pur essendo in parte animale, o comunque avendo origine da un animale, resta comunque più umano di un essere umano (perdona il gioco di parole!). E a proposito di Raffaello, non ho dimenticato la faccenda dei pattini! E' un dettaglio che elenatmnt, credo, non abbia notato, ma io sì, visto che abbiamo il nostro appuntamento serale. 'C'è Raffaello, vero mago dei rollers... ' come dice la sigla, e ci sta veramente tanto! Lui è un adolescente, come dici tu è un armadio nella versione del film, ha dei piedi enormi e quindi... beh, mi domando come Alexis possa insegnargli a pattinare e soprattutto dove ordinerà o comprerà i pattini in misura raffaelliana! XD A parte questo io adoro i dettagli nelle fanfiction, e qui fortunatamente ce ne sono eccome. Quindi ti ringrazio di aver aggiunto quell'idea.
Un altro dettaglio che mi è piaciuto tanto è stata la frase: ' Sei certo più intonata di Mikey ', cosa che mi ha fatto immaginare la seguente scena: karaoke. Mikey che canta da solo. I suoi fratelli che lo implorano di smettere e lui che continua imperterrito. Splinter combattuto tra il farlo smettere, visto che non riesce a meditare, e il godersi la scena e sorridere... sotto i baffi -ah... ridi... battutina scema!
Parliamo della passione di Alexis per la musica. I vinili. Ho sempre voluto averne uno, ma non sono mai riuscita a recuperarlo, quindi mi accontento di leggere storie con essi e immaginare come ci si senta a toccarli sulla superficie. Ottima la scelta dei Beatles, ma mi stupisco che Raph apprezzi il genere viso che l'ho sempre accostato più al rap, e non chiedermi perchè. Bandana, sguardo da duro, cicatrice... mi duole ammetterlo, ma il rap sta sia a lui che a Mikey. Quantomeno nel film. E non dimentichiamolo, anche loro stanno costruendo un album hip-pop!
Non ho trovato, come al solito, errori di battitura o quant'altro, ti segnalo solo il fatto che hai lasciato troppo spazio tra una parola e l'altra nella riga: 'Anche solo guardare le – spazio -
condizioni del soggiorno. ' L'ho scritto anche ad Elenatmnt: bazzecole. Se riesci a correggere va bene, se non riesci va bene ugualmente. Non è questo che intacca la storia.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! Un bacio,

Made of Snow and Dreams.

29/11/21, ore 01:12

Bene, hai descritto casa mia e le videochiamate con mia mamma, perfetto direi! XD
Scherzi a parte, qui hai aperto un sipario con Alexis in proscenio, dove l'hai quasi messa a nudo. Ho toccato i vinili con mano e ho respirato l'odore delle vecchie copertine di carta, insomma sono praticamente entrata nel suo appartamento per come sei stata brava a sottolineare ogni dettaglio. Ci stiamo addentrando man mano nella vita della protagonista.
Ma Raph che ci fa tutto solo alla finestra di una bella ragazza? Romeo? Sai sto amando il lato tenero di questo ragazzone, troppo spesso burbero, la mia curiosità sta proprio nel capire come si approccerà con Alexis... ma soprattutto, che scusa inventerà con i fratelli? Raph lo sa che verrà preso in giro da tutti, specialmente da Michelangelo?! XD
Per ora i due 'amici' ci stanno andando piano, non capisco se per una questione caratteriale o se in realtà ancora, inconsciamente, diffidano l'uno dell'altro o semplicemente hanno paura di farlo. In fondo l'amore è qualcosa che non conoscono ed essendo delle creature diverse potrebbero mettere in dubbio qualsiasi sentimento.
Ok, il mio momento psicologa è finito! hahhahah!!

Dunque, fazzoletti ne abbiamo, popcorn anche, una bella bibita fresca... non farci caso. Mi sto preparando per il prossimo capitolo! XD

Ciaoooooo!!