Gli Ultimi Maghi
di Zobeyde

23/12/23, ore 11:09

Ho aperto la tua storia per leggere il nuovo capitolo e mi sono accorta che con questa sarà la trecentesima recensione, e non sai quanto sono felice che tu abbia raggiunto questo incredibile traguardo! ❤️
E con un capitolo che è veramente bellissimo e che conferma come sempre il mio amore per la tua storia e i suoi bellissimi personaggi.
Ma arriviamo alla recensione vera e propria, e prima di tutto lasciami dire… povero Jim! costretto a correre da una parte all’altra nel tentativo di arrivare ovunque, anche se mi è dispiaciuto molto di meno quando ho scoperto che proprio per questo motivo desiderava sempre di più i momenti trascorsi con Alycia… niente da fare, sono adorabili, e ad ogni momento trascorso insieme il mio amore per loro cresce a dismisura, soprattutto pensando a come era iniziata la loro relazione e a dove sono adesso, che continuano ad aprirsi l’una all’altro, confidarsi e fare affidamento sempre di più sulla presenza reciproca.
Anche se sono costretta a ripetere ‘povero Jim’ considerando a che punto sono arrivati gli insegnamenti di Blake… ecco, se fossi stata in lui probabilmente quello sarebbe stato il momento in cui avrei rinunciato alla magia e sarei scappata a gambe levate xD capisco che l’anatomia è indispensabile per comprendere gli incantesimi guaritivi (e a questo proposito, come sempre, ho adorato i particolari riguardanti questa parte di magia) ma insomma… povero Jim! Anche se per fortuna ha dato la possibilità ad una certa Alycia di preparare una pozione anti nausea solo per lui 😉
E povero Jim anche per quanto riguarda la parte del circo! Ammetto che i suoi suggerimenti sull’esibizione finale erano straordinari, e nonostante non vengano approvati dal direttore sono sicura che susciterebbero l’attenzione del pubblico e porterebbero a tanta pubblicità (ma temo anche qualche attenzione indesiderata, ma non so se è solo un presentimento mio o potrebbe davvero capitare… in fondo proporre numeri che non potrebbero essere spiegati come trucchetti o illusioni chissà cosa potrebbero attirare…).
E arriviamo alla scena finale che, come potrai immaginare, mi ha completamente conquistata. Insomma, ho passato la mia lettura con gli occhi a cuoricino guardando questi due testardi ballare ed innamorarsi, anche se temo che dovremo aspettare ancora un bel po’ prima che riescano ad ammetterlo almeno a se stessi.

Praticamente il riassunto di questa recensione potrebbe essere ‘povero Jim’ xD
Un capitolo come sempre ricco di dettagli, da cui si denota la passione che provi verso la scrittura e la tua storia ❤️
Complimenti davvero e alla prossima!
Ps: buon Natale ❤️

02/09/23, ore 18:44

Eccomi qui! Si parlava di dinamiche familiari complicate? Ebbene, di certo in questa storia sono ancora più marcate che nella mia, poiché la situazione tra Alycia e Blake sembra diventare sempre più complicata con il passare del tempo, nonostante i migliori - quanto onesti e adorabili – tentativi di Jim di risanare un rapporto che fino a pochi giorni prima sembrava non avere più un futuro, ma che sembra sulla buona strada – almeno in apparenza – per essere risanato.
Oppure succederà un macello, si scoprirà che Blake era davvero un fedelissimo dell’Eretica e ha cercato Jim poiché potrebbe essere un degno erede al suo volere, e in realtà tutta questa situazione è solo un piano molto intricato per riprendere la Guerra! O la situazione potrebbe essere addirittura più infida… magari i ruoli verranno ribaltati, si scoprirà che il governo di Arcadia è quello che ha dato il via alla guerra, che l’Eretica era effettivamente la buona della situazione e che la moglie di Blake è stata uccisa proprio da loro… ok, la mia mente sta volando, ma è quello che succede quando mi prende una storia così intricata. Semplicemente mi metto a elaborare una teoria dopo l’altra e aspetto di vedere quale delle mie folli idee si rivelerà la più vicina alla realtà dei fatti.
Comunque le interazioni tra Alycia e Jim sono sempre più adorabili… e sì, ora li shippo. Era inevitabile, con noi avidi lettori è così, specie quando metti due personaggi a danzare usando il pretesto dell’allenamento o, in questo caso, di un esperimento. Che alla fine si è rivelato pure vincente, visto l’esito con la nostra amabile piantina assassina!
Eh, Jim, in quanto biologo che ha dissezionato un po’ di animaletti comprendo assai bene il ribrezzo per la pratica. Sbaglio o la situazione del circo sta diventando sempre più tesa? Mi sa proprio che esploderà da un momento all’altro, visti i continui scatti di O’ Malley…

26/04/23, ore 14:02

Ciao carissima^^
scopriamo un limite della magia: è senz'anima. Gli strumenti musicali magici non sono in grado di far crescere l'Anthea, mentre quelli veri, suonati da persone, sì.
In effetti, poter fare tutto perfettamente, esattamente come lo si vuole, toglie molto valore alle cose, e quindi molta anima.
Continuano le vicissitudini tra Alycia e Jim, e continuano anche quelle di Jim con il circo, dal quale non è in grado di staccarsi, e si presta, anzi, alle pretese di O'Malley che sta cercando di mettere insieme uno spettacolo che sfrutti le nuove capacità di Jim senza al tempo stesso farle capire troppo chiaramente.
Un ottimo capitolo come sempre, a presto!

05/02/23, ore 15:49

Mia cara, carissima strghetta scribaccina, indovina chi è tornato? Diciamo che volevo mantenere la cosa che avevo detto l'altra volta - e che poi non ho comunque mantenuto u.u - del passare a recensirti almeno un paio di capitoli al giorno, così eccomi qui, anche la domenica, a dare un'occhiata a questa beneamatissima storia! Devo ammetterlo... questa storia sta cominciando a ricordarmi un sacco un film che avevo visto al cinema un sacco di tempo fa.
Non mi ricordo il titolo, ma mi ricordo benissimo che c'era un'Apprendista stregone. Ora, detto ciò, direi che è il caso di parlare di questo capitolo che, oltre ad essere infinitamente bellino, è letteralmente un gasligting violentissimo sulla mia ship tra Ali e Jimbo. Che a quanto pare non è nemmeno la tua preferita! A parte il fatto che è piuttosto divertente il fatto che in una tua storia scritta da te tu abbia ship meno preferite di altre, COME FA a non essere questa la tua preferita? Dopo questo capitolo!? Ma detto ciò, immagino che anche io avrò il mio 'uhm...' non appena vedrò la nuova ship.
Comunque, tralasciando Solomon Kane che s'improvvisa pure Dottor Frankenstein, a quanto pare, direi che è il caso di parlare appunto dei vari discorsi che hanno avuto il nostro Jimbo e la futura madre dei suoi figli: a quanto pare a causa della battaglia contro la Strega Eretica, la mamma della giovane ha fatto la fine di Giulio Cesare, e quindi salutamela, tante care cose. Sicuramente aveva il classico taglio di capelli da madre destinata a creparci come quello della mamma di Eren, ma dettagli.
Comunque sia, sembra che durante la guerra contro l'Eretica, la Strega sia appunto schioppata, e la cosa... sicuramente è il motivo principale per cui Solomon si è lasciato andare in un baratro di 'non allegria' trascurando sia la sua famiglia, il suo ruolo che se stesso. COme avevamo previsto... immagino tutti, Solomon è un disastro d'uomo, caduto dalla grandezza a causa di questa sofferenza orribile. Ma come ho detto fin da subito, è lontano un miglio il fatto che egli sia tutt'altro che un uomo malvagio. Certo è palesemente subdolo, un po' altezzoso, un po' fuori di testa e quant'altro - diciamo che la vivisezione perpetuata con una tale allegria... non convince decisamente un giudice, ecco - ma si vede che sta facendo di tutto per migliorare. E ho adorato un sacco il discorso di Jim: sembra sempre uno scapestrato, ma in realtà ha i piedi mega fissi a terra e sa decisamente come usare le parole giuste nel modo giusto, anche nei confronti di Ali. Diciamo che si sta dimostrando sempre di più un ottimo protagonista, cosa che già sapevo, però tutte queste particolarità tendono a farmelo apprezzare ulteriormente. Sicuramente, ormai, la mente della giovane tomboy botanica è un po' traviata anche dagli insegnamenti del suo tutore e di Arcanta - continuo a considerare il governo attuale come letteralmente una cosa non bella, ma details - ma può, deve, trovare la forza di perdonare suo padre. E anche quella di allontanare tutti i sospetti che ha verso di lui.
Anche se... diciamo che, molto probabilmente, la Strega e Solomon forse sono spiriti affini. Avevano magari le stesse idee... però come si suol dire sempre: ci sono due versi della stessa medaglia e, magari, Solomon vuole tentare di riportare il mondo della magia agli uomini in modo pacifico e controllato.
Mentre quell'altra letteralmente va Full Sauron o Voldemort e chi non è d'accordo, o sta zitto, o sta zitto sotto dodici metri di terra.
Insomma, può trarre in inganno... ma mi fido di Solomon.
Anzi, sono quasi più sospettoso per Jimbo, che farà qualche cazzata - magari a fin di bene o senza volerlo - per mettere nei casini ulteriori la trama.
Detto ciò: eccolo il caro Maurice! Era da un po' di tempo che non volevo vederlo vaporizzato da un cazzo di Tripode. Porca miseria... veramente non sta facendo un ottimo lavoro per convincere il nostro Jim a stare assieme al circo. Soprattutto, ancora meno adesso che dall'altra parte c'è la FIGA a chiamarlo. Oh, a proposito di questo: direi che la scena in cui i due ragazzi ballano a ritmo di Jazz mentre dietro di loro la tenerissima Anthea Ingannatrice domestica di Ali cresce - rendendola letteralmente la più felice, meravigliosa e bella tomboy magica sul quartiere - mette l'ultimo chiodo sulla bara indistruttibile che è ormai diventato il mio amore incondizionato per questa ship.
Direi che l'altra dovrà impegnarsi, e parecchio per farsi amare di più XD
a presto!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

08/01/23, ore 15:59

Ottimo capitolo di introspezione psicologica e dialoghi che aiutano a far evolvere il legame tra i protagonisti con tocchi di stile che ancora una volta sfruttano benissimo questo periodo. Curiosissiml di vedere i nuovi spettacoli,buon anno.

25/06/22, ore 13:05

Ciao,
scusa tanto per il ritardo con cui sono finalmente arrivata.
La vita di Jim va avanti con una certa difficoltà, da una parte ci sono le lezioni di anatomia di Solomon e dall'altra la preparazione dello spettacolo per il circo. Nessuna delle due situazioni fa gioire il povero Jim. Da un lato poveretto Capisco il suo disgusto nel rovistare nelle interiora di cadaveri e la sua noia nel doversi "accontentare" di trucchetti magici da poco per lo spettacolo del Circo. Insomma, incredibile ma vero è proprio grazie ad Alicya che riesce ad avere qualche momento piacevole! Bisogna dire che il loro rapporto dai tempi in cui lei ha provato a strozzarlo è molto migliorato 😉 ormai i due ragazzi sono entrati in confidenza. Jim scopre qualcosa di più sul passato di Solomon e sulla morte di Isobel e Alicya per la prima volta viene messa di fronte al fatto che non ha sofferto solo lei per la morte di sua madre ma anche suo padre e che probabilmente è stato difficile per lui superare i sensi di colpa per quello che è successo. Mi piace che Jim sia tanto affezionato a Solomon e che lo capisca così bene. Solomon non è perfetto, ma non è cattivo, ha fatto degli errori molto gravi e ora penso che stia cercando di rimediare. Ne sono sicura e sono sicura che in passato ha appoggiato Lucindra perché inizialmente credeva davvero che fosse giusto riportare la magia tra gli uomini, salvo poi scontrarsi con gli obbiettivi della strega diventati troppo egoistici e crudeli.
Ho capito però anche il dolore di Alicya che non ha mai conosciuto la madre se non attraverso il suo lavoro di alchimista geniale e che non sa neppure che aspetto avesse Isobel perché Solomon ha fatto sparire tutto ciò che poteva ricordargliela. Indubbiamente crescere orfana di madre e con un padre assente dev'essere stato durissimo. Ma come giustamente le ha fatto notare Jim, ora ha modo di parlare con suo padre e chiarirsi. Spero Alcya segua il suo consiglio, anche perché secondo me Solomon, Alicya e Jim insieme possono affrontare qualsiasi difficoltà, penso infatti che siano tre maghi eccezionali! Bé, Jim non ancora ma lo diventerà presto.
Infine mi è piaciuta molto la parte dedicata alla musica, non solo perché tra i due ragazzi succede qualcosa, ma anche perché è vero che le piante "sentono" la musica e la aprezzano "a modo loro" e mi piaciuta tantissimo l'idea che per far crescere l'Anthea ci sia bisogno di una musica suonata con il "cuore". Ecco perché ad Arcanta non sono riusciti a coltivarla mentre è sopravvissuta nelle paludi della Louisiana, cuore del Jazz e del blues!
Un'ultima cosa... Prima o poi voglio sapere come si sono conosciuti Alicya e Fleming! 😉
Bellissimo capitolo, come sempre!
A presto! ❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 26/06/2022 - 05:29 am)

08/03/22, ore 18:05

Solomon in versione scienziato pazzo mi mancava. Povero Jim.
Molto bello il confronto con Alycia, in cui Jim e con lui anche noi impara un po' di cose su Solomon e la Strega Eretica. Isobel avrebbe seguito Sol in battaglia ... nella vecchia versione mi pare che fosse rimasta al sicuro con la piccola Alycia, interessante cambiamento. Molto bello quando la ragazza ricorda di aver scoperto il laboratorio della madre, e davvero caratteristico il modo in cui Jim scappa dal momento emotivo che ha appena avuto facendo il coglione. In questo mi ha ricordato un po' Solomon, anche se lui scappava dalle sue emozioni facendo il superiore e sommergendosi di lavoro.
Di lavoro però è sommerso anche Jim, e la cosa non fa che stressarlo, poveretto. Prevedo un'imminente rottura col circo.
Intanto con Alycia le cose vanno decisamente meglio: grazie all'intuizione della musica per le piante, eccolo strapparle sorrisi, un ballo e la sua ammirazione.
Complimenti per il bel capitolo!