Calore
di Fresia_

03/12/21, ore 10:31

Ciao ^^
Ma... ma questa One Shot è di una tenerezza disarmante 🥺

La Peachshipping non è stata amore a prima vista per me, ma ho imparato ad apprezzarla nel corso del tempo e penso che ancora oggi abbia tanto da offrire.
Quindi, inutile dire che questa storia me l'ha fatta apprezzare ancora di più e mi ha anche scaldato il cuore ❤️

L'idea di ambientare la storia in un periodo di vita tanto vulnerabile per Yugi è più che azzeccata; questo perché si ha modo di entrare maggiormente in empatia con lui, di comprendere quanto abbia dovuto faticare fin da bambino per farsi strada nel mondo.
Il bullismo va condannato in ogni sua forma – e c'è da dire che spesso le parole sanno essere peggiori di uno spintone o uno sgambetto, dato che etichettare un bambino come “fallito” o “impedito” rischia seriamente di marchiarlo a vita, di fargli credere sul serio di essere in difetto, di non avere qualità, che tanto è inutile impegnarsi fino allo stremo dato che non raggiungerà mai i propri obiettivi.
Instillare dubbi del genere in una persona è quanto di più alienante e annichilente possa esserci e avrei voluto tanto abbracciare Yugi mentre leggevo, perché il dolore che prova è qualcosa che va oltre quello fisico dovuto alla caduta, è un dolore emotivo che cresce giorno dopo giorno e che lui non merita di provare.

Anzu è stata fantastica e mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai delineata e caratterizzata.
Lei è quel raggio di sole estivo che riesce a fronteggiare l'inverno, quel calore umano che a Yugi è sempre mancato, un piccolo spiraglio di luce e positività anche durante l'inverno più freddo e buio.
Mi è piaciuto il modo in cui si è approcciata a Yugi perché è stata chiara e cristallina, priva di alcun filtro e molto sincera.
Gli ha aperto gli occhi, gli ha fatto capire che non è lui il problema, bensì gli altri che non capiscono quanto sia speciale e, mossi dall'invidia, tentato di sminuirlo con ogni mezzo – alquanto meschino, oserei dire – a loro disposizione.
Perché è vero, Yugi è goffo. Ma essere goffo non è sinonimo di fallito, impedito o stupido.

Inoltre, ho trovato molto bello il fatto che entrambi “si conoscessero” già, quantomeno di vista, perché anche se non avevano parlato fino a quel momento, si erano sempre osservati a vicenda, appuntandosi mentalmente alcune caratteristiche che li hanno particolarmente colpiti.

Anche in questo caso ho apprezzato molto lo stile, in particolare per l'introspezione di Yugi e le metafore utilizzate per descrivere Anzu.
Hai svolto un ottimo lavoro per quanto riguarda il contrasto tra il calore e la freddezza – sia dal punto di vista climatico che emotivo.
Ti ringrazio per questa piacevole lettura ^^

M a k o