Cronace di un (a)normale pranzo di famiglia - La Maledizione del 21
di Signorina Granger

Mi ha fatto molto piacere leggere questo speciale perché è sempre piacevolissimo ritrovare i nostri Cavendish, in più credo sia lo scritto più lungo in cui George era ancora vivo, ed è stato bello vederlo interagire con la famiglia senza catastrofi ad incombere sui loro destini. Lo so che questa storia è fatta per essere quasi demenziale, ma devo confessarti che in più di un'occasione ho trovato Gwendoline incredibilmente insopportabile ed ingiustamente accanita nei confronti del povero marito. A parte questo mi sono comunque divertita molto, e la scena degli ignari nipoti alla ricerca dei quadrifogli mi ha stesa per quanto ho riso: ma poi qual era il premio? Simpatico che ad uscirne peggio siano stati Neit e Caroline (ciao cuoricina, sempre da spupazzare tu), che in genere sono quelli più posati, mentre a Clio per una volta è andato tutto liscio.

Buonasera mia cara Irene, indovina? Mi ero persa questo esilarante special e ancora non capisco come ho fatto! Mi scuso e ti ringrazio per questa perla meravigliosa. Le dinamiche tra George e Gwen sono bellissime, mi ha stesa il pranzo con le portate da coniglio e - non ti nascondo che- più proseguivamo e più non vedevo l'ora di sapere cosa ci fosse nel piatto del povero capofamiglia. Ma poi, quanto è bello il dialogo muto che hanno? E la gelosia dopo una vita insieme? Insomma, mi piacciono proprio tanto insieme ed è stato bello vederlo circondato dai suoi nipoti, mi è piaciuta la complicità con Neit (e sì, sono morta quando il nonno ha detto che lui e Egan devono tenersi alla larga dalle irlandesi XD). Inoltre ammetto che Penny e la sua teatralità e l'intolleranza a Robert sono stati uno spasso XD. Il clou è stato quando Egan ed Ezra sono scomparsi sotto al tavolo, se devo essere sincera XD. Mi è piaciuto vedere Clio che cerca di avvertire tutti e mi spiace nessuno l'abbia ascoltata, Egan è sempre Egan e la versione inzuppata di Caroline - personificazione di ogni giovane a pranzo/cena da parenti anziani - e Neit mi ha stesa. Calcola che ho riso tantissimo ma che a un certo punto anche io controllavo che nessuno pronunciasse "tre" XD. Lo stile comico e rilassato di tutti loro mi è piaciuto tantissimo - nonostante la parentesi Robert - e mi è piaciuto avere Lizzie, Ambrose e Rio seppur solo come guest. Che dire? Complimenti davvero e grazie per questo regalino.