Stand by me. «Tu non piangere, ai lacci penso io.»
di Evil Daughter

23/04/22, ore 12:35

Eccomi, in fine, all'ultimo capitolo! ^^
Ora che ho finito questa raccolta, dovrò trovare qualche tua altra storia da leggere, e sbirciando le note mi ha molto incuriosita "Gli alieno NON esistono!" *-*
Ma ora passiamo al capitolo, che dopo aver letto quello precedente mi ha senza ombra di dubbio risollevato il morale! XD
Mi è piaciuto come hai delineato il rapporto fra le due sorelle Briefs, Tights che si gode la bella vita e scrive romanzi, e Bulma che mangia caramelle, come una bambina, e viene amorevolmente chiamata sorellina, ma poi fa paura persino dallo schermo di un pc!
Vegeta che le osserva da lontano, e che pensa al nome da dare alla sua prossima erede, e che poi rassicura Bulma nel finale mi è piaciuto tanto e mi ha sciolto il cuore. <3
Divertente anche la parte in cui Tights non si rende conto di star mandando la povera Bulma nel panico, immaginando lo stuolo di ragazzine innamorate del suo principe bello e dannato.
Mamma mia, mi ricordo di un tempo in cui la maggior parte delle fan fiction che leggevo qui su EFP ritraevano Vegeta come questo grande seduttore incallito, a ripensarci adesso mi metto troppo a ridere, in efftit! XD
Grazie mille per queste letture, Martina, e complimenti anche per il disegno finale, hai davvero talento! *W*
Un abbraccio e alla prossima,

23/04/22, ore 12:18

Ciao Martina! ^^
Eccomi a leggere e recensire anche questo secondo capitolo, che, ahimè, mi ha veramente spezzato il cuore - non so se riuscirò mai a superare il torneo della saga di Buu, veramente, e tu sei davvero brava con le parole e sei riuscita a farmi percepire le emozioni di questi due con il doppio della potenza, davvero bravissima!
Parto da ciò che hai scritto nelle note, ossia che quello di usare un Vegeta intento a imparare come si usa un preservativo era un pretesto per mostrarci anche le sue di insicurezze e non sempre solo quelle di Bulma. L'ho trovato geniale: Vegeta che guarda la moglie truccarsi e uscire e porgli dei limiti e chiedersi e se, forse, e rendersi contro che ci sono delle cose avrebbe potuto fare e avrebbe potuto dire un sacco di volte e invece non l'ha fatto mai e ora inizia a pentirsi, anche se l'orgoglio lo frena dal fare tutto, il suo lato saiyan protesta per poi esplodere con violenza e spietatezza alla fine, reclamando una sua vendetta.
E poi l'abito di Bulma, rosso come il sangue, come la rabbia che divora Vegeta, ma forse anche come il filo rosso del destino e dell'amore che in qualche modo lo lega a lei.
E Bulma?
Non so se è stata una mia interpretazione sbagliata, oppure se ho letto la storia nel modo giusto, ma a me è sembrato proprio che lei stesse percependo un cambiamento, il tormento di Vegeta che l'ha allontana da lei, e che quindi anche Vegeta, nel percepirla, senta lo stesso.
Bulma sapeva, quindi? Che la fine era vicina, che ci sarebbe stata una scelta da prendere e aveva dato tutti i segnali a Vegerta per comprendere e invece lui non aveva capito nulla lo stesso?
Chissà, forse sì, forse no, forse quel vestito era il famoso "segnale d'allarme", ma per la salvezza e non per la rovina, e Vegeta non è arrivato a comprenderlo fino a quando non è stato troppo tardi.
Una storia che scava dentro e lì resta, tanti complimenti!
A prestissimo,

22/04/22, ore 15:41

Ciao Martina! ^^
Finalmente, ho trovato un pò di tempo libero e sono riuscita a recuperare il primo capitolo di questa raccolta che dal suo esordio promette davvero benissimo! *-*
Ti faccio innanzitutto i complimenti per il tuo stile, introspettivo e coinvolgente, che sa fare male con le parole, ma che riesce anche a far percepire meravigliosamente le emozioni dei vari protagonisti, anche attraverso i loro brevi dialoghi o immagini evocative ben costruite.
Di questa storia ho apprezzato tantissimo il realismo con cui hai descritto la convivenza fra Bulma e Vegeta, ma anche gli ambienti esterni come il luna park, costruito in una zona che solo qualche anno prima Cell aveva fatto diventare la sua riserva di cibo personale, e il modo in cui il Luna Park sia anche una sorta di rappresentazione dei sentimeni dei protagonisti: il vecchio e il nuovo, ciò che si è perso, e ciò che si ha, le cose che avremmo voluto dimenticare e le cose che invece si desidera sempre poter riavere indietro.
Bulma non è più la ragazza di una volta, ma di quella spensieratezza non può ovviamente non sentire la mancanza anche se ci sono cose a cui non rinuncierebbe mai, cioè Vegeta e Trunks.
Quest'ultimo, comunque, è il vero capolavoro di questo primo capitolo: l'immagine che più mi ha colpita è stata proprio quella che dà il titolo alla storia: un Trunks bambino, di cui nel primo paragrafo leggiamo i pensieri sconnessi dovuti alla sua giovane età, che non sa allacciarsi le scarpe (tipico dei bimbi piccini) e che invece è già capace di riempirsi d'orgoglio, imitare il padre e comprendere a suo modo situazioni a cui non dovrebbe essere esposto. Quel suo "papà non viene mai con noi" riassume tutto, a parer mio, e mi ha decisamente spezzato il cuore.
Per fortuna, alla fine Vegeta si fa perdonare e riappare come un piccolo sole arancione a illuminare il suo bambino.
La frase di chiusura è bellissima <3
Ti facco davvero tanti compliementi per questa storia, e non vedo già l'ora di leggere le altre!
Un abbraccio e alla prossima,

25/03/22, ore 12:15

E rieccomi anche qui, con un incredibile voglia di caramelle gommose e il sorriso di nuovo sul volto.
Insomma, questa shot è decisamente più leggera dell'altra, mi ha dimostrato che i colori non c'entrano un bel tubazzo con tutto il resto e... wow, la consapevolezza di far parte delle attempate (ma non così tanto) sciure che fangirlano sul bel Principe dei Saiyan. Trent'anni e sentirli tutti, ma WHO CARES. C'è sempre spazio per un po' di bava alla bocca nel guardare e immaginare un bel ragazzo affascinante (e tenebroso - come non concordare con Miss Brief!).
Non sono una persona gelosa, ma posso comprendere che se fossi in Bulma (e se fossi incinta) forse un paio di paranoie mi salterebbero alla mente, con un bel maritino del genere.
Mi è piaciuta la totale assenza di reazioni al soprannome "cognatino", quando il Vegeta di una volta avrebbe reagito in modo più esplosivo.
A differenza del Vegeta raccontato nelle shot precedenti, si può notare tutta la nuova maturità acquisita negli anni - quella che manifesta in Dragon Ball Super, per intenderci. Hai saputo descriverlo benissimo anche in questi panni.
Il suo pragmatismo rimane integro, ma quasi sembra che abbia imparato delle tecniche di sopravvivenza e per rassicurare sua moglie e far estinguere le paranoie :) e bravo lui!
Carinissimo anche il passaggio in cui si preoccupa per lei - per loro - e per i troppi zuccheri contenuti in quelle caramelle.
Per quanto riguarda la scelta del nome di Bra, mi è sempre dispiaciuto che Vegeta non abbia potuto avere voce in capitolo :/ infatti nel mio headcanon la piccolina ha due nomi (Bra Echalotte) e nessuno me lo può togliere dalla testa xD
Ho apprezzato tantissimo il clima gioviale di questa storia e, non vorrei risultare ridondante nel dirtelo, anche il ritmo e il modo in cui è scritta.
E' sempre un piacere leggerti.
Menzione d'onore anche all'art finale, sempre meravigliosa.
Grazie per la dedizione che metti nelle tue storie! Un abbraccio e a presto!
Eevaa

25/03/22, ore 11:00

Buondì!
Ricordi quel giorno non molto lontano in cui ti dissi: vorrei avere più tempo per leggermi tutte le storie che ho in lista?
Ecco. Quel momento è giunto ieri, insieme a una macchina che mi ha tamponato al semaforo mentre andavo al lavoro - mannaggiaadende. Dodici - DODICI - giorni di prognosi.
Bene, voglio stare molto calma e guardare il lato positivo - CON TAMPONE NEGATIVO, ALMENO - e utilizzare questo tempo per far quello che mi piace.
E quindi eccomi qui!
Dopo questo inutile preambolo del quale probabilmente non te ne fregherà niente, posso dirti che questo capitolo è stato una dolce carezza sulla mia testa che gira.
Mi ha fatta inizialmente sorridere, ma poi il sorriso si è trasformato in un ghigno amaro. La parte Saiyan di Vegeta emerge anche nelle piccole cose. Anche nel non voler usare metodi rudimentali terrestri per prevenire le gravidanze. Insomma, l'orgoglio che lo frena, lo blocca, gli crea insicurezza... e crea distanza.
Inevitabile distanza che porta a sofferenza.
Un dettaglio, una piccola goccia che lo porta ad allontanarsi, a far emergere di più la frustrazione, il desiderio di sangue - di omicidio - di far emergere la parte peggiore di sé. E si sa, tante piccole gocce portano il vaso a traboccare.
Evocativo il colore rosso che rappresenta Bulma, in questa storia, così come era evocativo l'arancione in quello precedente. Magari non c'entra un tubo, ma è un dettaglio che ho notato. Lo scoprirò solo andando a leggere quella successiva e - YAY - è qualcosa che posso fare subitissimo.
Insomma, il tuo stile di scrittura è personalissimo almeno quanto il tuo tratto di disegno: sempre piacevole, particolare, molto intenso. Mi piace davvero tanto e dalle tue storie emergo sempre arricchita.
Ti ringrazio e volo al capitolo successivo!
Un abbraccio,
Eevaa

15/03/22, ore 21:43

LooooL
🤣🤣🤣🤣
La reazione isterica che mi aspettavo è stata placcata da Vegeta in maniera estremamente elegante, devo dire... inatteso!

14/03/22, ore 13:48

Ciauuu apro efp e trovo un tuo aggiornamento 😍mi fiondo a leggere subito e..... Adoro adoro adoro!
vegeta idolo delle ragazzine e di noi scrittrici ovviamente 😍😍😍😍hai avuto proprio una bella idea a farci immedesimare in Tights e far quasi ingelosire Bulma. Tuttavia il nostro Veggie ha occhi solo per la sua bella moglie ❤️❤️bravissima come sempre e... Voglio anche io le caramelle di Bulma 🤣🤣🤣🤣.
Super bravissima, a presto

13/03/22, ore 21:21

Ciaoooo!!! Caspita! Avevo appena terminato di rispondere alle recensioni sulle mie storie, apro i miei fandom preferiti, e che mi trovo in cima??? Un tuo aggiornamento, e non potevo non leggerlo!!
Beh! Bulma gelosa per le parole della sorella non ha prezzo! Stavo ridendo come una scema da sola immaginandomi la faccia di Bulma mentre questa le dice di quanto gnocco e' suo marito 🤣🤣🤣🤣
Il disegno e' super, e sai bene quanto adori le fan art ❤️❤️
Non ti preoccupare per Stand by, quando potrai, aggiornerai, ed io sarò in prima linea per supportarti.
Un abbraccio e a presto ♥️♥️♥️
Erika

13/03/22, ore 20:56

Eccomi, e come ti auguravi è davvero riuscita a farmi ridere, sorridere e anche sciogliere. Perché la parte finale tra Bulma e Vegeta è quanto di più dolce e tenero ci possa essere. Vero, chi può sapere i casini che quei due hanno affrontato prima di trovarsi a condividere lingue di gatto e una secondogenita ancora allo stato embrionale?
Nessuno. Solo loro e chi è stato loro vicino. E un po’ tutti noi, aggiungerei.
E quando prendi in giro noi fanwriter fai più che bene! Perché penso che Vegeta resti uno dei personaggi più affascinanti e causa della stragrande parte di innamoramenti del fandom…
Non si può negare abbia fascino.
Fantastico tu abbia riesumato Tights, la sorella quasi invisibile di Bulma. Non fosse per Super, l’avremmo creduta per sempre figlia unica. Invece NO!
Che dirti Marti… sei spettacolare come sempre. E non preoccuparti per Standby. Anche io sono in standby come ben sai, ma stasera ho avuto un buon motivo per sorridere e distrarmi grazie a te.
Un abbraccio forte
Sweet

13/03/22, ore 19:26

Eccomi qui Evil!

E' un piacere poter leggere questo nuovo piccolo spiraglio nella vita coniugale di Bulma e Vegeta. Sono sempre più convinto che tu sia eccezzionalmente brava nel raccontare questi scampoli di routine quotidiana: realismo e fantasia lessicale rendono come sempre il testo bello e musicale da sentire.
Come ho detto in altre recensioni, l'utilizzo di parole variegate non è mera esternazione di conoscenze linguistiche ma un modo utile e elegante per non annoiare il lettore.
Scritto ciò, non posso che trovare interessante l'utilizzo di un nuovo personagggio come la sorella di Bulma... a me sconosciuta fino a qualche ora fa. Non ho mai seguito Dragon Ball Super e non avevo idea che Bulma potesse avere una sorella. E' qui, secondo me, hai stravinto, perché sei riuscita ad inserire il personaggio in maniera più che naturale nella storia... quasi come se fosse un personaggio inventato da te. Può sembrare una esagerazione ma per chi, come me, non ha mai visto Dragon Ball Super e non immaginava l'esistenza di Tights sarebbe potuta sembrare un invenzione eccessiva e fuori contesto.
Non mi dilungo oltre. Ti auguro un felice e fruttuoso futuro scribacchino e arrivederci alla prossima!
Konshu

26/01/22, ore 18:15

Ciao,che piacere leggere questi due capitoli di questa tua nuova raccolta!Sono in quarantena e ci voleva proprio qualcosa per tirarmi su. Confermo che mi piace davvero tanto il modo in cui fai le descrizioni,si riesce perfettamente ad entrare nel vivo della storia.Eeee poi Vegeta alle prese col preservativo davvero fantastico....pensa magari una volta appresa tale arte potrebbe insegnarlo a Karoth...sarebbe esilarante! Ti aspetto per il prossimo racconto.
(Recensione modificata il 26/01/2022 - 06:17 pm)

25/01/22, ore 19:20

Buona sera carissima! Come stai? Mi sono mancate le tue storie e con il tuo ritorno non hai deluso le mie aspettative.
Oddio...Vegeta alle prese con i preservativi? Me lo immagino con la goccia che gli cade dalla fronte e tutto concentrato per non rompere niente 🤣
Ho adorato il significato che hai dato al vestito rosso di Bulma.
Ottimo lavoro ed ottima interpretazione.
Un abbraccio e alla prossima.
Erika ❤️

25/01/22, ore 01:10

Adoro!!!
Mi hai fatto passare un bellissimo momento tra un tampone e l'altro. Le guardie notturne mi uccidono!
Comunque, un nuovo punto di vista ci stava a pennello! Vestito rosso incluso!
Sei geniale!

24/01/22, ore 15:51

Giuro che la prima parte l’ho trovata esilarante 🤣 davvero, non ci avrei mai pensato, a Vegeta alle prese con dei preservativi. In effetti, chiunque può e deve proteggersi quando non ha intenzione di riprodursi.
Anche se per Vegeta è questione di ego, come il resto della sua vita.
Eppure, nonostante la parte del prendisole sia stata alquanto piccante, alla fine diventa amara, perché tutti noi fan della VegeBul, ma anche di Dragonball in generale, non possiamo dimenticare QUEL momento, Bulma sugli spalti, Vegeta che punta il palmo della mano contro gli spettatori…
Lei già sapeva. E lui anche.

Sei sempre spettacolare Martina, davvero, è proprio un paio di giorni fa mi chiedevo se presto avresti aggiornato.
Grazie per averlo fatto, ne avevo bisogno.

Un abbraccio e complimenti
Sweet

23/01/22, ore 21:36

Ciao tesoro hai aggiornatooooo e io sono qui a leggerti.. Amo questa coppia come ben sai è vedere vegeta alle prese con i preservativi mi ha ha fatto morire dal ridere... Lui l'insicuro per la una volta... Lui quello che stavolta ha dubbi sulla moglie.. E poi quella scena quel rosso per riconoscerla è seppur con la mente apparentemente sotto il controllo di un altro.. Lui evita quella parte di spalti dove c'è lei...
bello bello bello aggiorna quando puoi io sarò qui ad aspettarti