Familie kommt zuerst
di BlueBell9

12/06/22, ore 22:06

Io dovevo passare da questa storia perché eri una delle poche che aveva consegnato al contest naufragato! Caspita! Allora, meglio tardi che mai, eccomi qua a leggere di Julian. I pop corn li ho finiti, ma ho ancora la mia birretta in mano, quindi non ti prometto una recensione seria, ma un po' di sano sclero, anche perché sono piuttosto preoccupata per il tuo avvertimento di preparare i lumini. Salazar santissimo.
Allora, già partiamo benissimo. "Aveva gli occhi verdi come l'Avada Kedavra. Ed esattamente come l'Anatema che uccide, strappava la vita alle sue vittime senza il minimo rimorso." Ecco. Bene. *sospira*
Allora, questa storia di una Emmeline - la mamma della Emme che conosciamo noi - proprio non mi piace. Questa arriva, sbatte le ciglia, sorride, vuole ballare, oh, ma ti dai una calmata che sei pure incinta e non è appropriato? IO NON LO SO. Julian fa benissimo ad uscire fuori ed ecco che spunta Voldy. Ecco. Molto meglio andare a bere con il futuro Signore Oscuro, appena tornato dall'Albania che perdere tempo in quegli eventi da rammolliti.
ASPETTA.
Già suo padre ha quasi portato i Rosier alla bancarotta, Edric sembrava così desideroso di seguire le sue orme.
Almeno finché non è intervenuto lui.
«Ho saputo del suo matrimonio con una dei Carrow».
«Avremo presto un erede».
«Tuo o suo?»
Julian scuote appena il capo, indifferente.
«Ha importanza?» replica misurato, continuando a degustare il suo Whisky. «Il sangue è lo stesso» decreta senza inflessione.
MA IO TI ADORO. LOL. EPICO. No, ma poi, il resto del dialogo con Voldemort? Lui che propone di riunire tutti e se sono riluttanti, troveranno il modo per convincerli alludendo alle peggio cose? *^* Oddio, Julian! Persino Voldemort è ammirato dalla mancanza di umanità. ADORO.
Ma la scena della tortura con il prigioniero e la sua saggezza infinita? Vogliamo parlarne? Salazar santissimo.
"Ho sempre trovato la pietà di cattivo gusto" QUANTO È VERO, JULIAN.

OH MIO DIO. NO. Ma quindi Julian è il padre biologico di Evan? O_O E quindi tutte quelle smancerie non erano zio/nipote ma padre/figlio ed Evan non lo ha mai scoperto? Dimmi che c'è stato un momento in cui l'ha scoperto? ç___ç E poi, arriva persino ad accettare la storia tra Evan ed Emmeline, nonostante i dubbi e le riserve mentali si fida del figlio/nipote. Bah. Non lo so, secondo me anche Julian è morto con lo scrupolo di aver fatto la cosa giusta, ma si sa, l'amore è debolezza e in questo Rosamund ci ha visto giusto.
La chiusura con Lance è tenerissima. Le sue iridi azzurre sono inconfondibili e Julian che promette di renderlo forte come ha fatto con Evan è perché in qualche modo vede qualcosa di Evan (Sev qua dice "fa che non sia il gene pipacchione, fa che non sia il gene pipacchione!" Accendo veramente i lumini oscuri). Allora, io credo che in qualche modo Julian abbia amato Rosamund e che sia rimasto molto deluso dal fatto che lei sia toccata in sorte a suo fratello. Sulla Emmeline sr. che sposa Burke mi sono già espressa e non intendo ritornarci su, insomma, sai che non ho moltissima simpatia per Emme e vedo che zio Julian con quel commento "almeno è Purosangue" è sulla mia stessa lunghezza d'onda.
Mi sono un po' persa nell'albero genealogico dei Rosier e nelle parentele varie, ma spero che con le varie storie le linee familiari si renderanno più chiare.
Ti mando un abbraccio,
Sev

19/12/21, ore 15:34

Ciao, Eli! ♥
Eccomi arrivare piano piano dalle tue parti! Sono pessima, mi scuso! Il mio ritmo con le recensioni è diminuito tantissimo ultimamente!

Ne abbiamo già parlato, ma te lo ripeto anche qui. Ho trovato questa shot molto originale! Anche perché se dovessi identificare te con un genere, quello sarebbe proprio lo storico. Trovo che nei racconti ambientati nel passato tu riesca a dare il meglio di te e, nonostante qui a raccontare i fatti sia un albero genealogico (tu dirai un muro, io continuerò a dire albero genealogico!), ho apprezzato davvero tanto la narrazione della storia di questa famiglia.
Anche perché, parlando con te si capisce chiaramente quanto sia tutto ben definito nella tua mente, quindi credo che questa raccolta sarà molto utile anche a chi ti segue, per avere il quadro completo delle relazioni e delle dinamiche di questi personaggi e anche delle loro radici!
Sono molto curiosa di scoprire il momento in cui Emme deciderà di dedicarsi a questa famiglia come se fosse la sua per impedire che il cognome dei Rosier vada perduto. In effetti, comportandosi in questo modo, ha proprio fatto suo il motto che dà il titolo a questa raccolta!

Insomma, ti faccio i miei complimenti per tutte le idee che hai e alle quali riesci sempre a dare forma! Alla prossima, Eli!
Un abbraccione! ♥
gabry