Solstizio d'inverno
di elenabastet

08/12/21, ore 10:12

Un momento sospeso di riflessione per Oscar, in uno dei momenti più belli dell'anno.

07/12/21, ore 23:54

Cara Elena, credo di non sbagliarmi se affermo che questa oneshot è fra quelle tue se mi è piaciuta di più (se non la mia preferita in assoluto).
L' atmosfera che richiama il Natale è dolce , soffusa, carica di promesse e di speranze eppure ... Oscar e André credono che sarà l'ultimo compleanno di nonna Marie... questo presagio mi ha reso inquieta perché sono i 33 anni l'ultimo compleanno di Oscar ,l'ultimo genetliaco da trascorrere serenamente, vicino a tutti i suoi cari.
Ho ripensato anche ad André, all'episodio 28 e al 32, oramai i tempi sono maturi, fra poco Oscar diverrà la sua donna!
Il racconto si conclude, com'era cominciato, con grande delicatezza e levità, chissà,forse un giorno deciderai di proseguire la storia e trovare un finale alternativo?
Mi piacerebbe.
Ciò che mi ha colpito di più nella storia è quel fluire di eventi, lontane rievocazioni attraverso immagini e colori.

" un’infanzia di caminetti caldi e giochi nella neve, con qualcuno che ha provato ad allontanare dalla sua vita senza riuscirci. Poi, a corte, a vegliare su una principessa e una regina troppo bella e troppo svagata, fino a restare coinvolta nei suoi problemi di cuore e farli suoi. E ora, di nuovo a casa, come quando era bambina, a riflettere su cosa è successo e sta succedendo, dentro e fuori dal suo animo"

C'è tanto di Oscar in tutto ciò. Tutta la sua riservatezza e profondità d'animo.
Complimenti vivissimi! Buona notte
(Recensione modificata il 07/12/2021 - 11:56 pm)