Lei, malgrado te
di Severa Crouch

09/12/21, ore 20:03

Ciao Severa! Eccomi finalmente a recensire questo tuo regolo per il mio compleanno – storia che ho lasciato per ultimo perché, paradossalmente, è stata la prima che ho letto! Sono rimasta molto sorpresa, non me l'aspettavo proprio, e insomma già per il pensiero io ti ringrazio tantissimo.
Ma ti ringrazio poi per la storia specifica, perché hai ripercorso un po' l'idea di una Charity/Severus, da quando pian piano si avvicinano, lui comincia a guardarla in modo diverso e possono chiamarsi amici. Lo Specchio è una chicca molto interessante: è la rivleazione concreta che lui piano piano è andato avanti, sta cominciando ad amare un'altra dopo Lily – ed è un simbolo che ho amato, perché è una prova tangibile esterna, tanto quanto lo è, appunto, per controbilanciamento, il Patronus a cui giustamente Charity fa riferimento alla fine.
Ho avuto un po' paura di imbattermi nell'angst a un certo punto, ovviamente, e invece tu hai sferzato abilmente salvando Charity, salvando Severus e regalando loro (e A ME ahah) uno splendido lieto fine. Ho trovato tra l'altro molto convincente Voldemort in tutto questo (non che mi aspettassi qualcosa di diverso da parte tua su questo punto), sia per quanto riguarda il "risparmiare" Charity in quel frangente, ma anche nel rimarcare le parole che aveva detto a Severus sul trovare una donna più degna di Lily.
E lieto fine non soltanto perché loro sopravvivono, ma perché sopravvivono insieme e il fantasma di Lily viene affrontato direttamente... salvo scoprire e rimarcare che quel fantasma di fatto non c'è più. Perché Severus ora immagina un'altra vita, ora può andare avanti non solo dentro lo Specchio.
Ho apprezzato anche la presenza degli altri personaggi, in particolare come hai usato gli accenni a Narcissa!
Insomma, sono molto contenta di aver letto questa storia e mi fa molto piacere che tu l'abbia scritta per me: è stato un bellissimo regalo. Ti ringrazio ancora moltissimo e ti mando un abbraccio!
P.S. Non potevi saperlo, ma mi piacciono le canzoni dei Baustelle, tra l'altro ahahah
(Recensione modificata il 09/12/2021 - 08:03 pm)

08/12/21, ore 13:28

Bella, mi è piaciuto un sacco, e non mi aspettavo il lieto fine!

08/12/21, ore 01:08

Secondo me non l’hai rovinata per niente, anzi! Si vede che hai dedicato tanto tempo alle sue storie! Regalo riuscito!