Recensioni per
Walk of Life - Growing
di Kimando714

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/12/21, ore 19:03

Sono risorta dopo giorni di morte per poi morire di nuovo. Allora, oramai ci rinuncio col fare recensioni lucide quindi mi lascio andare alla rush di emozioni che mi travolgono ogni santissima volta che leggo qualcosa di vostro. Sono scomparsa per un motivo, il più banale, la mia vita del cavolo; lessi il capitolo Home sweet home in tempo ma non appena mi misi per cominciare la recensione: addio mondo, apriti cielo, apocalisse. Vabbè per farla breve ho molto da commentare:
Giulia è e si riconferma il mio wild animal interiore, mi ci rivedo parecchio soprattutto per come gestisce le situazioni di disagio. Chissà perché ma le peggiori coinvolgono sempre parenti... sarà una maledizione perenne che perseguiterà l'umanità fino alla sua prossima estinzione. Filippo oramai è un'anima che, povera vaga cercando di compensare quella focosa della fidanzata e non so perché ma mi fa scassare ogni volta. Comunque trovo molto ironico come per due capitoli di seguito, Alessio si sia ritrovato in dinamiche famigliari che l'hanno reso protagonista involontario. Questo personaggio è un magnete per le situazioni disagianti, come Pietro per l'angst; sono proprio perfetti per stare insieme. Li amo. E sapete chi altro amo? ALICE. Allora io non chiedo molto oltre a rubarla dalla finzione per renderla reale e magari anche lesbica, o bisessuale. Io seriamente apprezzo da morire questo personaggio, così complesso e particolare. Anche lei è un mondo a sé che andrebbe approfondito e aiutato ad aggiustare, e per questo spero che lei e Alessio rompano al più presto per rimanere forti amici e basta, perché questa situazione non può che andare peggiorando l'anima dei miei due coglioncelli amatissimi e della mia prediletta. Sono curiosa di sapere di più sulla sua infanzia, la sua famiglia... e per quando Alessio sia una persona magnifica, semplicemente non è quella giusta per lei. Il capitolo 7 è stato una sofferenza, non solo perché avvertivo la difficoltà che scombinava i sentimenti opprimenti di Alessio, ma anche la fatica e l'elegìa di Alice, che cerca in tutti i modi di arrivare al fidanzato, non riuscendoci mai, e quando ci riesce ne rimane ferita nello scoprire la verità. Per me questa relazione bisogna che si interrompa, è tossica per entrambi e non meritano tutta questa sofferenza :( poi posso star ingigantendo la cosa, magari ci sono momenti nella loro convivenza appena iniziata che confermano tutt'altro... ma...
ALLORA.
Qualche capitolo fa ho fatto un tema sofferente con le speranze bassissime per via della situazione ingestibile di Alessio/Pietro e... E DOPO QUESTO CAPITOLO CHE POSSO FARE??? SPARARMI?? INVOCARE GLI DEI DELLO SHIPPING E SACRIFICARMI ALLA LORO CANONIZZAZIONE?? Ho paura. Dovrei essere felice, ma non ci riesco perché quel maledetto prologo non mi toglie dalla testa la certezza che alla fine rimarrò con un pugno di mosche e un cuore sciolto, prosciugato e infranto nella chimica dell'atmosfera. Ma per Dio... SI STAVANO PER BACIARE.
BACIARE. PIETRO E ALESSIO.
Io li odio, capito?? Io avevo una sanità mentale al capitolo uno di Youth, un buonumore nel cuore mentre leggevo i primi capitoli che col passare del tempo e degli aggiornamenti è diventato uno degli amori folli di cui parla Breton. E tutto questo perché? Perché mi lego ai due casi umani della storia. Sono un fottuto genio, e come Alessio e Pietro, un magnete per la sfiga. Poi io devo smetterla di ascoltare musica mentre leggo questa storia perché mi partono certe canzoni mentre leggo che riceverebbero un premio alla comicità per il loro tempismo. Io vi dirò... mi preme parecchio leggere tutto dal punto di vista di Alessio. Perché è lui quello con pensieri peculiari nella testa; tutte sappiamo che Pietro è sottone per lui, oramai tutta Italia, soprattutto Venezia, lo sa. Solo Alessio no, ma perché questo personaggio ha il potere di vivere nel proprio mondo, dove lui compie azioni senza curarsi, spesso, di come queste influenzano gli altri. Lo capisco, non lo fa con consapevolezza, ma perché è abituato a stare solo, a cavarsela da solo. Pietro è il primo punto di riferimento fisso oltre sua sorella e sua madre; dannazione questi due hanno vissuto sotto lo stesso tetto per anni e condiviso un'amicizia (mi viene male a scriverlo ancora, per me sono sposati da dopo la prima litigata allucinante in Youth e la scena del perdono che rimane una delle scene più tenere e belle che abbia letto su questo sito). E regalandogli la chiave e dicendogli quelle cose, ha confermato ad Alessio che quella convivenza è stata importante anche per Pietro stesso, quanto per lui. Volevo spararmi.
Il tempismo di Giada è stato preoccupante, ad una certa ho anche sospettato che gli avesse chiesto di convivere sapendo del regalo che lui aveva fatto ad Alessio, ma vabbè, saranno mie supposizioni. Mi dispiace per Giada ma signorina mia, se volevi una relazione normale non ti abbandonavi ad una tresca fissa con un tuo studente. Adesso, so che nessuno decide di chi innamorarsi, ma lei è proprio andata dritta dritta a schiantarsi contro un muro con gli occhi fissi su di esso. Ma era ovvio che non avesse ancora detto nulla ai suoi genitori! - certo, oddio, due anni... ma seriamente questi due sono andati avanti due anni così? Ma con quale voglia? Mio Dio Pietro sei da prendere a ceffoni. Spero seriamente che si lascino perché no. Dannazione è così seccante vedere le persone a cui tieni tantissimo fare 'sti errori senza poter fare nulla!! Voglio andare a Venezia e tirare su un casino e, soprattutto, dare un test di gravidanza a Caterina perché è palese. Ho paura per come la prenderanno loro due quando si paleserà questa verità, sono seriamente complicati come personaggi (ma non deficienti quanto Alessio e Pietro), temo che non si tratterà di una notizia tanto ben accolta.
Beh, che dire?, vi adoro. Siete una droga e la vostra bravura nel gestire bene queste trame mi entusiasma ogni capitolo di più. Incornicio questo capitolo e questa scena di Alessio e Pietro. MA GUARDATELO TORNARE A CASA FELICE E DECISAMENTE PIU' FIDUCIOSO. Io piango. Lo sto facendo da ore ormai.
(Recensione modificata il 11/12/2021 - 07:04 pm)

Recensore Veterano
09/12/21, ore 15:12

Ehilà!
potrei riempire la recensioni di faccine, cuoricini e lacrime... ma anche no, dai!
Che dire? Ma Giulia non si poteva fare gli affari suoi, no?!
Vi prego dategli una possibilità! 
*elev si ritira a soffrire in silenzio*
_ a prestissimo!
Can't wait
Elev

Ovviamente fossi in Pietro farei un favore a me stesso: mollare giada (e fare magari un favore anche a lei), piuttosto starei solo… e scapperei degli usa assieme a Alessio 🤣🤣🤣
 
(Recensione modificata il 09/12/2021 - 05:58 pm)