A message in a bottle
di Ladybug87

16/12/21, ore 22:58

Questa storia mi intriga molto. È da un po'di tempo che non mi collego ed ecco che lo faccio e subito trovo qualcosa per cui vale la pena rifarlo presto. Complimenti per l'idea mi piacerebbe molto vederla sviluppata anche se capisco che non è semplice. Molto scorrevole lo stile Si legge con naturalezza. Inoltre mi dà l'impressione di una sceneggiatura da film.... Attendo il seguito

14/12/21, ore 12:53

Movimentato il percorso di Thea in taxi.
Il marito è stato ferito ed ora è in rianimazione.
Una storia iniziata nel movimento, le turbolente manifestazioni ambientaliste e proseguita quasi in una tragedia all'indomani del matrimonio.
Ma come si combina tutto ciò con Lady Oscar?
This chapter is wonder!
D.P.

11/12/21, ore 00:43

Siamo all’inizio di una nuova storia che, apparentemente, nulla ha a che vedere con Lady Oscar, ma, del resto, neanche Thea Dubois e Laurent Moreau sembrerebbero avere molto in comune eppure stanno insieme da diciotto anni.
Troveranno un logoro messaggio in un’antica bottiglia, ma di quale personaggio di Lady Oscar?
Per adesso, concentriamoci sul presente che ci mostra una Thea Dubois fresca sposa, ma con un marito poliziotto già in rianimazione. Molto bello il crescendo della preoccupazione della protagonista che passa da un vago presentimento, subito archiviato a uno squillo di cellulare che la fa sobbalzare neanche avesse visto una tarantola, fino ad arrivare a una traumatica certezza quando ascolta la telefonata.

09/12/21, ore 18:46

Un inizio col botto. Ora sono curiosa di vedere come le vicende del capitano Moreau e di Théa si incroceranno con quelle di André e Oscar...Grazie per questa prospettiva inaspettata...
Ti seguo!
d.

09/12/21, ore 17:48

Cara Ladybug, ti ritrovo immersa in una nuova avventura completamente differente da quelle a cui ci hai abituato, ma dall’incipit quanto mai interessante. Il poter fondere il presente con qualcosa accaduto nel passato e magicamente introdurre i nostri personaggi tanto amati mi incuriosisce non poco. Di norma non leggo racconti ambientati in epoca contemporanea, poiché troppo differente da quella in cui sono abituata a vederli muoversi, e date anche le loro peculiari caratteristiche, ma qui c’è un quid che intriga, creando un giusto fascino del mistero. La tua collaborazione poi con Baudelaire sarà sicuramente trascinante con la sua impronta caratteristica. Anche la strutturazione dei capitoli che vi vedranno in continua alternanza crea interesse per vedere quanto sarete capaci di fondervi e diventare un tutt’uno entrando in perfetta sintonia.
In questo primo passaggio facciamo la conoscenza di una dei protagonisti, Thea, biologa marina di fama nazionale, e la fotografate in un momento specifico mentre, tornando da un viaggio e non avendo trovato il marito ad accoglierla, riceve una chiamata sul cellulare che la mette in apprensione circa proprio la sorte di quel marito che lavora come infiltrato per la narcotici e che risulta essere stato ferito in un conflitto a fuoco forse proprio con un gang di spacciatori.
Ora avete suscitato la nostra curiosità, pertanto resto in attesa del prosieguo augurando ad entrambe un buon lavoro. A presto!

09/12/21, ore 16:58

Ciao Ladybug87. Leggere l'introduzione mi ha affascinata. Sarò lieta di seguire qualcosa di diverso e il fatto che ci sia una collaborazione è un valore aggiunto. Conosciamo questa coppia, entrambi con la passione per il proprio lavoro. Poi quella chiamata nel finale che fa entrare nel vivo. Sarò curiosa di sapere come questo qualcosa del passato che coinvolge Oscar e André si incrocerà con le vicende dei protagonisti. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/12/2021 - 05:00 pm)

09/12/21, ore 10:17

L'AU mi piace, la storia incuriosisce. Però spero che salverai Laurent.

09/12/21, ore 07:07

Sono capitato qui quasi per sbaglio, data la mia avversione a Lady Oscar.
È una prevenzione, la mia, che potrebbe essere interpretata come retaggio di una cultura arcaica. Manipolare la storia. Che diamine, la storia è come il cervello dell'umanità, a cui attingere a piene mani in ogni situazione. Manipolare un cervello, qualunque esso sia, mi sembra mostruoso. Lo vediamo oggi, con sempre più preoccupante evidenza.

Sono capitato qui perchè sei nella lista degli autori preferiti. Perché durante le mie insaziabili ricerche di briciole di arte ho trovato in te la stoffa dell'artista. Senza poi sapere nemmeno cosa vuol dire essere artisti. Probabilmente vuol dire semplicemente essere non convenzionali.

Già l'intro mi ha fatto emozionare. A me che non sapevo nemmeno cosa vuol dire AU, mi è toccato andare a leggere tutta la pappardella, gustosa, alla voce fanfiction di Wikipedia.
L'incrociarsi fra presente e passato è sempre stato per me un tema affascinante, come nei romanzi della Riley. Tutto sommato un modo per cercare di sconfiggere la tirannia del tempo.
Scrivere romanzi a quattro mani è poi qualcosa di avvincente, lo so per esperienza diretta prima ancora di conoscere EFP. La divisione dei ruoli con l'artificio dei capitoli pari e dispari mi sembra azzeccata.
La coppia Thea - Laurent suscita empatia già di per sé, tutore dell'ordine lui, paladina del disordine - o dell'andamento naturale delle cose - lei. Ed è già un mistero quello che li abbia spinti a sposarsi dopo diciotto anni di frequentazione. Due persone pienamente realizzate, appassionate del loro lavoro.
Beh, tutto è un mistero, sapientemente instillato nei più piccoli particolari, come la citazione iniziale di Sting, per esempio.

Il capitolo è scritto bene ed è lungo il giusto per non stancare.
E le scrittrici… non bastano le parole per descriverle: le parole etichettano; loro sono tutto tranne che etichettabili.

Sicché mi intrufolo anch'io fra i lettori. Ti tocca sopportarmi, Milady. Cercherò come meglio posso di non sporcare.

08/12/21, ore 19:05

Mah, cara Ladybug, io ti conosco da un po' perché mi segui sempre e sei un' attenta e affezionata lettrice delle mie storie nonché una bravissima autrice, per questo motivo, in fiducia ti seguo. Il primo capitolo sembra una storia d'avventure poliziesca, un thriller e nient' altro. Senza dubbio col prossimo episodio capiremo di più è conosceremo meglio questi nuovi personaggi Buona serata a te e alla tua collaboratrice Boudelaire!