Il Concilio del caffè
di Baudelaire

12/12/21, ore 14:33

Le due B insieme sono sempre una garanzia. Siete fluidi, affiatati. La sintonia si avverte. Anche dopo un momento di idee divergenti l'armonia torna tra voi e leggiadra si posa come la neve che tutto copre con soffice biancore e dolcezza. Bravi e a presto.

12/12/21, ore 06:02

Buongiorno ,
Nonostante tutto l'ultima strofa mi è sembrata gioiosa e aperta comunque a un proseguo speranzoso del momento un po' giù di corda!

11/12/21, ore 14:16

Ben ritrovati ad entrambi con questo inno all’amicizia, quella profonda, quella vera, quella senza veli, quella pronta a svelarsi anche tra mille difficoltà.
Siete l’una di fronte all’altro contemplando le volute di fumo che si innalzano dalle rispettive tazze di caffè bollente, che sembrerebbero voler creare una specie di separè tra ciò che è stato e ciò che invece potrebbe essere, se solo si dismettessero le maschere.
Nessuna reticenza, forse è venuto il momento di smettere di giocare e guardarsi negli occhi, con la convinzione di poter leggere, in uno sguardo sincero, solo la verità di un rapporto che si svela piano piano ma che si fortifica nelle eventuali difficoltà incontrate.
Sempre fonte di riflessione questi vostri componimenti a quattro mani.
Un caro saluto e un augurio per un sereno fine settimana.