Like a Father
di braprincesadelossayan

09/11/22, ore 19:00

Ciao braprincesadelossayan confesso che mi vergogno a commentare dopo più di cinque mesi dalla pubblicazione, ma a mia discolpa posso dire che in questi mesi mi è capitato di tutto. Inizio col dire che ho avuto il Coronovirus, e che ho purtroppo contagiato anche il mio collega e la moglie a sua volta. Questo mio collega poi quattro giorni dopo che era rientrato dopo due settimane di assenza dall'ufficio appunto per il Coronavirus, ha avuto un incidente con la macchina e si è rotto il gomito, per cui poi è rimasto in tutto quasi due mesi via dal lavoro. Tra il tutore al braccio che non gli permetteva di fare niente, nè di guidare, e la fisioterapia dopo, io alla fine mi sono fatta il lavoro, mio, suo, e quelli della collega e del mio titolare che in quel momento erano chi in ferie o chi stava per andarci, e alla fine in ferie la sottoscritta non c'è andata proprio, perchè qualcuno doveva pur rimanere al lavoro, visto che il normale avvicendaggio che facciamo tutti gli anni era saltato causa incidente del mio collega. Ora sembra siamo tornati più alla normalità, e poco a poco sto recuperando tutte le storie in arretrato, ed eccomi qui. Però capirò se mi manderai a quel paese e non vorrai rispondermi. Premetto che ora cercherò piano piano per quello che posso di recuperare le storie che ho in arretrato e quindi anche le tue, però anticipo che ne ho anche in altri fandom, quindi dovrai avere pazienza. Detto questo che era doveroso da parte mia, passo a dire che comunque la storia mi era piaciuta anche appena letta, perchè mi piaceva tantissimo l'idea di una fanfiction con Gildarts che faceva un po' "scuola" alle giovani generazioni in fatto di relazioni, anche se dobbiamo dire che sicuramente lui può vantarne di esperienza se non per qualità almeno per quantità. Bello poi che hai dedicato capitoli a tutti, anche quelli extragilda in un certo senso. Certo non tutte le coppie sono nella mia list del cuore, ma è normale che ognuno abbia le proprie preferenze, e poi tu scrivi sempre per accontentare sia te stessa che chi ti legge, e questo non è una cosa che fa quasi nessun autore. Ci tenevo perciò a scriverti per annunciarti il mio "ritorno" se così si può chiamare, perchè comunque anche senza commentare ho continuato a leggerti, solo che prolifica come sei, scrivi talmente tanto che non sono proprio riuscita a mettermi al passo, considerato il periodo che stavo affrontando. Comunque mi piace molto questo primo capitolo introduttivo dove hai descritto la figura di Gildarts sia per la gilda che per i ragazzi e viceversa, cosa la gilda e i ragazzi sono per lui. Ci riaggiorneremo appena posso per continuare al prossimo capitolo. Scusami ancora se puoi e ti auguro una buona serata.

12/12/21, ore 11:10

Evviva!🥳🥳🥳 Aspettavo da troppo questa fiction. Già il prologo mi ha eccitato, ora non vedo l'ora di leggere tutti i capitoli.
Se devo darti un consiglio io scriverei prima il dialogo tra Gildars e i ragazzi, e subito dopo il capitolo con la chicchierata ci metterei quello dedicato alla coppia. Però lo dico solo perché voglio leggere di più.😋
Se non dovessi riuscire a dividere i due eventi andrà benissimo anche tutto insieme.
Adesso, però, parliamo di un problemino; non è nulla di grave e molto spesso capita anche a me.
Secondo me hai ripetuto il nome di Gildars troppe volte, di solito è utile mettere come soggetto, al posto del nome proprio, lui, egli, oppure il mago, l'uomo.
Insomma variare un pò, te lo dico perché in un capitolo piuttosto lungo è anche normale ripetere il nome del protagonista, ma in uno piuttosto corto alla fine diventa complesso continuare a leggerlo.
Con questo non voglio dire che la narrazione sia difficile da seguire, anzi... però questa ripetizione stona con il contesto generale.
Potrebbe essere anche una mia fissa, nel caso mi scuso immediatamente, però volevo comunque fartelo notare.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono proprio curiosa di vedere cosa si diranno Gildars e Gajeel.
Un saluto. Ci vediamo presto.