La voce delle 3:15
di Legar

06/07/23, ore 19:01

Che meraviglia!
A me invece Fred/Hermione piacciono tantissimo e non pensavo tu scrivessi su di loro! Che bellissima scoperta e che dolcezza che traspare, io li adoro!
Sei stata molto brava e hai saputo riprodurre i personaggi con le loro attitudini, sono eccezionalmente IC.
Che dire ho gli occhi a cuore, mi hai fatta sognare <3

22/12/21, ore 15:27

Eccomi per lo scambio a catena del giardino di efp, non avrei mai pensato ad una Fremione, e quindi mi ha incuriosito io sono per la originale Romione per questo non ho mai pensato una Hermione per Fred Weasley, e trovo che stanno bene insieme, o almeno nella tua storia.
Lei non le può dire nulla sulla sua missione che da come ho capito credo è la ricerca degli Horcruz, mentre lui non può dire nulla sul suo nuovo tiro visti, sembra fatto un po anche per ripicca anche se così non è.
Poi vediamo che Hermione a differenza di Harry e Rom ha deciso di finire Hogwarts, beh che ci si può aspettare dalla strega più brillante della sua età, la secchiona che ama studiare?
E poi Fred che non potrà più rispondere alle sue lettere e che nonostante, lei lo sappia continua a farlo. A Hermione Fred manca molto brutto sapere che non possa più avere nulla di lui.
In breve la storia mi è piaciuta molto emozionante nel modo giusto, di capiscono bene i loro sentimenti, proprio perché sono ben descritti e su questo ti faccio i miei complimenti, in questo io ho problemi.
Al prossimo scambio se si avrà l'occasione.
Ciao Fire

12/12/21, ore 13:03

Ciao Legar ❤
Scusa se ci ho messo troppo tempo per arrivare qui a recensire, ma mi sono districata in una mezza crisi familiare. Ora ho il pc, il cuore un po' più vuoto e questa insana voglia di svegliarmi alle 3 e 15 per trovare Fred in cucina che non riesce a dormire proprio come me. No, fermi, un passo indietro.
Il passo indietro lo faccio per ringraziarti di cuore per questa storia, che è tanto bella, tanto allegra (ci sono delle cose allegre, non nascondiamo la luce), tanto giusta, tanto toccante. E non posso fare a meno di pensare che sia un regalo straordinario: con il cuore in mano non so che altro dirti se non grazie per queste parole che hai messo giù pensando a me. Il mio cuore trabocca di gioia.

E ora passo alla storia, con il cuore tremante e le lacrime agli occhi. Ma sono anche lacrime di gioia, attenzione: Fred che la viene a trovare di notte, mentre pensa che poi non la vedrà per mesi, ma che comunque la ama di più proprio perché lei non può dire niente. Fred che la stringe, le sorride, la fa ridere solo come lui riesce e poi la provoca, la stuzzica, la bacia. Gli dà un motivo per stare bene e annulla l'ansia delle 3 e 15. Io, vedi, li amo proprio per questo. Fred ha la capacità innata di annullare le paure e creare certezze, tra le sue braccia. Poi: sono insieme di notte. Per me Hermione e Fred sono la notte, sono il camino in Sala Comune, sono le chiacchierate fatte di sussurri e mischiate con i silenzi. Li vedo tanto i silenzi in questa storia.
Silenzi che poi sono veri, palpabili: la seconda volta alle 3 e 15 di notte le braccia di Fred non ci sono. Resta la sua voce, che in qualche modo una magia la fa e la fa piangere. Quanto le manca. E poi çç Poi lei che pensa che una promessa l'ha fatta, quella di tornare. Ma lui? Lui non ha fatto promesse e fa male il pensiero.
Fred promesse non le ha fatte e non ha la facoltà di mantenerle oppure no. Semplicemente non può niente. E tutti i silenzi delle 3 e 15 di notte non vengono più riempiti.
Scusa per la recensione un po' scarna, mi resta di dirti ancora che la storia l'ho amata anche nella tristezza. Ti voglio bene e non sai che bene mi hai fatto.
Sia ❤