Recensioni per
Le braccia di un padre
di Brume

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
16/12/21, ore 15:01

Carissima Brume,
che meraviglia questo spin-off, relativo a una delle tue ultime storie, in cui assistiamo alla riconciliazione, tra Oscar e il Generale, tra padre e figlia, che avremmo sempre voluto. Mi hai fatto davvero emozionare! All'abbraccio finale avevo gli occhi lucidi. Fosse veramente andata così... ma le ff servono anche a questo, giusto? Ora mi fiondo a leggere la tua prossima storia, che bellezza! Brava, bravissima!!!
Un abbraccio e buon pomeriggio, G.
(Recensione modificata il 16/12/2021 - 03:02 pm)

Recensore Veterano
14/12/21, ore 21:57

Cara Brume, non ho ancora avuto occasione di leggere la storia di cui questa OS è lo spin-off (tempo tiranno!), ma questa è ricca di emozioni come lo può essere solo l'abbraccio di un padre che ama sua figlia più di sé stesso anche se non glielo ha mai dimostrato prima di questa volta che potrebbe essere l'ultima in cui si vedono.
Scrivi "un arrivederci, forse un addio "...mi auguro sia riferito ad Oscar e al padre, non a te.
Ma, se così fosse, spero davvero sia un arrivederci. Hai una vena narrativa e fantasia non comuni.
Intanto "buona vita!" che non guasta mai! 😉

Recensore Veterano
14/12/21, ore 20:27

Ciao Brume, rinnovo il giudizio sulla tua precedente storia, delicata e commovente, un lieto fine che è l'inizio di una nuova vita per Andrè ed Oscar.
Grazie, abbiamo sognato un po'..

Recensore Master
14/12/21, ore 19:43

Un momento realistico ed intensissimo: in fondo, anche il generale era un uomo e soprattutto un padre.

Recensore Master
14/12/21, ore 13:43

Bello, cara Brume. Mi piace l'artificio dello spin-off, con cui concludi il discorso iniziato con "Di rose voglio farti un bel giardino". Mi sarebbe tanto piaciuto che il Generale avesse parlato così, che le cose fossero andate così. Un finale davvero struggente e delicato.
Grazie per la tua fantasia e sensibilità,
D

Recensore Junior
14/12/21, ore 13:15

questo è il dietro le quinte del racconto di ieri! spettacolare il generale che si diletta con la cartografia :)
così i due hanno finalmente trovato un punto di incontro nel loro dialogo, semplicemente riuscendo a aprire ognuno il proprio cuore e ad ascoltare l'altro, così il risultato tanto sospirato da tutti, fan compresi, è arrivato! così mi piacciono.
ciao e a presto, e ribadisco che ieri il tuo racconto è stato proprio un bel regalo di santa lucia, con l'atmosfera che calzava a pennello in quella serata ;)

Recensore Master
14/12/21, ore 11:40

Ciao cara Brume, mi ha fatto molto piacere che finalmente hai dato una degna conclusione alla tua precedente storia.
Se posso permettermi, ti chiederei (soprattutto a beneficio di chi non ha letto la fiction delle rose) di scrivere che questo è uno spinoff perché non è un racconto che può esser letto separatamente dall' altro, non è un missing moment di VnB
Hai fatto bene a raccontarci di loro con tutto l'amore che li circonda e persino il padre, pentitosi della sua rigidezza e della sua austerità, è proprio ad abbracciare Oscar dopo aver " regalato " casa ad André, di cui già precedentemente aveva intuito le intenzioni....mica stupido!
A volte, soprattutto nei tempi difficili in cui viviamo, è bello abbandonarsi alle favole in cui tutto finisce bene perché ricreano ottimismo e speranze nei nostri cuori.
Non so se è un addio o un un arrivederci ma ti auguro ogni bene.
Non dimenticherò le belle parole che hai avuto per me. Grazie
(Recensione modificata il 14/12/2021 - 11:42 am)