A ogni pescatore la sua calzamaglia
di Shireith

20/04/22, ore 15:52

Che bella questa storia! È stata una piacevolissima lettura e mi ha portato un sorrisino sul volto di cui avevo molto bisogno. Grazie di averla scritta e pubblicata. Se c'è una cosa che amo delle AtsuHina è clownizzare un po' Atsumu e penso tu labbia fatto meravigliosamente; ho apprezzato tantissimo il setting dell'AU, le descrizioni del giornale sono perfette ma soprattutto quelle degli inquilini precedenti al 21! la ragazza che gli fa l'occhiolino, il metallaro ma SOPRATTUTTO il vecchio con il sensore ahhahahahah
Ho riso tantissimo, davvero non posso non ringraziarti per questa piccola perla. Ed il finale? già immagino i festeggiamenti del 25 sera a base di saltelli che sente tutto il condominio, e di calzamaglie che volano via (probabilmente direttamente strappate). Anyway, che bella storia. complimenti <3

18/12/21, ore 11:34

VABBÈ OK ma questa storia è geniale.
Nel senso, non c'è proprio niente da commentare.
A parte che per fortuna sono lontana da occhi indiscreti, perché veramente mi sono sganasciata dalle risate, quel genere di reazioni imbarazzanti per cui da che stai leggendo in testa finisci la frase ad alta voce perché stai ridendo. Insomma, grazie anche solo per la risata.
ANCHE SOLO perché non è mica l'unica cosa fantastica di questa fic!
All'inizio volevo copia-incollarti da brava scema tutte le frasi che mi hanno fatto GRACCHIARE, poi sono arrivata alla fine che erano troppe e quindi mi do un contegno e una calmata e magari evito. Però sappi che proprio dal punto di vista di boh scelta stilistica: "A partire da questo punto, potrei essere io a raccontarvi come si comportò l’inquilino del piano di sopra fino al 24 dicembre, giorno fatidico in questa storia, ma poiché trovo che le personali annotazioni di Atsumu Miya abbiano un fascino tutto loro, ecco a voi i momenti salienti" questa frase mi ha mandata proprio in orbita. A parte che non l'ho mai visto fare, ma poi dà proprio un colore alla storia che non mi spiego cioè è una cosa immensa. In generale il cambio di narrazione quando c'è il diario di Atsumu mi ha sparato nello spazio profondo (non so che problema mi sia appena venuto con l'astronomia, scusami cerco di dire che mi è piaciuta molto!!)
Poi adoro il ritmo così rapido e il continuo rivolgersi al lettore, nel senso, non sono riuscita a non leggerla correndo e tutta insieme, forse /questo/ è un pezzo metal che funziona HAHAHAHA
Ah poi ho giurato di non citare (in realtà non ho giurato, l'ho solo detto PERÒ) ma la frase sul gergo del film mentale mi ha uccisa.
Siamo al 18 dicembre, quindi posso affermare con più o meno certezza che questa sia la fic più simpatica che ho letto quest'anno!
DETTO CIÒ LA SMETTO DI TEDIARTI, non so perché questa recensione sia così sconclusionata, mi dispiace avrei voluto impegnarmi e invece ho solo sclero. INSOMMA LA SMETTO dico solo che non riesco a capire se inizio e fine storia (e quindi proprio la struttura della OS) siano una citazione di mattatoio n. 5, perché lo sembra ma è un po' vaga NEL CASO IN CUI NON LO FOSSE SCUSAMI SE SONO IMPAZZITA ma è super simile ed è una cosa che mi è piaciuta un sacco del libro quindi mi è piaciuta un sacco anche qui!!
Grazie mille per aver donato ALL'INTERNET A NOI AL FANDOM AL MONDO questa perla 💜

El.

17/12/21, ore 16:30

FREI! FREI! FREEEI!!!! NO ALLORA NOOOOOO NOOOOO NOOOOOOO IO STO MALISSIMO DAVVERO
Allora intanto GRAZIE per questa storia meravigliosa cioè davvero l'ho amata alla follia dalla prima all'ultima parola e boh sono un mare di lacrime per tantissime cose quindi provo ad andare con calma ma cioè allora intanto È UNA ATSUHINA! E io non ne avrò mai abbastanza di Atsuhina mi fanno esaurire esattamente come la prima volta quindi davvero grazie per averla scritta perché sei una benedizione per questa coppia e davvero GRAZIE, ma poi... è lunga???? GRAZIE???? ANCORA DI PIU'????? cioè è super elaborata e niente ho sguazzato come un pesce (IN CALZAMAGLIA! HAHA!!!) per tutta la durata della lettura cioè mi sono proprio crogiolata in ogni singola parola davvero ti ringrazio dal profondo del cuore.
Poi allora cioè io mi sono sganasciata dalle risate, non credo di aver mai riso così tanto, sono crepata a ogni rigo ma tipo la parte dei coinquilini (quelli iniziali, prima di Shouyou) è esilarante cioè la loro descrizione e quella del rapporto con Atsumu mi ha crepato dalle risate e aspetta ti lascio tipo i pezzi che mi hanno crepato malissimo:

"Una volta, per ripicca, Atsumu si era portato dietro un ragazzo e aveva fatto di peggio. Si aspettava che la ragazza andasse da lei nera di rabbia e urlasse fino a farsi sentire da mezzo condominio. Invece, quando l’aveva incontrata per le scale, gli aveva fatto l’occhiolino. Come a dire: “Bravissimo, siamo uguali”. "
Cioè qui morta.

Atsumu credeva che quel vecchio avesse sviluppato un radar su misura per lui, qualcosa del tipo: “Atsumu Miya è uscito di casa! Si dirige in corridoio! Alzati, vecchio, alzati! Corri, vecchio, corri! Non troppo, ché sennò ti si spacca l’anca in due, però corri, e dai dai dai!''
PIANO CHE ALTRIMENTI TI SI SPEZZA L'ANCA AHHAHAHAHA FREI MA HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHA.

Solo che Atsumu Miya non si era mai messo a strimpellare chitarre alle due del pomeriggio o alle nove di sera. Non aveva mai costretto l’intero condominio a convivere con quelle povere corde che ti urlano nei timpani: “Ti prego, salvami, questo suona di merda e ha pure le mani unte. Non ho fatto nulla di male, sono una bravissima chitarra”.
LA CHITARRA CHE CHIEDE PIETA' MA IO TI PREGO IN GINOCCHIO HAHAHAHA.

No davvero cioè ho riso dalla prima all'ultima parola. Poi ho adorato il diario tenuto da Atsumu, anche quello ovviamente mi ha ucciso e in generale l'ho trovata un'idea stupenda (ma tipo alla fine??? quando shouyou smette di far casino e atsumu conclude con 'che bella la vita'? cioè senza parole ero per terra) e cioè boh mi sto ripetendo ma davvero ho riso SEMPRE. E ho trovato tutto così geniale perché Atsumu è divertente come personaggio nel senso il suo senso dell'umorismo e qui sei stata in grado di rifletterlo e di amalgamarlo alla storia? E l'ho trovato geniale come passaggio cioè come caratteristica, ma poi ho adorato la voce narrante unita al racconto e a quella di Atsumu e boh veramente è stato un delirio meraviglioso ahhahaha.
Mi sono piaciuti tantissimo i dialoghi, lo stile boh per terra perché è scritta super bene ma è proprio sinceramente movimentata come storia è proprio incalzante e poi vabbé Atsumu è divino come sempre MA SHOUYOU???? Cioè Shouyou ballerino ma stai scherzando???? Ho adorato anche l'idea di questa stanza maledetta e niente vabbè sono morta e risorta a ogni parola e ho adorato anche le descrizioni dii Shouyou 'al buio' cioè con ATsumu che non l'aveva mai visto però aveva delle idee grazie alle descrizioni degli altri abitanti del palazzo che avevano avuto qualcosa a che fare con questo nuovo arrivato.
E niente il finale l'ho amato alla follia, cioè vabbé l'incontro mi ha fatto sclerare/ululare ma FRANCESCA IO TE LO GIURO, LA BATTUTA DEL PESCE E DELLA CALZAMAGLIA CIOè QUESTO Sì CHE è DARE GIUSTIZIA AL SENSO DELL'UMORISMO DI ATSUMU VERAMENTE ho toccato picchi altissimi è stata una conclusione che mi ha crepato ma che ho trovato troppo troppo troppo geniale perché ha unito tutta la storia e si è collegata pure appunto al personaggio e ALLORA SENTI veramente mi hai reso così felice cioè leggere questa storia mi ha reso così felice che neanche te lo immagini ti ringrazio tantissimo per averla scritta e per averla pubblicata, sono stata davvero benissimo e beh non so cosa dire se non grazie di cuore per il divertimento e per la scarica di serotonina che ci hai dato, è stato bellissimo e ne avevo tanto tanto bisogno e davvero grazie mille, mi hai reso felicissima!!!!
Un abbraccio fortissimo scusa la recensione sconclusionata ma lo sclero è potentissimo ahahha !!!! Grazie davvero.