Cose Da Donne
di Ode To Joy

11/03/22, ore 17:41

Salve!
La Shin Soukoku è la mia coppia preferita e adoro il trope dove Akutagawa si unisce all’ADA.
Mi è bastato uno sguardo al summary per decidere di leggere questa storia e non ho fatto bene… ho fatto benissimo! *_*
Frizzante e divertente; la ricchezza di discorso diretto ha dato inoltre una forte dinamicità alla storia, soprattutto in coppia con il rapporto di amore – odio che c’è tra Aku e Atsu.
Partiamo con il fatto che ho adorato Atsushi che diventa così isterico per le condizioni di salute di Kyouka che si meriterebbe una settimana alla neuro deliri (anche se ricordiamo che uno seduta dallo psicoterapeuta sarebbe oro per qualsiasi personaggio in questo fandom).
Akutagawa che tenta di controllare i suoi istinti omicidi, Kyouka che finge di star dormendo piuttosto che affrontare/star dietro ad Atsushi... e poi… lui. Osamu Dazai. Il re incontrastato di questa storia.
Tutti i personaggi brillano per IC, ma lui brilla più forte degli altri nella sua perfezione.
Potevo sentire la sua voce beffarda dentro la testa a ogni frase. xDDDD
Il finale, poi, è la ciliegina sulla torta! XD
Alla fine l’adulto responsabile è stato trovato e ha dovuto spiegare al povero Atsushi le “cose da donne”. Avrei pagato per vedere la faccia di Atsu dall’altra parte del telefono, ma ti giuro che tutta la scena era così perfetta che lo avevo in testa senza alcuna descrizione extra da parte tua. XD
Grazie per aver condiviso questa divertentissima storia! In un fandom dove lacrime e sangue fanno da padrone, ci vogliono davvero storie così!
XShade

10/03/22, ore 22:13

Il fatto che questa piccola meraviglia non abbia neanche una recensione è inaccettabile quindi eccomi qui a porvi rimedio. I cuccioli sono sempre adorabili soprattutto in situazioni come quella che hai descritto. È troppo vera con  Atsushi che va in panico per nulla, ansioso, iperprotettivo e un Ryuu che vorrebbe ammazzarlo ma alla fine si trattiene. Sono bellissimi come i loro scambi di battute così IC. Mi è piaciuto tantissimo pure l'intervento di Dazai e come abbia cercato, a modo suo s'intende, di risolvere la situazione. "Quando hai la folle idea di raccogliere degli orfani dalla strada, ti devi premurare che siano a conoscenza di tutte le informazioni basilari della vita!” Kunikida mi ha regalato il colpo di grazia finale. E' una storia piacevolissima da leggere, come sempre hai uno stile stupendo, che mi lascia incantata ❤️