Recensioni per
Vuoi morire, vivere con me
di InvisibleWoman

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
22/12/21, ore 14:11

Hai dato voce a quelle sensazioni ed emozioni che devono aver provato Manuel e Simone in ospedale, con lucidità e bellezza di scrittura. Complimenti!

... (testo aggiunto dopo aver letto la risposta dell'autore)

Hai perfettamente ragione. Negli ultimi due episodi, soprattutto nell'ultimo, gli sceneggiatori hanno anche secondo me avuto troppa fretta di risolvere alcune sottotrame nel tempo concesso dall'episodio, sorvolando però su dettagli importanti, e magari invece soffermandosi troppo su altri non troppo importanti. C'è la sensazione che al tempo della scrittura e/o delle riprese degli ultimi episodi non sapevano ancora se la Rai avrebbe commissionato una nuova serie e probabilmente avranno cercato di risolvere alcune trame (anche se in modo affrettato o poco plausibile), trascurando però appunto alcuni dettagli importanti nella dinamica Simone-Manuel-Anita-Dante come noti tu. Quel salto temporale di un mese mi ha abbastanza irritata e un po' spiazzata.

Le parole di Manuel a Simone "tu manco esisti per me", anche se Manuel se ne è pentito già dal momento in cui gli sono uscite di bocca erano troppo gravi per soprassederci sopra. Anche in confronto ad altre pronunciate in passato da Manuel per allontanare Simone e in fondo per la frustrazione e paura di affrontare verità che Manuel preferisce non (ancora) affrontare... E contemporaneamente il povero Simone aveva dovuto gestire la rivelazione di avere avuto un fratello gemello e tutte le conseguenze collegate. Sarebbe già stata molta carne al fuoco per un adulto, figuriamoci per un adolescente...
(Recensione modificata il 09/01/2022 - 08:27 pm)