Ogni inverno ha le sue primavere
di ciredefa

28/12/21, ore 12:45

Ciao cara ed eccomi finalmente per lo scambio,
Io... devo mettere che ho un rapporto più visivo con Berserk, lo conosco, mi affascina terribilmente... ma ahimè non ho ancora avuto modo di recuperarlo fisicamente. Conosco a grandi linee la storia e quindi so all'incirca cosa hanno passato Guts e Casca, anche solo vederli in certe vignette mi stringe il Cuore di gioia e qui.. in questa storia semplice quanto poetica ho respirato la stessa identica atmosfera. Una storia semplice, fatta di gesti semplice in una felicità finalmente ritrovata o meglio creata dopo le ombre della guerra e demoni e la violenza dei Falchi. Sapere del bimbo poi... è stata proprio la ciliegina sulla torta. Mi ha scaldato il Cuore. Ti faccio solo un appunto qui;

interrotta in quel momento solo dai suoi pesanti, che facevano scricchiolare la neve sotto i suoi stivali di pelle.

Per il resto tutto okay. Un abbraccio cara e ci legge prossimamente per Lollino e altro.
Buone feste
Elgas

24/12/21, ore 15:45

Ho deciso di leggere e recensire tutte le storie del Calendario dell’Avvento di Fanwriter, quindi eccomi qui 🙂

Che meraviglioso quadro familiare 😍 Dolce e semplice! L’ho apprezzato tantissimo 😍 E poi loro due la meriterebbero una vita così 😍

23/12/21, ore 13:09

Ciao 😊
Partecipo anche io al Calendario dell'Avvento e sono molto curiosa di leggere le storie pubblicate per questa iniziativa 😊

Devo ancora leggere il Manga, ma grazie a un mio amico che ama Berserk ho già avuto modo modo di imparare diverse cose a riguardo, quindi non ho avuto problemi a leggere questa storia.
L'ho davvero apprezzata, sapendo a grandi linee quanto Berserk sia crudo e spietato come Manga, leggere di questo “What if?” colmo di dolcezza mi ha davvero scaldato il cuore.

Mi è piaciuto tantissimo il contrasto che hai creato con il paesaggio esterno, meraviglioso e al contempo ostico a causa della neve e delle temperature rigide, con il forte calore che invece si percepisce non appena Guts entra in casa.
Non è solo il calore delle mura domestiche, bensì quello affettivo, della famiglia, del suo piccolo futuro che Casca tiene in braccio.
La descrizione del loro bambino mi ha sinceramente addolcita – e lo ammetto, io non stravedo per i bambini, ma questo piccolo miracolo è riuscito a far breccia nel mio cuore.

Mi è piaciuta tantissimo questa storia e ti ringrazio per la piacevole lettura 🥰

M a k o

22/12/21, ore 15:00

Ciao, questa volta (a differenze delle altre nel calendario dell'avvento), conosco il fandom e mi dispiace in generale per la storia di Berserk e per com'è finita. Il racconto mi è parso davvero un sogno, forse quello di Guts. Molto bello e toccante, forse poco natalizio, ma è presente l'inverno e si sente molto, soprattutto in contrasto con il calore di casa. Ben fatto!

22/12/21, ore 00:51

Mamma mia, se le cose fossero andate diversamente, Guts e Caska avrebbero potuto vivere una vita diversa e felice 🥲
Mio momento di sclero a parte, la one-shot me l'aspettavo più lunga sinceramente, ma ho apprezzato ugualmente la riproduzione della scena, è fatta bene e ha reso molto bene l'idea 😉
Hai reso molto bene anche il contrasto tra vita e morte, dove per una volta, Guts, invece di portare morte, ha concepito una vita assieme alla sua amata Caska (non ho immaginato il Moonlight Boy, nono 😝) e quel tepore che non produce solo il calore del fuoco ma la vicinanza delle persone care, ha permeato l'ambiente circostante 🤗
Grazie per aver regalato un momento di gioia ed intimità a questi due poveri sventurati, te ne sono grata 💖
À bientôt 😘🌺