I gesti valgono più delle parole
di LorasWeasley

09/01/22, ore 12:28

Questa storia mi ha fatto salire una rabbia tremenda verso il pessimo funzionamento di certi sistemi a discapito di chi dovrebbero proteggere.
Daichi e Suga sono come sempre due papà meravigliosi che sanno come risolvere la situazione ed hanno abbastanza amore per tutti... ed anche esperienza come genitori di fin troppi ragazzi

23/12/21, ore 13:24

Che dire, la coppia Daisuga non poteva non avere almeno tre, se di più, figli!
Un Suga estremamente amorevole supportato da un Daichi sempre presente. Sono la coppia più bella che esista a mio avviso e il loro amore si ritrova in ogni loro gesto.
Grazie per questa fantastica serie è a dir poco meravigliosa.

23/12/21, ore 10:11

Ciao! Quanto è carina la DaiSuga! Ho adorato tantissimo questa storia. Mi sono anche commossa in alcuni pezzi. Loro due sono perfetti come genitori. Alla prossima Nikita

23/12/21, ore 08:35

Ho scoperto che, nonostante gli avvertimenti, nonostante gli accenni che mi lasci, non sono mai propriamente pronta quando pubblichi qualcosa del genere.
Come ogni recensione sulla DaiSuga, lo dico, la DaiSuga è la DaiSuga e non vedevo l’ora di incontrare la cloaca di figli che avrebbe adottato. Quasi completa, da come ricordo.
Perché è naturale che l’avrebbero fatto, sono geneticamente programmati per farlo, per loro è naturale come respirare.
La storia di Isao, al solito, mi ha commossa. Perché non hai dovuto affrontare una situazione delicata come quella dell’adozione, ma hai inserito anche dei particolari che sono ben presenti nelle strutture sociali, cioè la divisione dei fratelli. E fa male vedere Isao odiare Daichi perché, nella sua visione più che giusta di fratello maggiore, è uno di quelli cattivi che non lo fa stare con i fratellini, che li ha portati via, che ha consentito di essere chiusi in una struttura diversa dalla sua che non glieli fa vedere.
Ed è anche molto toccante il cambio di carattere di Isao, da bambino iperfelice perché il maestro Suga, a cui vuole un bene dell’anima, vuole adottare lui, alla doccia fredda che ha trovato con Daichi, che porello non c’entra nulla ma lo fa comunque.
Il suo costante viaggio in bicicletta per tentare di vedere i fratellini mi ha fatto piangere il cuore, seriamente.
Quindi, al solito, sei una grande perché riesci a parlare di queste cose con questo tatto, questa delicatezza, non estremizzando ma rendendolo reale e vero. E, davvero, è una cosa in cui riescono in pochissimi, quindi complimenti!
Mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi, che reputo molto IC. L’IC massimo si è raggiunto al racconto di Isao, con le diverse reazioni tra Suga e Daichi. Uno impulsivo e incacchiato nero, giustamente, che scatta e va a litigare con “i bastardi dell’orfanotrofio”, proprio come mi aspetterei dal Suga di Furudate, e l’altro non meno incavolato, ma più raccolto, più controllato, che rimane con Isao e cerca di capire un po’ di più, di tranquillizzarlo, proprio come mi aspetterei dal Daichi di Furudate. Quindi, doppi complimenti!
E ora non vedo l’ora di leggere la prossima! Finalmente tutti i bambini saranno veramente felici!
Un bacione!!!

23/12/21, ore 04:33

Ciao Loras!
Perdona l’orario in cui scrivo, ma sofferendo d’insonnia devo compensare con qualcos’altro, no?
E questo qualcos’altro è una fic dolcissima che mi ha commosso tantissimo. Da quando hai iniziato questa serie di future fic AU su personaggi di Haikyuu ovviamente la ship che subito ci associavo era la daisuga, proprio per il suo essere così iconica e perfetta per una storia del genere. (Che poi, diciamocelo, il fatto che loro finita la serie abbiano adottato almeno un bambino è praticamente canon XD) È esattamente come mi aspetto fosse, dolce e delicata, piena della premura che ogni neo genitore ha nei confronti del proprio figlioletto. Anche il bambino, Isao, è proprio degno di essere il figlio di Daichi e Koshi, amorevole, adorabile, con una sensibilità fortissima ma anche con i tratti più forti di Daichi che si vedono nel modo iniziale con cui affronta l’adozione. Mi è piaciuta veramente tanto e trovo sempre bello che qualcuno si metta a scrivere o comunque parli di argomenti così delicati, e purtroppo molto spesso poco considerati, come quello delle adozioni con più figli. È un argomento a cui tengo molto e mi piace come sia stato citato e affrontato, nei limiti e nei toni ovviamente di una one shot che si parla di quello ma non solo è principalmente comunque d’altro. Questa tua serie merita veramente tanto! Spero di leggerne al più presto un’altra!
Will<3