Where Do We Belong?
di Longview

13/10/22, ore 14:52

Ciao,
è la prima volta che ti lascio un commento, anche se te ne saresti meritati molti di più in precedenza.
In queste due settimane di Covid, presa dai dolori e dalla noia, stavo smaniosamente cercando un qualcosa su Baku no Hero Academia, anime a cui mi sono appassionata da relativamente poco tempo.
Quasi senza speranze avevo tentato di cercare qualcosa qui, dato che ormai quasi tutte le mie letture si sono spostate su AO3 e la prefazione aveva attirato la mia attenzione. Vedendo fosse un sequel sono andata sulla tua prima Fanfiction "Bad Blood" e... me ne sono innamorata!
Ti scrivo solo ora perché finalmente in grado di raggiungere il pc (con il telefono sono imbranata a scrivere... lo so, sembro un po' boomer, ma il correttore automatico sembra avermi in antipatia).
Ho passato tutte le mie giornate attaccata al cellulare a letto, leggendo e immergendomi nella storia. Anche se la conoscevo già il tuo OC è riuscito ad entrare nel mio cuore.
Il modo in cui l'hai inserita, le sue interazioni con i personaggi... è tutto perfetto secondo me. Mi hai fatto empatizzare con lei, tanto da immedesimarmi completamente.
Il suo rapporto con All Might, con Izuku (sono così carini! Amicizia vera la loro, la adoro), il suo rapporto travagliato con Bakugou, il suo sentimento per Todoroki!
Per non parlare del suo passato, della presa di coscienza dei suoi ideali e del grande sviluppo del personaggio. Insomma, potrei stare qui a scrivere un intero papiro, ma giuro che ogni capitolo mi trasmetteva grandi emozioni e voglia di continuare a leggere. Tanto da fregarmene della febbre, degli occhi arrossati e del sonno.
Mi hai tenuto tanta compagnia e di questo ti sono davvero grata.
E in soli tre giorni (TRE!) dalla scoperta della tua Fanfiction, eccomi a questo capitolo.
Che dire... un po' mi è pianto il cuore per Todoroki. Lui è un tale amore, è così dolce e protettivo! Vuole davvero bene a Ryoko e quasi la menerei per come l'ha trattato (Izuku avrebbe fatto bene a dargli un bel pugno in faccia).
Ma Bakugou... eh... lui è lui. Io la capisco anche. E' un saccente di prima categoria, borioso e rissoso. Ma lo adoro. Non per niente è uno dei miei personaggi preferiti. E qui sembra veramente maturato. Sempre testa di cazzo eh, ma è più riflessivo e meno impulsivo.
Inoltre, sembra davvero amare Ryoko. La sua stitichezza emotiva si fa sempre sentire, ma si vede che sta facendo uno sforzo enorme e quindi il mio cuore si scioglie.
Ho dovuto sintetizzare tutti i miei pensieri e parole in queste (forse non poche) righe, ma aspettati da ora in poi molti più commenti da parte mia. Ora che sto bene non ti libererai molto facilmente di me.
Ti ringrazio ancora,

Ophilia

12/10/22, ore 09:43

Da quale parte iniziare? 🤔

Partiamo dalla fine, classica situazione di eroe "debole" per le proprie condizioni e un villain che non si fa scrupoli a minacciare anche sparando alla vittima

Bakugo che accetta l'abbraccio di izuku dopo tutto quello che è accaduto fa capire quanto ha bisogno di aiuto e che la sua corazza può sciogliersi quando ce ne è bisogno (peccato che il tutto sia durato 3 righe e mezzo)

Della parte con il fiammifero bruciato neanche parlo, sai già cosa ne penso (ed è più lunga della parte con izuku)

13/09/22, ore 09:01

Certo, neanche sotto tortura chiederebbe scusa bakugo per aver nascosto le notizie a ryoko che giustamente non lo vuole vedere. Certo anche che ryoko ha una resistenza fisica pari a 0 quando incrocia bakugo negli occhi 😂 immagino la mamma di bakugo appena sa le notizie e solo perché appena uscito dall'ospedale non ammazza il figlio 😂😂 izuku poverino è quello che subisce più di tutti 😂 e non puoi lasciarci con questa suspence 😱 ci fai stare TESI 😉

23/08/22, ore 21:34

Beh, ormai lo sappiamo che hai una passione per i finali in cui il lettore non sa se sbattere la testa contro la parete o fare finta di non avere una crisi nervosa per la troppa curiosità.
AAAAAAAAAAA
In questo capitolo vengono dette diverse cose, ma con tutta onestà, al momento ho in mente l'ultima parte...
Continua a prendermi molto il rapporto tra Izuku e Ryoko, riesci a far capire il loro legame anche quando non ci sono grandi dialoghi e questa cosa la apprezzo molto! E poi... E POI...
KATSUKI SI È SVEGLIATO (Con un commento degno di lui devo dire) SEEEEEEEHHHH
Che dire, non mi resta che attendere il prossimo capitolo! Come sempre, confido in te 😍🙈
Ps. Hehe, io l'avevo detto che la famiglia di Ryoko era immischiata nella missione losca heheh
Ciao! 💙

16/08/22, ore 08:54

Bene, hai messo un capitolo di transizione, tutto ancora sospeso ma un pochino più chiaro 🤔 anche se fino a metà eri riuscita a farmi smettere di scrivere sulla chat ma ti sei salvata all'ultimo, mi aspettavo però di vedere l'interrogatorio ad Hana

10/08/22, ore 07:44

Eh no, non va bene, il fulcro dell'incazzatura deve essere Bakugo che nasconde tutto, non izuku che da buon number one nasconde un segreto esattamente come ha fatto Yagi a suo tempo. Lascio stare la parte del fiammifero bruciato, sai bene come la penso... E poi Hana che torna e deve spiegare tante cose. Quando lo fai uscire il capitolo nuovo?

10/08/22, ore 03:44

Questa è cattiveria. Questa è davvero cattiveria cara mia. "Oh. Uhm, credo di doverti delle spiegazioni"?! Tutto qui?! Ci lasci così? Come se stessero parlando della lista della spesa? Questa è crudeltà pura, sappilo.

Cooomunque, my Touya è tornato, è caruccio e sai perfettamente che sono sempre felice di rivederlo sbucare tra una vicenda e l'altra 💙... Però Hana... E chi se lo aspettava che ci fosse in mezzo anche leiii
Colpo di scena molto carino, sono proprio curiosa di vedere come proseguirà 😊
Ps. Io la butto lì, il coinvolgimento di Ryoko ha a che fare con il suo passato e i suoi genitori defunti 👀 (io la tento, non si sa mai hahaha)

Aaaaa vogliamo il seguito ddddaiii 🙈

15/07/22, ore 19:47

Madonna che capitolo hai tirato fuori... Non me lo aspettavo, non ci sono mai state avvisaglie e scoprire questa storia dietro mi ha veramente colpito, non posso fare a meno di provare pena per Ryoko che si è trovata a sentire una storia così. Qualsiasi decisione prenderà avrà il mio appoggio

08/07/22, ore 04:55

No, no, no, aspetta un attimo. Io non mi sono ancora totalmente ripresa dalla morte di Sora e tu te ne esci con questa bomba?! Aaaaaaaaaa
Mi auguro che tu abbia in mente un risvolto felice per la situazione perchè io qua sono agitata quanto Ryoko!

Panico a parte per le possibili condizioni di Bakugou, come sempre il capitolo mi ha soddisfatto molto! Abbiamo anche un Izuku nervosetto qui, attenzione attenzione!
Aspetto volentieri il capitolo successivo con la stessa pazienza che ha Ryoko di sapere che è successo :)
Ciaoo~ 💙

07/07/22, ore 22:34

Ma ma che cazz... Non puoi lasciare così sul più bello 😩 sopratutto se doveva succedere qualcosa doveva capitare a Touya e non a Bakugo 😡 spero per te che il prossimo capitolo esca presto altrimenti ti vengo a cercare, so dove trovarti 😉

P.s. Una vocina nella sua testa -che per qualche strana ragione aveva il timbro di voce del suo personale consigliere delle scelte sbagliate, ovvero Touya

Sono io 😂😂😂

27/05/22, ore 20:39

No vabbè, ma io non posso neanche insultarti! Non puoi dirmi che RYOKO VUOLE SPARIRE CON HIDEKI e poi mettere i miei disegni! Come faccio a essere credibile se sono anche emozionata come una povera scema?! Questa è cattiveria.

Super cucci All might (come sempre) e ancora più cucci Izuku e Uraraka... Però tutto il resto mi ha ucciso dentro, sappilo! Ero sconvolta quanto Bakugo al momento della notiziona sulla seconda gravidanza, ma anche felice quanto Ryoko! E tu... E tu...! E tu fai finire il capitolo così?!
Brava eh, davvero brava. Sì sì.

A parte i miei drammi da fangirl, i tuoi capitoli continuano a coinvolgermi al punto da sentirmi come fossi presente insieme ai personaggi, non smetterò mai di farti i complimenti...E il fatto che metti i miei disegnini sappi che a momenti mi fa commuovere, ecco. 💙

...MA QUINDI IL PROSSIMI CAPITOLO?

27/05/22, ore 19:43

Farò i complimenti a Lara per UN solo disegno, l'altro non avrà mai la mia approvazione come ben sai 😎

Mi hai dato il contentino su SHOTOOOOOOOO ma per fortuna non è comparso il fiammifero e mi va bene.

Ma sopratutto... Sei sadica con Ryoko e non le fai mai avere un capitolo di pace a parte il matrimonio 😂 certo, Bakugo ci ha messo del suo ma si sa, in vino veritas 😂😂 sarà interessante vedere come la fai sviluppare la trama e ovviamente voglio una figlia per midoriya e ocha o così poi avremo figlio di bakugo con figlia di midoriya 😎

28/04/22, ore 13:49

Abbasso Touya come tutore

Ecco, dopo aver espresso per la "prima" volta la scelta di quel fiammifero abbrustolito come tutore passo al capitolo

Capitolo molto intenso, vedere come affrontano i problemi sia ryoko che bakugo è interessante e intenso, vedere come provano a risolvere i loro problemi della vita mi ha fatto venire angoscia e speranza per come si risollevano di morale

Poi il matrimonio è fantastico, nulla da dire, tutto bello e tutti felici e io felice che ryoko abbia trovato amici che considera una "famiglia" a parte uno che non avrà mai il mio supporto e vedere che fa tutto il bravo e tranquillo con hideki per farmelo piacere non basterà a far cambiare il mio pensiero

Abbasso Touya come tutore

03/04/22, ore 01:15

Povera Ryoko... Pooovera piccola cucciolina! Immaginavo che avrebbe passato un brutto momento dopo la morte di Sora, ma non aspettavo così tanto! Meno male che All Might rimane sempre tenero e comprensivo come sempre! 😍 Anche Bakugou, a modo suo. 😊
Inoltre SIIII UN PUNTO IN PIÙ PER TOUYA! Hahahaha ti prego, quando avrai un po' di tempo mi piacerebbe leggere una one shot con lui alle prese con Hideki, sono sicura che ne uscirebbe qualcosa di davvero divertente 😂

Poi, che dire. Aaaaaaaaaa hai messo davvero il mio disegno alla fine! Che carina, grazie grazie! 🤗💙

Non preoccuparti per il tempo in più per l'uscita dei capitoli, tanto ne vale sempre la pena!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, soprattutto per vedere la reazione di Katsuki lasciata in sospeso!
A presto 💙

01/04/22, ore 14:04

Madonna che capitolo "peso", la nostra povera ryoko non se la passa mai bene per troppo tempo (sia mai qualche annetto di pace eh? 😂) Comunque, a parte gli scherzi, le sensazioni di impotenza, tristezza, smarrimento si sentono tutti anche a noi lettori 😭 povera ryoko, per fortuna ha yagi che la consola (non per niente è stato l'eroe più forte) ma fra tutti proprio touya come eventuale tutore??? Poteva scegliere yagi 😩

P.s. devo far finta di vedere per la prima volta il disegno di Lara? 🤔

Nel caso... Ehm... Bravissima Lara, è una bellissima ryoko, me l'aspettavo proprio così come personaggio, anche se qui sembra quasi a inizio storia 🤔😁

È sembrato naturale come commento di uno che ha visto per la prima volta il disegno?