Recensioni per
Che il vischio mi sia testimone!
di BlueBell9

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/01/22, ore 11:07

Ciao Eli! <3
Questo ragazzo mi perseguita, ormai. È una premessa doverosa da fare, potrei addirittura rifiutarmi di recensire le storie che lo riguardano per fargli dispetto e invece non lo farò! Mi rendo conto che altrimenti perderei la mia professionalità e non gli darò questa soddisfazione!
Ma insomma, rendiamoci conto che qui in questa storia è nata l’espressione “PLACALO”. Dico, ma lo vedi? Dominique è partita con l’essere la ragazza egocentrica e insopportabile prima di conoscerlo ad essere diventata la povera vittima di questo fanatico che per buona parte della storia non fa altro che insultare lei e tutta la sua famiglia. ù.ù
Cosa stava facendo di male qui? Stava provando a cucinare qualcosa per il pranzo in famiglia. Si FORSE potrebbe essersi presa un po’ troppa libertà dando la giornata libera ai suoi elfi domestici, ma dopotutto la reazione mi sembra eccessiva, ecco.
Come però ti ho già accennato, Lance e Dominique di bello hanno il modo in cui si accendono quando sono in intimità. Ed è forse l’unica considerazione che è rimasta sempre la stessa per quanto mi riguarda, dalla prima volta che ho letto di loro. È una coppia che si nutre di passione e fisicità. Può andare male tutto il resto ma credo che loro sappiano ritrovarsi sempre in quel frangente.
Ho anche apprezzato che questo loro essere coppia, per quanto anomala, si sia visto nella parte finale di questa storia, dove gli insulti si fanno meno pesanti e prendono invece il tono più ironico e giocoso.
Posso mettere le cose in chiaro? No, Lance. L’amica di corso di Dominique non vuole entrare nelle tue grazie. Sei tu che dovresti puntare al contrario, semmai.
Insomma, il ragazzo non può proprio lamentarsi di aver sfiorato l’IC. Credo che il momento in cui lascia Dominique da sola per smaterializzarsi altrove lo abbia ripagato di questa tortura subita!
Un abbraccio, Eli! Bravissima e alla prossima!
gabry
 

Recensore Master
24/12/21, ore 17:37

Eccomi a regalarti questa cioccolata, Eli!
Allora, ho amato e odiato questa storia. Amavo le frasi di Lance, il modo in cui provocava Dominique e anche il fatto che alla fine avesse ragione lui e non lei con la sua supponenza e insopportabile arroganza. Salazar, quel ragazzo ha preso una botta troppo forte in testa per poter finire con questa qui e sopportare tutto! Insomma, persino cucinare per sfamarla! Non lo so, Lance, cosa vogliamo fare? Trasformarci in elfi domestici? Mi sarei aspettata che lui provasse a richiamare gli elfi e annullare la giornata libera, ma in realtà il pretesto narrativo sarebbe venuto meno e quindi non ci ha pensato (sì, è colpa della botta!). Nel frattempo, i Rosier si stanno girando nella tomba (Evan, ti rendi conto?). Ma poi, lui che la sera di Yule va dai Rosier senza di lei (meno male, perché lei lo avrebbe fatto sfigurare!) già è imbarazzante che ci sia Molly (e io adoro Molly, ma suvvia, è pur sempre una Weasley) ma Dominique proprio no!
Ho riso tantissimo per il maldestro tentativo culinario e per il fallimento. Insomma, è stata una lettura gradevole, anche se la coppia non è nelle mie corde e non posso nasconderti che ho sofferto per il pipacchione. Sono sicura che avrei apprezzato molto di più questa stessa storia con un'altra coppia. Avrei squittito per Molly/Etienne e avrei sorriso deliziata per Teddy e Vic (pensa te, Dominique mi fa rivalutare Teddy e qui sarebbe interessante vedere le due coppie a Villa Conchiglia con Bill alle prese con Lance e Teddy... *Sev abbraccia Lance*), ma purtroppo hai scritto di loro perché c'è qualcuna che ha la perversione di questa coppia.
Io scappo prima che arrivino le fan della ship.
Ti faccio tanti auguri di buon Natale cara!
Un abbraccio,
Sev

Recensore Veterano
24/12/21, ore 15:25

Indovina chi è andata a lavoro stamattina e ha lasciato il cellulare a casa? E voleva recensire e non ha potuto fino ad adesso? CENTO CENTO CENTO, proprio io. Ma ho deciso di riuscirci, nonostante il mondo mi sia avverso.
OK. IO NON STO URLANDO. TU STAI URLANDO.
Intanto, parto col dire: che meravigliosa sorpresa! Questa storia l'ho vista nascere (semicit. di parenti che ti rivedono dopo molti anni) e non mi aspettavo assolutamente che alla fine sarebbe diventata un regalo per me! Me un po' felice un po' commossa e un po' sbrodolosamente contenta. Sono felicissima che tu sia riuscita ad iniziare questa raccolta che spero conterà tantiiissimi capitoli, così di potermi godere ancora tanto dei tuoi deliri natalizi. Sto divagando? Certo, chiaro, come sempre.
Andiamo per ordine (o forse no): LANCE, SOLE, CUORE, AMORE. La persona in grado di suscitarti amore ed insieme voglia di sonore sprangate sulle gengive di quel sorriso bellissimo. Vederli andare a convivere e litigare era lo scenario che NON SAPEVO di voler vedere. Lui è veramente uno strunz - lei non manca di farglielo notare! - soprattutto quando riesuma gli avi morti per mano dei Mangiamorte. Ma si sa che in fondo è un cuore di panna (........) e che scherza (......). Comunque il loro rapporto, il battibeccarsi, Domi che dà il giorno libero ai suoi Elfi... Ho sclerato per ogni singola cosa. Dovrei dirle tutte, ci proverò. In primis, GABRY. L'amica di Domi che lo odia e vuole per forza piazzargli addosso le corna da renna (ciao Gabry!). Ma non solo, le cose sono mille e potrei perdermi a dirle tutte: "Se vuoi uccidere la tua famiglia hai la mia benedizione", "Sembra rigurgito di Troll", lui che la lascia lì appesa (mica l'ha lasciata davvero, vè?), il suo continuare ad odiare il fatto che gli abbia invaso casa però, insieme, l'amore per lei che è palese anche quando lo costringe a cucinare insieme a lei. La vena polemica del giovane Rosier, mi ha ricordato TROPPO un mio ex della vergine e se lui è Sagittario sun, dovrà averci almeno l'ascendente o la luna perché il buon Lance urla V I R G O da tutti i pori. Però solo di segno zodiacale visto che la loro tensione sessuale non era cosi tenera da tagliarla con un grissino, serviva almeno una motosega di quella da alberi dal largo fusto, quelle per cui serve pure il patentino!
Ok, sto divagando di nuovo: CHE BELLA TUTTA QUESTA STORIA. Ho amato la reticenza di uno e dell'altro a vicenda, l'entusiasmo di uno e dell'altro a fasi alterne, la tua solita brillantezza e simpatia nel costruire situazioni e dialoghi che erano perfetti nella loro identità.
Dovrei dire probabilmente un milione di altre cose ma ho amato tutta la comicità natalizia di questa coppia e l'amore di Domi che si vede palese, soprattutto quando parla di lui e dice che sa che farebbe di tutto per proteggere coloro a cui vuole bene (nonostante le minacce di tradimenti e la smaterializzazione finale).
Grazie mille mille mille ancora per questo bellissimo regalo! Sono felicissima di averti conosciuto, di aver conosciuto l'universo della tua NG e di poterti mandare gif a qualsiasi ora ahahah
Un abbraccio grande 🖤