Dimmelo con un fiore (a Natale)
di VigilanzaCostante

03/04/22, ore 19:05

Ciao VigilanzaCostante!
Ho trovato diverse storie sulla coppia formata da Neville Paciock e Pansy Parkinson e benché io le abbia sempre trovate carine, non riesco proprio a farmeli piacere insieme! XD!
Tuttavia, anche nel caso della tua storia, devo dire che ho trovato una storia molto ben congeniata, suddivisa in vari Natali, fino al loro happy ending e la dolcezza di Neville che viene fuori alla sua massima potenza! Questo è davvero uno dei personaggi meno approfonditi, all'inizio della Saga, ma che in realtà ha saputo farsi amare sin dal primo istante a causa del suo essere imbranato e un po' goffo. Per non parlare di quando scopriamo il suo passato... Che colpo al cuore, povero Neville!
Pansy è più difficile da apprezzare, perché davvero è terribile in tutti i libri. LOL Non sembra mai evolvere, come Draco Malfoy, grande amico, o Tiger e Goyle. Ma tu hai saputo farci vedere una Pansy diversa, e di questo sono stata davvero contenta!
Insomma, una storia che ho apprezzato, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

24/12/21, ore 15:00

Eccomi! Ma grazie, è uno stupendo regalo, l'ho gradita davvero molto! Mi è piaciuta da morire l'entrata di Pansy con quella richiesta che poteva fare solo lei e Neville che quasi senza battere ciglio l'accontenta pure! XD E tutti i natali passati insieme scandiscono la loro relazione, stranamente mi sembrano estrememamente complementari come caratteri: Neville è un uomo dolce, pacato e un po' timido e Pansy è nervosa, capricciosa, ma sotto sotto bisognosa di amore. E Neville saprà trasformarla da bocciolo riottoso a splendido fiore, d'altra parte chi meglio di lui saprebbe barcamenarsi tra le spine pur di accarezzare i petali? E poi il finale circolare è stupendo. Questa storia vola direttamente tra le mie preferite. Ancora grazie e Buon Natale!

24/12/21, ore 14:40

Mati!
Che bello tornare a leggere di Neville e Pansy ogni tanto ❤
Mi è piaciuta molto questa fic, bella la scelta di raccontare la loro relazione attraverso cinque diversi Natali, i loro primi cinque Natali.
L'entrata in scena di Pansy è meravigliosa e iconica, ma Neville che si mette pure a darle corda è altrettanto stupendo. Un incontro esplosivo, a dir poco, ed è bello che parta tutto così e poi negli anni si evolva in qualcosa di serio e bellissimo. [Devo per forza citare Draco che si lamenta di Potter che si sposa prima di lui, ho riso molto!]
La fine poi, perfetta! Le battute finali sono proprio meravigliose, la risposta di Neville mi ha sciolta 🥺
Scusa il commento veloce, ma ancora brava per questo bel fluff natalizio ❤
Mari