It begins as it ends
di Musical

25/12/21, ore 16:19

Questa storia è davvero D O L C I S S I M A. Mi è piaciuto praticamente tutto, ad iniziare dall'atmosfera per poi finire alla trama ed anche ai dialoghi che sono di una delicatezza unica.
L'ho sempre immaginato così anche io, Crowley, a Natale. Triste, debole, malinconico ed assolutamente senza nessuno stimolo, ma è comunque adorabile l'idea che si privi del sonno prolungato perché vuole la compagnia di Azi, immagino sia ambientata nel primo Natale dopo l'Apocalisse, ed è giusto che se lo vogliano godere insieme. Però la festività ed il suo significato sono quelli che sono, perciò è giusto che non riesca comunque ad essere felice. Aziraphale è qualcosa di tanto tenero da sciogliere anche le ossa, ti giuro, la sua premura nei confronti dello stato d'animo del suo innamorato è davvero bellissima, si avverte l'amore nei suoi confronti e infatti vorrei citarti questa frase:
"Servirebbe qualcuno che sia bravo con le stelle.” È GENIALE ed è.. un aggettivo per AWWWW all'ennesima potenza è già stato inventato per caso? Se si fai conto che te l'ho scritto perché mi sono sentita sulle nuvole.
In generale, la trama è fantastica, è un perfetto abbozzo di pillole di vita della loro convivenza, e dell'amore che non finirà mai.
Buon Natale e grazie per aver condiviso con noi questa.

25/12/21, ore 11:32

Ma quanto è dolcina questa storia, anche io vorrei avere un Azi che mi legge un bel libro quando ho i miei momenti di malinconia. Non mi sarei mai aspettata che il libro in questione fosse proprio quello della loro storia, è stato un colpo di scena che mi ha davvero lasciata piacevolmente stupita. La dolcezza con cui Azi gli parla, e poi il modo in cui vuole convincerlo ad alzarsi è bellissimo, con la stella, anche quella parte mi ha fatta sciogliere.
Bravissima, complimenti. Un saluto.
Ineffable.