Il Segreto della Grotta
di Kagome

09/01/22, ore 20:47

Ok, sono un po' in ritardo rispetto a quando hai pubblicato la storia, ma spero comunque tu abbia passato un bel Natale e che il nuovo anno sia iniziato a dovere. Intanto.. questo è un botto vero e proprio, sono ancora in imperventilazione... e iper-collera, ma ci arrivo.

Che dire.. Vedendo Gabriel così, incavolato per una A-, mi è già partito l'embolo e una voglia matta di penderlo per la testa per farlo sbattere contro le statue dello studio. Ma quanto può essere... Ma cosa deve fare quel povero Cristo di Adrien per farlo contento, quel.... Ah, meglio che passo oltre! Difficilmente un personaggio mi fa torcere le budella così, ma tu non solo lo rendi bene restando fedele alla serie.. lo gestisci alla grande e io ho tanta, tanta voglia di prenderlo a morsi. Questo per me è indizio di quanto una storia mi stia prendendo, fidati, e tu mi catturi con una facilità che adoro. Comunque, l'idea di Plagg di cataclismargli la faccia non è poi così male -.-''
Adrien mi ha fatto una pena incredibile e come biasimarlo se sta così male? Ha un padre terribile... ma almeno ha un piccolo amico qwami accanto. Plagg che fa le fusa è stato davvero adorabile!!!! E che gli si è affezionato così tanto, al punto da volerlo proteggere da tutto, come dimostra quando scopre cosa ci sia sotto Villa Agreste. Mi si è stretto il cuore quando quel povero ragazzo trova la madre nella bara. Definirlo uno shock è poco... Shock sommato ad altro shock a capire che suo padre è il super cattivo che affronta da mesi. Mi stavo a sentire male quando quasi lo scopre! Fortuna che Nooro vuole ottenere la sua libertà e non è infame come il suo portatore (ma temo sia più sfigato di un migliaio di gatti neri, quell'altro poveretto)
Peccato che il Trauma con la T maiuscola sia dietro l'angolo quando Adrien si ritrova ad origliare la conversazione tra Gabriel e Nathalie (e non so davvero che pensare di quella donna. Così tosta da tenere testa ad Audrey Bourgeois senza batter ciglio, compassionevole verso Adrien e poi... non lo capisco proprio). Io penso non potesse sentire di peggio. Non tanto per la questione "Marinette è Ladybug" -per quanto sì, Splendore, hai gli occhi foderati di prosciutto proprio come lei- quando per la situazione "la tua vita è legata alla volontà di tuo padre e ad un anello". Ora non so se Astruc renderà davvero Adrien un senti-essere, ma la sola idea che Gabriel possa farlo sparire con uno schiocco di dita mi fa venire la pelle d'oca! Sul serio, qui ha dato il peggio di sé, quel brutto infame ............. (riempire a piacere con svariati insulti coloriti)

"È ora che mio figlio si renda utile e mi aiuti a riportare in vita sua madre"
Ma quanto può essere cinico e senza scrupoli per dire una cosa del genere?! Come?! A prescindere se Adrien sia nato in modo meno "canonico", l'ha cresciuto lui dannazione. E' suo figlio! Come può essere così.. Guarda, preferisco non scriverlo perché diventerei una scaricatrice di porto. Dico solo questo: è un mostro senza cuore, privo della più piccola traccia d'empatia. Ma con che stomaco può dire ad Adrien che è solo la memoria di Emilie a trattenerlo dal farlo sparire?! E costringerlo a diventare una dannata marionetta nelle sue mani ogni volta che usa l'anello! E' stata una scena da incubo... Dulcis in fundo, quel povero ragazzo è pure costretto a dover ferire Marinette. O lo farà il padre, non voglio nemmeno pensare come!

Ho bisogno di andare a leggere il prossimo capitolo e capirci qualcosa in più, soprattutto perché ci sarà la doppia rivelazione su chi sia chi e.. Conoscendoti, sarà una scena da brividi (piacevoli, stavolta) e voglio capire come si organizzeranno per evitare questo disastro. Sperando che Gabriel poi non scopra davvero che Adrien è Chat Noir, ma a questo punto... Temo il peggio, da quell'uomo.
Corro a leggere il seguito, ma prima voglio davvero complimentarmi con te per il modo in cui riesci a tessere questi racconti, come mi tieni incollata allo schermo dalla prima all'ultima parola, facendomi smaniare per leggere il seguito. Sei davvero incredibile. E io ti ringrazio per il tempo che dedichi a scrivere queste piccole meraviglie.
Al prossimo capitolo! Tua
Alys

27/12/21, ore 10:24

Beh, un bel regalo per le festività.
Ormai possiamo solo viaggiare per "what if", finché non avremo l'onore di vedere la fine di questa stagione. Pertanto sono felice tu abbia intrapreso questa strada!

27/12/21, ore 09:44

Ciao cara, innanzitutto buon natale e buon Santo Stefano! Caspita! Che brividi ho avuto per tutto il tempo...scoprire tutto così, inaspettatamente, per Adrien e' stato un duro colpo, e non mi meraviglierei se impazzisse quel ragazzo. Dio quanto odio Gabriel quando fa così 😡😡 Non vedo l'ora di leggere il continuo di questa interessantissima storia. E per la cronaca non credo nemmeno io che Adrien sia un sentimostro o senti essere come viene definito, sicuramente, visto i buchi di trama assurdi che ci sono in questa serie, Astruc si sarà inventato qualcosa per spiegare il tutto. Attendiamo fiduciosi il finale di stagione. Un abbraccio e alla prossima, Erika ♥️