Messaggeri del Bene
di Baudelaire

28/12/21, ore 11:45

Un nuovo duetto si è composto e ha preso vita, capace di far riflettere sulla nostra condizione di umani in cerca di Bene, da contrapporre a tutto il dolore che talvolta, o comunque troppo spesso, viene a turbare la quiete dei nostri animi.
Ognuno, con il proprio stile ben demarcato e riconoscibile, ha regalato uno spaccato di vita vissuta sul quale porre la nostra riflessione, facendo in modo da poter percepire che la vita è un viaggio che ci pone di fronte ad incognite, ma che la gentilezza di un gesto o la delicatezza di una parola sono in grado di contrastare il Male purtroppo imperante, che mai potrà avere la meglio sul Bene.
Attendiamo quindi questi effetti benefici, portati dai tanti messaggeri, lasciandoli entrare nelle nostre vite.
Un augurio di tanta serenità, oltre che di buone feste, ad entrambi.

28/12/21, ore 06:08

Buongiorno,
Ho trovato alleli molto più tranquillo rispetto al solito. È una poesia che è stata come una carezza per la provata anima ! Tutti noi abbiamo le nostre ferite da curare... le poesie possono essere un aiuto.

28/12/21, ore 04:43

Un componimento di una potenza inaudita, tant'è che di primo acchito mi ha spiazzato, con quel blasfemo accenno finale a "un Dio dagli occhi morti".

Ho riletto il tutto con attenzione.

Bellissimo aver fatto cominciare Baudelaire. Come la Fata Turchina si avvicina al suo Pinocchio impiccato alla Quercia Grande. Prende su di sé il dolore del compagno di poesia, lo mescola al proprio, lo carezza. Con un buffetto amoroso, in quel dissertare di nati a gennaio e nati a maggio.
E con la bacchetta magica, da quel calderone di dolori vengono fuori canti e voci argentine.

Ma ecco che subentra un AP, tutto rimesso a nuovo, umile e pittoresco, con commoventi note gentili e delicate, ma abituato a non aver mai avuto niente gratis dalla vita.

Davvero una bella coppia, i due messaggeri del bene! Contagiosi!

27/12/21, ore 19:34

Buona sera cari ragazzi e complimenti. Avete scritto, seguendo la vostra emotività, un magnifico inno al Bene. Il Bene che sempre e comunque vince contro il Male che non è riuscito in nessuna epoca ad avere la meglio. Vi rinnovo i complimenti e auguro buon proseguimento di Feste. A presto.