Il peso della purezza
di Fiore di Giada

04/01/22, ore 02:24

Ciao! 😄
Avendoti indirizzata io verso quel contest (anche se poi a me non è scaturito nulla) ero davvero curiosa di vedere cosa avresti scritto con le premesse dei pacchetti del contest.
Sulle prime non avevo nemmeno riconosciuto il nome del protagonista anche se ricordavo mi avessi narrato della sua storia e del tuo interesse a crearne uno scorcio per farlo conoscere.
L'ho letta con interesse attenzione e coinvolgimento perché è scritta bene, ha una trama interessante (seppur tragica) e ha il pregio di farci conoscere persone realmente vissute e storie comuni a molti (credo) di quell'epoca ma affatto banale e stimola alla riflessione.
Che cosa farebbe ognuno di noi nella stessa situazione? Io non so se sceglierei esattamente il percorso di quest'uomo oppure invece sì, chissà, senz'altro ci pone davanti all'interrogativo e ci fa sperare di non doverlo vivere in prima persona... È una delle situazioni in cui sai che in ogni caso perderai qualcosa.
Grazie per averci fatto conoscere quest'uomo triste che ha perduto ben due focolari, è stato interessante!
Alla Prossima!
Nala