Prima del temporale.
di Madame Grandier

11/01/22, ore 21:16

Stupenda anche questa one-shot! Una chicca, emozionante, provocante e scritta con maestria, complimenti!! Mi piacerebbe leggere il seguito, pensaci... è davvero bella! Il disegno di Ireland è un capolavoro, un André carnale e passionale, ma con un'anima pura e leale. Stupendo.... Complimenti anche a te! Un applauso ragazze, ve li meritate tutti!! Un abbraccio e buon anno nuovo! C.

05/01/22, ore 10:27

Ciao Madame Grandier. Sempre belle le collaborazioni. L'espressione nel disegno ben rappresenta lo stato d'animo di André in questo scritto. Mi è piaciuto quanto abbia scritto riguardo il concetto di fame della quale soffre André nel suo profondo. Ho percepito il desiderio di André in questo amore impossibile attraverso le tue parole. La storia termina con la parola equilibrio, difficile da mantenere nel tormento dell'anima e hai ben espresso il tutto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/01/2022 - 10:29 am)

03/01/22, ore 16:07

Cara Madame Grandier,
in questo primo scorcio di anno ci stai regalando alcuni ritratti di personaggi tanto amati, visti sotto luci differenti e secondo il tuo personalissimo ma coinvolgente sentire.
Il tuo André è, in questa versione che ci hai consegnato, un uomo molto passionale, che sta tentando in ogni modo di reprimere, di dominarsi, poiché nulla gli è permesso se non continuare a sognare l’impossibile, rappresentato dalla sua Oscar, sempre ad un passo da lui ma comunque irraggiungibile come non mai. Ci hai descritto le pene fisiche, oltre a quelle morali, dell’uomo che brama, il quale arde di desiderio, a cui vengono in mente pensieri e voglie che può alimentare solo nelle sue notti solitarie per poi la mattina riprendere il contegno del fedele e premuroso attendente che reprime ogni ansito nel suo cuore dilaniato. E Oscar sembra persa in un mondo tutto suo, non accorgendosi dell’angoscia del suo amico, che tenta di barcamenarsi in quell’equilibrio, sempre più precario, che si è ritagliato nella sua vita.
Un altro bel ritratto a tinte molto forti che rendono André molto umano e reale, così come la mano fatata di Ireland riesce a dargli la giusta consistenza e consapevolezza di sé.
Ancora complimenti ad entrambe, bravissime in questo vostro perfetto binomio di scrittura e pittura.
A presto e un caro saluto!

03/01/22, ore 12:12

Bellissima anche questa, adoro quando si esplorano i pensieri disperati e imoudici di André, quel modo di emozioni, desideri e fantasie illuminati dall'amore più puro che ci sia e incendiati da un desiderio quasi incontenibile.
E lei ignara di tutto, come sempre, a due passi di distanza ma in realtà lontanissima, quasi persa in un altro modo.
Meravigliosa come sempre la fanart di Ireland, la cui mano "magica" riesce sempre ad infondere vita nei personaggi che delinea e fa diventare l'ideale così vividamente reale.
Bravissime!!!

Musetta

03/01/22, ore 12:00

Breve ed intensa, come piacciono a me.
Per mia natura tendo ad amare un Andrè più pacato, ma sono ben consapevole che la sua natura di uomo innamorato ed "affamato", come scrivi giustamente, lo porterebbe certo ad essere così. Perciò apprezzo questa tua ff e mi ha colpita molto la frase finale. Bravissima

03/01/22, ore 10:16

Un André un po' diverso dal solito, ma comunque interessante. Meno male che alla fine torna se stesso.

03/01/22, ore 09:10

Mamma mia che emozione e che stile meraviglioso !
Un racconto spiazzante e ringrazio chi ti ha suggerito il titolo" Prima del temporale "azzeccatissimo, evocativo, subito tornano alla mente le strofe appassionati di quella canzone di Enrico Ruggeri!!
Un André che non sa più come contenere il suo ardore ,lacerato in corpo ed anima dal desiderio. Tenta con fatica di mantenersi in equilibrio.... anche Oscar alla fine percepisce qualcosa ma come al suo solito rifugge e nega. Nega André come se stessa.
Mi è piaciuta tanto e sarebbe auspicabile anche una continuazione visto che in questi giorni sei folgorata dall' ispirazione cara Madame Grandier e complimenti ancora una volta ad Ireland per il fantastico disegno !
(Recensione modificata il 03/01/2022 - 09:14 am)

02/01/22, ore 22:43

Como Óscar fue tan ciega a cualquier movimiento o indicio de los sentimientos de André. Para André solo podía darse la oportunidad de soñar y pensar en como sería alguna oportunidad vivir un momento intimo con la mujer que amaba. Que tortura vivir un amor asi. Solo un hombre que confiaba en su destino podria enfrentar ese amor.

02/01/22, ore 22:10

Questo 2022 inizia in maniera generosa!!!! Adoro leggere i tuoi scandagli dell’animo maschile, così tangibili e veri, soprattutto quando lo fai con quegli uomini che sai di conoscere molto bene, e Andrè è un tuo grande e intimo amico, che hai avuto la pazienza e la perizia di scoprire e rivelare. Bello bello bello... ah, ciliegina sulla torta già perfettamente riuscita, un gioiello della corona della grande Ireland. Grazie ad entrambe.

02/01/22, ore 21:49

.....“entrambi espiatori del peccato di amare chi non dobbiamo....“
Cito solo questo.
Ireland è mezza defunta, sì, perché cos’altro potrebbe commentare di fronte all‘energia che l’emozione più verace e vorace sa creare?
Di primo impatto, impatta il cuore. Ad una lettura più indugiante, lascia graffi nell‘anima.
Densa e pregnante. Va bene così.
Non ringraziarmi.
Sono io che lo faccio.