Sectumsempra - Vulnera Sanentur
di GiunglaNord

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
13/01/22, ore 14:36

Ciao,
anche se la Drarry non è la mia OTP (penso che lo sappiano anche i muri che io tifo Dramione), mi piace ogni tanto leggere qualcosa di diverso, e io stessa mi sto approcciando ad altre coppie.
La trama è interessante, fin ora ben costruita, per niente banale, e i personaggi sono molto IC. Mi piace, molto, e se sono arrivata al terzo capitolo vuol dire che è una storia ben scritta. Ho apprezzato anche i versi iniziali, ripresi da testi non molto conosciuti (ricordo ancora la tua specifica su Amandoti, che avevo inserito in una mia Dramione, e ciò denota una conoscenza musicale non convenzionale). Complimenti!
Devo solo farti notare una cosa, che imparato a mie spese dopo un anno di partecipazione a contest. Spero che tu la prenda come un consiglio e non come un appunto, anche perché hai uno stile molto buono, e anche la grammatica è pressoché perfetta: dopo i tre punti (anche se sarebbe meglio limitarne l'uso), ci vuole sempre uno spazio. Inoltre, i neologismi coniati dalla Rowling, come gli incantesimi, vanno sempre scritti in maiuscolo (es: Auror).
Perdonami se ti ho fatto notare queste due cose che, sì, sono sciocchezze, ma che corrette possono migliorare il testo.
Spero di recuperare gli altri capitoli al più presto.
Alla prossima.
Rita
(Recensione modificata il 13/01/2022 - 02:39 pm)

12/01/22, ore 16:41

Come si fa a non esaltarsi di fronte a una storia così bene scritta?
Il tema è allo stesso tempo solito e originale ,
L'evoluzione dei personaggi semplicemente magnifica... è così sottile e impercettibile da sembrare solo apparentemente.
Si prospetta una storia abbastanza lunga; spero, anzi sono certa che ogni argomento introdotto sarà dovutamente approfondito.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]