Tienimi qui
di marple92

17/10/22, ore 17:11

Salve,
leggo con ritardo questo testo cercando una alternativa al deludente finale di stagione.
Ho apprezzato molto il testo, delicato e bilanciato, e anche piuttosto congruente con il carattere dei personaggi, soprattutto di Calogiuri, che mette il rispetto per il suo superiore al di sopra
dei suoi  sentimenti.
Mi auguro che voglia trovare ispirazione per dare un finale alternativo anche alla seconda stagione, mantenendo questa estrema delicatezza nell'espressione dei sentimenti che entrambi provano. Altri colori non sono necessari..l'emozione si riversa comunque su chi legge.anche senza descrizioni esplicite, anzi, per quanto mi riguarda, anche meglio.
Grazie e buona scrittura

28/01/22, ore 10:54

Storia scritta con garbo, mi piacerebbe leggerne ancora. Ho letto i libri della Venezia e non danno adito ad uno sviluppo amoroso tra i due, non ho idea di cosa abbia fatto la Rai, lo sapremo in primavera. Dare un seguito è stato il motivo per cui ho letto le storie su Fan fiction e devo dire che sono state una piacevole scoperta. Soprattutto la tua, attendo l'evolversi, buon lavoro

14/01/22, ore 16:31

Personalmente se non fosse più una one shot ma solo il primo di una serie di capitoli mi farebbe piacere. Bel testo, complimenti!

04/01/22, ore 18:07

Voglio subito la versione gialla!! ma anche quella arancione e rossa :D
Scherzi a parte, one-shot ben scritta, coinvolgente e speriamo di buon auspicio per la seconda parte della stagione.
La parte del "Imma. [...] Questo me l'hai già detto Dottoressa." mi ha fatto venire i brividi, come se fossi io Imma.
Complimenti ancora per la fanfic!

04/01/22, ore 08:04

Ciao Marple,
Felice di rileggerti dopo tanto tempo.
Be' magari si sviluppasse così la storia nella quinta puntata, ne dubito altamente, appunto come dice principessa è la Rai.
Certo la tensione del finale si vedeva e si percepiva tra loro due, l'hai ripresa al meglio!
Poi il dialogo tra loro mi è piaciuto molto.
Certo che vorrei leggere dell'altro da te.
Ho letto le precedenti, quindi aspetto volentieri dell'altro di qualsiasi colore tu voglia scrivere
A presto leggerti

04/01/22, ore 05:49

Bella storia. Mi piacerebbe davvero se andasse così anche nella serie, ma temo che finché Pietro non si innamorerà di un'altra o non prolificherà con una donna più giovane, Imma e Calogiuri assieme ce li potremo sognare! É la politica Rai purtroppo (non che i libri di Mariolina Venezia abbia mai dato una vera chance a questi 2 #Maiunagioia)!
Ma in fondo è bello sognare e questa storia ha descritto perfettamente come immagino l'inizio delle nuove puntate.
(Recensione modificata il 04/01/2022 - 06:02 am)