Il fascino del potere
di Severa Crouch

06/01/22, ore 15:20

Sev, poche volte nella mia vita ho avuto paura come in questo momento.
Purtroppo però il coraggio è una delle caratteristiche dei Grifondoro e io, come tale (?), devo farmi forza e prepararmi a scoprire il destino che mi è toccato.
(Mamma mia, tu sei imprevedibile. Non ho idea di cosa mi aspetti!)
*Eli fa un respiro profondo*
Partiamo!
Ragazze, ma questo Evan è un figo! Assetato di potere e ascolta quel buon uomo di Rod: già guadagna un sacco di punti.
Quindi abbiamo un Evan che è in procinto di terminare la scuola, che brama il potere per la propria famiglia – lo zio di cui porta il nome era un compagno di scuola del buon Tommy, il che sottolinea ancor di più la figaggine. Scusa sto delirando ma tanto sai che sarà una recensione piena di scleri, no? – e che è intrigato dal fascino magnetico che Voldy è in grado di scatenare.
(Comunque pure io avrei bisogno di una vacanza in Costa Azzurra)
“Rodolphus, però, ha il broncio perché è stato incastrato in un fidanzamento con Bellatrix Black”.
Ma ti fosse andata male, figlio mio! Ho capito che avevi altri programmi, però apprezza la fortuna che ti è capitata!
Ah, quindi si parte subito con Vale.
Ahia. Sorella, ti sono vicina. Tanto poi sarà il mio turno xD
NO, PERÒ QUA MI OPPONGO! Non ci credo che non hai fatto apposta ad utilizzare la parola 'Calderotto' parlando di Vale. Questo è veramente un colpo basso!
Non c'è mai tregua per me!
Ma Vale... ci sei cascata con tutte le scarpe! Dai, almeno potevi resistere un paio di minuti, perdindirindina! Ho capito che ti piacciono i Rosier... ma dai!
Vabbè, almeno Evan si è impegnato un minimo per creare un'atmosfera romantica.
“ Trasfigura un vecchio divano in un letto, fa comparire luci fluttuanti e accende il camino, in modo che la stanza sarà calda quando entrerà con la fanciulla scelta per quella notte.”
Ah, proprio così. Nemmeno fingiamo di, non so, voler conoscere l'altra prima di buttarci sul versante carnale.
Godric, io ho paura di leggere quello che aspetterà me se con Vale è così!
(Comunque Vale, quando torni in Dormitorio, dormi con un occhio aperto. I Tassorosso sembrano belle persone ma ho avvertito istinti omicidi alla tavolata)
“Immagino che vorrai conoscermi.”
Eh, però tu me le tiri fuori le battutacce!
Te lo dico io come ti vuole conoscere, va là!
“Ammetto che, in effetti, la tua onestà è rassicurante.”
Vale, tu sei andata completamente in palla! Ma che rassicurante e rassicurante! Questo ti vuole copulare, di cosa stiamo parlando?!?
“Respira, non abbiamo nemmeno iniziato.”
Oddio, la stiamo perdendo!
*Eli che legge tutto con gli occhi spalancati all'inverosimile*
Dai...è stato un gentiluomo. Un po' manipolatore ma ci sta.
(No, Sev, scusami ma non riesco a commentare questa parte. Tu mi perdonerai, lo so!)
“Eh, in Serpeverde siamo avanti. La Tassorosso ha avuto bisogno del discorso, ma oggi a Erbologia ho lavorato con una Grifondoro niente male…”
Godric, sto arrivando! Mamma mia, che Oliver me la mandi buona!
“Elizabeth, che piacere lavorare di nuovo con te.”
*Eli sente i brividi lungo la schiena, anche se non capisce se siano per la gioia o per la paura*
Bella Rosier, iniziamo!
Spero che mi perdonerai se ti ho fregato la battuta, anche perché poi parliamo di quello che hai fregato tu a me, Sev!
Dai, Sev, però potevi farmi meno imbranata! Così sembro una Neville Paciock!
Elizabeth, figlia mia, vediamo di rimanere fredde e concentrare. Non ci faremo intortare tanto facilmente. No, anche se si tratta di Evan Rosier.
“Pensavo che saresti adorabile con indosso solo queste.”
Però hai delle fantasie davvero strane, tesoro mio. Davvero... seri?
Solo io mi sentirei ridicola con quella roba addosso?
Il bello, Sev, è che nelle tue storie compaiono sempre completi intimi grandiosi. Potevi rappresentarmi con uno di questi, giusto per farmi sentire una figa assurda. Invece no, io mi becco le cuffie imbottite marroni.
Però con Vale sei stata più buona!
Questo è tutto un enorme complotto ai miei danni. Me la stai facendo pagare per qualcosa!
(E temo di sapere anche cosa sia quel “qualcosa”)
Brava, Eliza, continuiamo così. Non facciamoci – perché parlo al plurale? – da un bel faccino e delle iridi chiare – anche se abbiamo un debole per questa caratteristica – ma manteniamo il sangue freddo.
Oh, Godric, ma stiamo già andando così? Nani, ti ha detto un paio di frasi, possiamo resistere un minimo e non capitolare come delle allocche? Grazie!
“Evan si domanda quanti Grifondoro si possano reclutare tra i Mangiamorte, se non vi sia una strategia per sottrarli a quelle idee decadenti e convogliare il loro ardore verso la tutela della magia.”
Datemi un Evan con la camicia e mi avrete tra i vostri, giuro!
“Vorrei insegnare a Hogwarts.”
No, figlia mia, cambia idea. Pensa a quello che ti toccherebbe nei prossimi anni: insegnare a delle teste di latta! No, no, no.
Ma... perché prosegui dandomi dell'incapace? Ho capito che fare l'Auror non è un mestiere che fa per me, ma ti costava tanto dipingermi come una figa? No, invece devo sempre fare l'imbranata di turno!
E comunque se ce l'ha fatta Tonks, non capisco perché io dovrei fallire!
“Potrei togliere dei punti a Serpeverde per questa proposta.”
Tu vuoi togliergli altro, Eliza. Dai, non raccontiamoci palle!
“Vuoi venire nel Bagno dei Prefetti?”
“Ne sarei onorato.”
Eh, onorato. Rosier, adesso vediamo di non esagerare. E' chiaro come il sole che la stai perculando (almeno qui non ci sarei cascata, che cavolo!).
“Avete finito?” domanda la professoressa Sprout.
La prego professoressa, la salvi! Qua non ne usciamo, tra un po' Eliza impazzisce!
“[...] ma non si aspetta di trovarsi la bacchetta di lei puntata contro la gola.”
VAI CHE NON CI SIAMO TOTALMENTE RIMBAMBITE! Mamma mia, sto sudando, temevo il peggio!
“Scoparti?”
Dai, ma che linguaggio da scaricatore di porto! Eliza, afferra il sapone e lava la bocca di questo scostumato!
Brava, figlia mia, vediamo di non farci distrarre da questo bel faccino e manteniamo un minimo di dignità. Ricordiamoci di utilizzare il cervello, analizziamo con logica ogni cosa e cerchiamo di salvarci da questa situazion-
“Allenta la cravatta fissandola negli occhi verdi...”
Però, Sev, tu giochi sporco!
Poi... la parte in cui facciamo – fanno – roba, non me la sento di commentarla perché sono in imbarazzo.
Mannaggia a me quando ti ho raccontato della piscina!
(Comunque, per chi non conoscesse l'episodio, ci tengo a precisare che nessuno ha copulato nessuno. Semplicemente ho fatto uno scherzo pessimo e ho pure sbagliato vittima!)
Rose è l'unica che fa una bella figura, me lo sento. E' partita bene e pure Evan si è accorto che non basteranno i suoi soliti metodi procopulamento per ottenere qualcosa da lei. Speriamo solo che non si bruci.
Nel caso dovesse succedere, tesoro, tranquilla che io non sono nessuno per giudicarti.
“Ti va di fare un gioco?”
No, pure lei!
Ah no! Qua ti è proprio andata male, Evan. Sei caduto in trappola come un povero allocco! Sei talmente abituato ad avere tutte le ragazze che vuoi da non spegnere il cervello quando sei “acceso”.
E si finisce con Julie.
“Ha indosso una sottile camicia da notte di mussola bianca con le maniche in pizzo francese.”
Vedi che allora lo fai apposta? Io protesto: le altre tutte vestite fighe e poi io vengo desiderata con un paio di paraorecchie! Dai, questa è una cattiveria bella e buona!
“Sei un angelo.”
E tu sei un lecchino!
“Per così poco… Lascia che mi prenda cura di te.”
Certo che il tuo Evan Rosier è proprio un trapano da cantiere! Ha un harem che gli altri – Rab compreso – possono solo sognarsi! Dovrebbe prendere l'esempio di Vale e segnarsi tutti i suoi appuntamenti su una agenda, sia mai che se ne dimentichi qualcuno.
Comunque Julie, al pari di Rose, è quella che ha fatto la figura migliore.
Su di me e Vale stendiamo un lenzuolino pietoso, che è meglio.
Sev, è stato difficile arrivare fin qui. Non è stata una lettura facile, ha richiesto concentrazione e una buona dose di controllo. Tu puoi ben capire che quando mi capita sotto il naso un Evan, i meccanismi nella piccola testa iniziano a incepparsi.
Un bacione e scusa lo sclero.
Ti abbraccio con l'ultimo briciolo di dignità che mi è rimasta,
Eli

05/01/22, ore 00:45

MA IO AMO TUTTO CIO’. E per ciò intendo Evan Rosier e per ciò intendo *gif di Chris Evans random*
A parte gli ske, faccio la seria e dico: wow, Sev! Io ormai sono un disco rotto in queste recensioni ma che cosa posso dire se non wow? Io non importa se non sono Julie Malfoy, PERCHÉ NEL MIO CUORE SONO IO che non ho gli occhi grigi ma tant’è, per Evano mi metto pure le lenti a contatto o faccio un incantesimo di quelli che sa fare lui. Ok, a parte gli ske-bis. Questa storia è geniale!
Ho amato tutta la caratterizzazione del personaggio di Evan e i rapporti con i Lestrange, Bellatrix e con Lord Voldemort. Quest’essere sedotto dal potere e, soprattutto, quest’essere affascinato dal potere della seduzione. Quel potere che non è solo forza bruta (?) o forza di incantesimi ma è tessere, tramare, conoscere, trovare nomi, allungare mani e portare persone dalla propria parte, usando tutte le armi di cui si è capaci. Perché Evan capisce da subito qual è la sua “vocazione” e qual è la sensazione che lo fa frizzare più di qualunque cosa: quella di avere il comando, di avere una vita tra le mani, di sentire supplicare, che sia di dolore o di piacere. Come il micio a cui spezza la vita, che gli dà quell’adrenalina che gli fa sentire sotto le mani la capacità e la voglia di portarle via quelle vite. E poi il potere di veder capitolare, una dopo l’altra, esponenti (e che esponenti!) di tutte le Case di Hogwarts. Perché Salazar ha spianato la via e chi è Evano Rosiero per tirarsi indietro e non percorrerla tutta? Geniale è anche l'idea di shippare con Evan tutte e nessuna (oddio, ho notato ora che EVAN è Chris EVANs, vabbè), che sia un Casanova della peggior specie e che sappia quanto, come, con che tempi manipolare tutte le sue "vittime". Dalla dolce Vale, che conquista con i modi da gentleman francese, alla più agguerrita Elizabeth e alla "figurati se dico di no a te..." Julie (FIGURATI!). Bellissima anche Rose, baluardo di resistenza contro i Mangiamorte e la sottonaggine galoppante di ogni uterodotata per il buon Sig. Rosier.
Le quattro diverse storie, in questa nuova versione di dieci ragazze per me posson bastare, derive trash a parte, contengono tutte piccole perle di saggezza roseriana e soprattutto della pragmaticità e dell'acutezza che, invece, è tutta severiana. Perché è vero che questa storia nasce da scleri vari ed eventuali ma dentro c'è tantissima verità. Uno dei pensieri che ho amato di più è quello dell'after sale, perché questa idea del "marketing", di un esercito conquistato a convinzioni e raggiri è sicuramente una versione plausibilissima dei primi passi dei Mangiamorte che ascoltano quest'uomo affascinante e carismatico parlare e ne ricalcano le impronte e ne diffondono il verbo (Bellatrix a chiedergli l'autografo con le guance rosse è quasi adorabile – scherzo Bella, non mi cruciare!).
Che dire? La storia è divertentissima, scritta divinamente e crea, come al solito, uno spaccato di mondo tutto tuo così vivido che quando dici che non ti sei soffermata molto a pensare di lui, viene da dire: com'è possibile?
Comunque, sono di parte ma Julie e Evan sono già OTP suprema, Soulmate!AU, due cuori e un purvincolo, forse non è proprio legale sai ma sei bella vestita di lividi lasciami leccare l'adrenalina (cit.), ecc.
Tu sei bravissima, come sempre, e ho adorato TUTTO di questa storia. Il finale per me è gia happy ending e vissero tutti felici e contenti al Rosier Manor.
Scleri a parte, è stata una bellissima lettura e sono bellissime anche le comparsate dei Rabastan, anche loro necessari a mettere un piccolo tassello di crescita nella formazione del carattere e delle capacità di Evan. Ovviamente, cruciale anche il tuo ruolo in questa storia, perché, alla fine, se la vita di dà Lestrange, tu dagli una limonata!
A presto, ti abbraccio

04/01/22, ore 21:27

Ah Sev, tu sì che sei una professionista! Io mi inchino, perché il modo sfacciato, onesto e divertente con cui metti giù questi testi, io non ce li avrò mai!
Chapeau
Alla prossima e un abbraccione