Forse, un giorno, chissà
di NightshadeS

08/01/22, ore 21:23

Ciao carissima!!! Finalmente hai aggiornato, mi stavi facendo preoccupare!😘
Capitolo stupendo,anche se credo sia un pochino più corto rispetto ai precedenti, è talmente ricco di momenti unici, che compensano ampiamente questo fatto. Partiamo dall'inizio ... la trovata degli effetti collaterali del nuovo repellente è geniale! Mi ha fatto ridere tantissimo, e poi WOW ...un Ranma davvero inedito modalità seduttore....se questo è il suo vero IO senza freni inibitori, io gli somministreréi una dose di insetticida al giorno!!! 😜
L'unica cosa che mi ha lasciato un pochino perplessa, è che da come l'avevamo lasciati l'ultima volta, sembra che tra loro non ci siano stati progressi ( a parte sul campo difesa per Kijo tramite gli allenamenti quotidiani) ... voglio dire, quando Ranma ha iniziato a provarci con lei, è come se cascasse dalle nuvole...ovviamente è rimasta spiazzata, perché essere così disinvolto in certe cose non è da lui, e ok....però si sono confessati il reciproco interesse e rispettiva gelosia, ciò non dovrebbe conseguire che ovviamente si piacciono anche da " quel punto di vista"? Magari sono io che do queste cose per scontate😅.
Finalmente si è rivelata la controparte maschile della nostra amica! Difatti Ranma gli dice che ha una faccia conosciuta....se si fosse fermato a riflettere un po di più forse si sarebbe anche ricordato dove lo ha già incontrato! Che bello che bello le cose si intrecciano e delineano al tempo stesso. Ovviamente il nostro artista marziale , da bravo e timido ragazzo , una volta terminato l ' effetto del filtro , ha iniziato a farsi scoppiare la testa con paranoie, imbarazzi, supposizioni e mille domande senza risposta.
Akane a quanto pare si sta godendo a 360° la sua esperienza in Italia....dalla sua lettera si aprono un ventaglio infinito di supposizioni su quel che ha detto, ma soprattutto sul NON detto che è tra le righe.
La cosa certa è che Ranma è l'ultimo dei suoi pensieri...e nonostante lui l'abbia capito , rimanere così in "sospeso" ovviamente nn fa piacere e non si sente libero di agire come realmente vorrebbe su tanti fronti.
Soun mi ha fatto una tenerezza infinita...anche lui ha intuito le parole celate tra le righe di quella lettera ... e legittimamente si domanda se dovrà rimanere solo...e di conseguenza dover vedere morire una disciplina alla quale ha dedicato la sua vita, e che sperava di poter tramandare. Giuro avrei voluto abbracciarlo!!!!!
Ora smetto che ti ho rotto abbastanza!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!! Brava complimenti come sempre😘😘
Un abbraccio
P.s ti ho risposto in privato al messaggio! Mi era in effetti arrivato, ma come te, anche io non sono molto pratica di messaggi su Efp! 😝
(Recensione modificata il 09/01/2022 - 02:41 am)

07/01/22, ore 01:58

Ciao N.
Che bel capitolo caspita...... peccato che forse sia stato un bel pò più breve degli altri ( oppure è solo una mia impressione???)
Sono successe talmente tante cose che non so da dove incominciare.....
Non è vero, so perfettamente da dove iniziare ahhaahahaahahah....... Finalmente un pò di limone duro!!!!! Anche se sotto effetto di un improvvisato filtro d'amore, Ranma fa finalmente il Maschio ( non a caso ho messo la M maiuscola!). Si traveste da novello Rodolfo Valentino e corteggia Kijo come si conviene, essendo deciso e risoluto sia con le parole che con i fatti.
Mi ha fatto morire dal ridere la reazione della ragazza..... nonostante il trasporto riesce a mettere in moto il suo super cervello , a capire la situazione ed a trovare la perfetta soluzione( nonostante a livello ormonale avrebbe sicuramente voluto comportarsi diversamente). Lascia che ti dica che far entrare in scena la sua controparte maschile è stato un lampo di genio! Ora abbiamo una fisionomia molto più chiara di Kijo al maschile, addirittura si è auto creata un nome ed un cognome !!! Credo che non sarà l'ultima volta che vedremo questo personaggio e credo che instaureranno con Ranma un bel rapporto.... chissà, potrebbe diventare il confessore delle più fervide fantasie del codiato! Già mi immagino la scena e già sto scoppiando dal ridere ahahahahaahahah
Che dire poi della lettera di Akane..... santo cielo, va bene farsi i fatti propri ma qua sembra proprio che Ranma sia l'ultimo dei suoi pensieri, anzi, sembra proprio che non esista nemmeno più nella sua mente!!!!
Ecco diciamo cara Akane che stai un bel pò esagerando ed ora speriamo che Ranma si lasci andare perchè continuare a pensare ad una persona che nemmeno ti nomina è un pò autolesionista.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando sia più lungo!!!!!
A prestissimo e bravissima come sempre!
Un grande abbraccio
Giandix85
(Recensione modificata il 07/01/2022 - 02:12 am)

06/01/22, ore 17:26

Dialoghi e scene molto ben curate, aiutate dal classico uso di droghe/veleni etc. pseudomagici di Ranma e dalla lettera di Akane. I miei migliori auguri per quest'anno, a presto.

06/01/22, ore 16:12

Troppo divertente questo capitolo. Ramna in veste di gran seduttore, così disinibito solo sotto effetto di qualche intruglio si poteva vedere 😂. L'amico misterioso di kijo si è palesato... quando i 2 scopriranno le carte sulle loro maledizioni? Il finale un pò amaro per ramna con akane che vive la sua vita senza mai un pensiero per lui ...