The 'Parents' Factor... more or less
di Melanto

24/11/23, ore 20:29

Nooo vabbè ma Yuzo di fa paranoie quando alla fine i genitori lo sanno.
Però cavolo potrebbero fargli intendere qualcosa i genitori in modo da farlo sentire a suo agio.
Che diamine... io glielo direi ai miei figli.

Shuzo mi fa piegare è troppissimo tamarro.
Ma adorabile.
Mamoru aspetta come Yuzo aspetta quelle due paroline magiche

È tutta un attesa alla fine.

Sanae77

08/01/22, ore 19:39

Andiamo con ordine perché c’è tanta di quella carne al fuoco che ci si sfamerebbe tutta la Nankatsu per due giorni!
Mamoru così ansioso per la cena in casa Morisaki (cena che è spuntata dal nulla, peraltro), da fare un vero e proprio défilé in camera sua è un chiaro sintomo di quanto sia teso; ora non fa più battute perché ad essere sulla graticola è lui.
Yuzo e Shuzo: il tamarro si trova in posizione svantaggiata perché suo fratello sembra non essere affatto disposto a lasciargli gioco nei confronti di Mamoru, e questo è un alrro cambiamento nel suo modo di porsi che si è instaurato senza che lui se ne rendesse conto. Yuzo ha un atteggiamento meno remissivo, anche se ancora è molto ingabbiato nei suoi recinti mentali. La supernova ancora non è esplosa completamente, ma qualche avvisaglia si comincia a vedere. Un esempio è ciò che dice a Shuzo quando lui e Mamoru sono in camera, e cioè che vuole fare coming out e non outing e che Shuzo deve darsi una calmata perché lui non vuole intralci o sparate da parte sua.
Mamoru: l’arrivo a casa di Yuzo, peraltro con quel siparietto tra lui e Shuzo assolutamente delirante concluso da Yuzo in modo manesco, si apre in un risvolto inaspettato quando scopre le qualità artistiche di Shuzo e ne rimane colpito. Bello anche il momento in camera, con Mamo che fa lo sborone sulle sue arti amatorie ma poi si ferma per non mettere in crisi il suo ragazzo, nonostante vorrebbe che lui fosse meno chiuso (essere solo “amico” si rende conto che gli va stretto).
Haruko: fantastica donna che conosce i suoi uomini come le sue tasche, percula e mazzuola Shuzo, limita Baiko e protegge Yuzo, ma soprattutto vede Mamoru e lo prende sotto la sua ala fin da subito, esattamente come ha fatto con Sen, e soprattutto non vede l’ora che Yuzo si decida a parlare perché ha capito che Mamoru è quello giusto.
Baiko: deve proteggere i suoi figli, quindi vuole capire per bene che tipo sia Mamoru e si muove da sbirro (mettergli sotto il naso la pistola e fare quel discorso serve proprio a valutarlo, anche se in modo non ortodosso). Riguardo Baiko, mi è piaciuto come la scena della sua uscita ricordi per certi elementi il chiarimento tra loro all’ospedale nella “lucciola” (Baiko che mette la mano sulla spalla di Mamoru, questi che è spaventato dal fatto che Baiko SA); qui ovviamente la situazione è diversa, na in un certo senso anche qui Mamoru è spaventato e intuisce che Baiko qualcosa ha capito.
A dimostrazione comunque che la serata è andata bene e che anche Shuzo forse comincia a essere leggermente meno prevenuto, il momento cinema si rivela piacevole per tutti e tre, anche se ancora ci sarà molta strada da fare anche su questo argomento.
Per finire, giusto per divertirci con il multiverso che hai creato per Yu e Mamo, è bello ritrovare, anche se solo nominato, anche Himura.
(Recensione modificata il 10/01/2022 - 12:36 pm)