I wish I'd known these stones were something I could save
di Fauna96

Mia adorata, ogni storia che pubblichi ci avvicina al giorno in cui ti chiederò di sposarmi perchè, diamine, se scrivi bene
La descrizione di Oxenfurt è eccellente, dà proprio l'immagine di una città variegata e pulsante di vita propria, costantemente rumorosa e affollata (una cosa terribile per i sensi ultra sensibili di Geralt), in cui qualcuno come Jaskier diventa introvabile, perso nella miriade di suoni e colori
Whoreson Prison Blues è una vibe intera, quindi apprezzo che tu la abbia messa, mi rimbalza in testa da quando ho visto la scena, senza neanche bisogno di andarla a risentire (cosa che ho fatto comunque perchè, diciamocelo, it's a banger. Chi non vorrebbe ascoltarla, e magari imparare a suonare i cucchiari per esibirsi)
Geralt ha una reazione ragionevolissima, la stessa che abbiamo avuto noi ogni volta che Jaskier era sullo schermo: occhi a cuoricino, lingua di piombo e pulsazioni a mille
Cosa fai, non ti sciogli di fronte a quegli occhi blu e a quella voce da angelo che canta una canzonaccia in una prigione con dei topi (Gordon my beloved <3)?
Però Geralt rimane un maestro nell'auto martirio, e quindi non si concede di abbracciare Jaskier, no. Certo, ha dei doveri nei confronti di Ciri, ma due minuti te li puoi anche prendere per scusarti con Jaskier e prendere atto del fatto che è magro e sofferente, e magari recuperare sugli abbracci che per vent'anni non gli hai dato. Ma no, meglio soffrire tu e far soffrire il povero bardo che hai salvato dalla prigione
Oh, Geralt Geralt. Che dobbiamo fare con te?
Mi è piaciuta un sacco la similitudine tra Jaskier e le sue canzoni: qual è il suo obiettivo se non essere un tormentone umano? Le sue canzoni vengono cantate in ogni angolo del continente, non sarebbe successo se anche lui non fosse così affascinante e in grado di occupare in ogni istante i tuoi pensieri
E niente, l'ho adorata. Ho visto che avevi postato il link su tumblr e ho passato tutto il pomeriggio a pensare a che cosa potevi aver scritto e  che non vedevo l'ora di leggere
Hai soddisfatto le mie aspettative alla grande, come d'altra parte fai sempre :D
Bravissima, ma che te lo dico a fare, lo sai già

Alsha