Apnea
di InsaneMonkey

08/01/22, ore 11:11

Ciao,

anche se non conosco il fumetto a cui ti sei ispirato, ho voluto ugualmente leggere questo racconto, e sono veramente contento di averlo fatto. Credo che un sentimento come quello che hai narrato qui possa essere considerato universale: magari tu lo hai pensato per quei volti, per quei nomi, ma lo si può applicare a chiunque, a personaggi di finzione e della realtà. Compresi noi stessi.

Purtroppo è spesso il timore a regolare le nostre vite. Il timore di essere di troppo, di poter dire quel qualcosa di cui ci si potrebbe pentire... e il timore di vedere qualcuno allontanarsi per sempre. Forse, a volte, bisognerebbe superarlo quel timore, avere il coraggio di dirla, quella verità, vincendo il silenzio che ci soffoca e che, con quell'immagine bellissima e potente che hai evocato, ci manda il cuore in apnea. Ma non è mai semplice.

È sempre un piacere leggere i tuoi racconti! Complimenti!

07/01/22, ore 22:27

È sempre un piacere leggerti.
Esprimi un amore sbocciato e, anche se sbiadito, rimasto nel cuore di una delle due parti. È sempre così, forse... C'è chi si affeziona di più, chi si sente guardato così in profondità da quel sentimento che ha la parvenza dell'amore e non se ne può fare a meno. E si resta incastrati nel passato, col cuore in apnea, perché quando si percepisce l'amore altrui provato nei propri confronti non si può fuggire, perché quell'amore ha toccato il cuore e il cuore non è acqua.

Sei bravissima, vivissimi complimenti!

-Bigin