Viridian
di Artemisia_Scar

25/03/22, ore 20:34

Ciao Artemisia!
Mamma mia, la scena Bellamort finale mi ha lasciata senza fiato! 😍 Quanto sono belli i Patatini in tutti gli universi? Li amo tantissimo!
Tutto il capitolo mi fa stare in ansia per la povera Alexia che si sta formando è ancora non ha raggiunto un vero equilibrio. Intanto, tornare al San Mungo è qualcosa dopo i giorni di angoscia che ha vissuto. Poi, è riuscita a entrare Hogwarts e il colloquio con la Umbridge è incredibilmente esilarante per il contrasto tra quello che dice Alexia e quello che pensa!
Poi la scena dai Mangiamorte, lo scontro con Bellatrix e Voldemort che mette il dito nella piaga sono stati super interessanti. Sono curiosa di vedere come evolveranno le cose tra le due ora che lei si è sottomessa e Bellatrix ha l’ordine di formarla. Riusciranno a trovare un equilibrio?
Spero proprio di sì, e quale sarà il ruolo di Alexia? Passerà al lato oscuro o manterrà fede al proposito di distruggere Voldemort dall’interno? Immagino che lo scoprirò leggendo!
Al prossimo capitolo!

27/02/22, ore 10:28

Ciao, eccomi! Riesco a passare dopo una vita... e non stando bene non so cosa riuscirò a recensire ma insomma, non volevo aspettare perché ho già aspettato troppo XD
Scusami se parto dalla fine ma, come sai, per me la Bellamort ha la precedenza su tutto XD la scena lemon è stata bellissima, io loro due insieme li amo e non ce la posso proprio fare, te lo giuro. Poi non vorrei essere nei panni di Alexia che insomma... Bella gelosa proprio non è facile da gestire. E, anzi, che coraggio a sfidarla apertamente a quel modo! Sono curiosa di vederle interagire insieme e "collaborare", insomma, Voldemort ha ordinato loro di non fare a cornate e Bella dovrà farle da "maestra"... vediamo cosa ne uscirà fuori! Io prevedo altri scoppi e altri scontri ma chissà XD Bella è troppo gelosa e ad Alexia, a quanto pare, piace provocare... quindi vedremo!
Se posso darti un consiglio (non richiesto XD) è di approfondire un po' il rapporto di Alexia con il trio. Non capisco come faccia a essere così amica di Hermione, considerando che - se non ricordo male - quando Hermione era al primo anno, lei era al settimo. Per di più, Alexia è Serpeverde e notoriamente i Grifondoro non si fidano dei Serpeverde. Non è una critica, perché ci sta l'amicizia, ma non sapendo cosa c'è stato in precedenza non si capisce bene come sia possibile, non so se mi spiego :/ come anche il fatto che Alexia possa andare a Hogwarts a mangiare... nei libri non vediamo mai fatti di questo tipo... potessi quindi aggiungere qualche dettaglio in più in questo senso secondo me sarebbe più facile per il lettore capire meglio le dinamiche! Ma è una mia opinione, quindi fai come credi :) complimenti alla prossima!

03/02/22, ore 10:22

Ciao cara Artemisia, eccomi qua anche per il terzo capitolo, anche se un po' in ritardo.
Eccoci qua, con Alexia che si ritrova costretta ad andare da Silente e provare a convincerlo a farle avere "ripetizioni" da Piton. Lei è, giustamente, in ansia e lo è così tanto che anche Draco si accorge di come ci sia qualcosa che non va... anzi, ti dirò, un po' Alexia mi ha ricordato Draco nel sesto perché alla fine anche lei, al momento, agisce proprio in base alla paura per sé stessa e per i propri familiari... proprio come Draco. Insomma, Alexia ci prova anche a persuadere Silente, si mette lì, cerca di recitare la parte di quella che non si ricorda più le pozioni di quella che ha commesso un grave errore e che stava per far abortire una persona. Qua, ancora una volta, vediamo come Silente avesse capito tutto, di come Silente avesse intuito il piano di Voldemort e  di come abbia fatto quello che è più bravo a fare: manipolare le persone. E lo intuiamo benissimo dall'ultima frase che usa con Severus: “Chiunque si affida a loro finisce per soffrire Severus, morte e tenebre non colmeranno il suo vuoto, lo amplieranno, e quando sarà pronta, si rivolgerà di nuovo a noi. Nel frattempo sarà una strega più forte, saprà difendersi da sola… da tempo al tempo mio caro, è il dono più grande che ci è stato concesso.”
Insomma, anche Silente se ne approfitta e la sfrutta.
Nel frattempo vediamo che Alexia è a Villa Malfoy e la vediamo anche di nuovo interagire con Bella. Intanto, Voldie ha deciso di risparmiarla (insomma, in realtà come faceva notare Silente era stato il suo piano fin dall'inizio) e anzi, sembra avere grandi aspettative su di lei. Alexia rischia malissimo a fare la furba con Bella... insomma, Bella sarà anche gelosa ma non conviene stuzzicarla a quel modo XD fortuna che arriva Voldie a placare gli animi <3 interessante tutta la parte della piscina. Voldie come sempre grande maestro che capisce benissimo quali punti deve toccare con i suoi "alunni" XD sono molto curiosa di capire come hai gestito la questione degli elementi, alla fine, ma suppongo lo scoprirò nei prossimi capitoli. Mi piace molto la testardaggine di Alexia che ha appena rischiao di morire ma tant'è vorrebbe riprovarci subito!
Adoro Bella e Voldie, spero di vederli più spesso insieme i due Patatini belli <3
Attendo il seguito, allora. A presto!

30/01/22, ore 19:04

Ciao Artemisia, eccomi in pari!
Questo capitolo è sensori avvenimenti. A Hogwarts ho sentito tutta l'ansia di Alexia che, però, deve un attimo imparare a controllarsi perché possono Draco si è accorto che non era tranquilla, figurati Silente che infatti ha subito odorato che c'era qualcosa sotto e l'ha rispedita al mittente e nemmeno Severus si è mosso a pietà e compassione.
La disperazione che prova mentre va da Lucius (l'AirBnB dei Mangiamorte) è palpabile, non capivo cosa le sarebbe accaduto, ma Voldie è un patatino e la risparmia. Mi incuriosisce molto il rapporto conflittuale con Bellatrix, sono curiosa di vedere come evolverà tra le due e sono anche incuriosita dal potere che sprigiona. Insomma Alexia ha delle sotto nascoste che conosceremo grazie al fiuto di Voldie e all'addestramento di Bellatrix, sempre se non si fa uccidere prima per qualche critica a Bellatrix o se non sembra troppo belle grazie di Voldie. 😏
Al prossimo capitolo!

30/01/22, ore 18:04

Ciao Artemisia,
in questo capitolo entriamo nel vivo della storia anche se ci sono diversi punti che rimangono da chiarire. Come si conoscono Harry, Ron, Hermione e Alexia? Lei ha 21 anni, se ne passa 6 con i ragazzi che al quinto anno (se ho capito bene l'ambientazione visto che Harry vuole portare Cho da Madama Piediburro) significa che quando loro erano al primo anno, lei faceva il settimo. Sono curiosa di conoscere meglio come quella conoscenza di è sviluppata e poi anche Voldemort sembra avere le idee chiare su di lei!
Bellatrix gelosa è super Canon e Alexia che si sforza di non pensare a Bella e Voldemort che si amano perché ha paura che lui le legga la mente è troppo divertente 😂😂😂
Passo al prossimo capitolo!

30/01/22, ore 17:47

Ciao Artemisia,
passo a lasciarti una recensione per questo capitolo che avevo letto tempo fa e che non ero riuscita a recensire. La scena Bellamort è dolcissima a modo suo. Bellatrix è preoccupata per il possibile tradimento di Piton, mentre Voldemort sembra avere altro per la testa. Mi piace che comunque si vede come tenga in considerazione le idee di Bella e abbia elaborato un piano.
Su Alexia sappiamo pochissimo in questo primo capitolo, solo che è un ex Serpeverde che studia al San Mungo come Guaritrice e che è disposta a usare le Arti Oscure per raggiungere i suoi fini.
L'incontro con Bellatrix è spaventoso, chissà cosa vorrà.
Passo al prossimo capitolo, visto che questo mi ha incuriosito!
A presto,

17/01/22, ore 10:23

Ciao! Eccomi con un po' di ritardo a commentare. Sono davvero sempre straimpegnata... ma con i miei tempi, prima o poi, arrivo, abbi fede! XD
Questo capitolo mi è piaciuto molto! Mi ha intrigato l'inizio in cui vediamo anche Harry, Ron e Hermione. Sarà che sono nel pieno della rilettura dei libri ma mi ha fatto estremamente piacere ritrovare loro tanto quanto mi ha fatto piacere ritrovare Bella e Voldie! Per quanto tu dica che le buone intenzioni di Alexia dureranno da Natale a Santo Stefano, a me sembra che un pochettino ancora, qualche remora ci sia, vediamo come si sviluppano le cose! Ho amato il suo incontro con i due Patatini e la sua reazione quando, facendo due più due, si è accorta che sono anche amanti. Insomma, non che ci volesse moltissimo ma comunque... Devo dire che mi piace molto come fai interagire Voldemort sia con Bella sia con Alexia... gioca con entrambe anche se, è evidente, in modo diverso. L'approccio "singolare" di Bella poi mi ha fatto morire XD
Attendo il seguito, allora.
A presto, Clo

11/01/22, ore 14:38

Ciao! Scusami se non sono passata prima ma sono stata un po'... impegnata ecco ^^'
Volevo lasciarti però due righe perché so che ci hai messo tanto di te e quindi a maggior ragione credo sia importante avere un feedback.
La parte iniziale tra Bella e Voldie mi ha fatta proprio palpitare! Che belli che sono i due Patatini. Adoro sempre Voldemort che prende in giro Bella (l'età ti sta facendo diventare ripetitiva XD) perché denota proprio una certa complicità tra i due. Io li amo con tutta me stessa! ç.ç insomma, mi sono piaciuti tanto. Lei che ovviamente non si fida di Piton e Voldie che comunque le dà retta e decide di fare un piano (basta che stia zitta, insomma XD).
Alexia sembra invece un personaggio interessante! Ambizioso (da brava Serpeverde ;) ) ma per adesso sulla buona strada... peccato che Bellatrix e Voldie sembrino avere progetti per lei... vediamo cosa accadrà al colloquio!
Non so se riuscirò sempre a passare a commentare ma continuerò a leggere!
A presto,